La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ennerev Bodypure ???

#1
Ciao a tutti e complimenti per l'ottimo forum ,

Domanda ,a voi che siete esperti , un mese fa ho preso un Ennerev Bioritmo 7 in lattice , pero' ho notato che oltre ad essere un po' rigido(tantino) ,e' successo che alcucune mattine (5-6) mi sono svegliato sudato , premetto che le lenzuola sono in puro cotone e il piomone e' in piumotta , quidi tutti materiali abbastanza naurali ...

Oggi vado dalla mia venditrice di fiducia gli espongo la problematica e lei molto brillantemente mi dice che me lo sostituisce con un'altro modello , mi fa provare appunto il Ennerev Bodypure dicendomi che per il problema digidezza li vado sul sicuro ed infatti dopo una breve prova ne rimango piacevolmente colpito per CONFORT!!!
e per il sudore ? lei risponde ch'e' piu fresco del Lattice Bioritmo 7 ....

secondo la vostra esperienza E VERO ??????
non vorrei cambiare e trovarmi dentro un "forno" di materasso...

GRAZIE !!!!

kenprimo
Ultima modifica di kenprimo il 15/01/09 13:53, modificato 1 volta in totale.

memory

#2
tieni presente che il memory scalda è un poliuretano termosensibile chi si ammorbidisci con il caldo dell'ambiente e del corpo e si irrigidisce con il freddo...il memory come tutti i poliuretani ed il lattice tendono a scaldare,ancora maggiore l'effetto se non vengono rivestiti con tessuti naturali ma con fibre sintetiche...poi fai tu....
Forza Romaaaa!!!!!!

#3
Scusate se mi intrometto, ma avendo acquistato un materasso ennerev con molle indipendenti con rivestimento memory sono un tantino preoccupata. Ho ordinato il materasso, ma non mi è ancora arrivato, quindi non saprei dirvi a riguardo. La mia preoccupazione, sentendo i vostri pareri, è per il rivestimento memory, temo possa essere caldo.
Perfavore ditemi i vostri pareri a riguardo

#4
un materasso in memory, come anche il lattice e simili può scaldarsi un pò di più di un molle tradizionali o indipendenti, ma personalmente non ho mai avuto clienti che si sono lamentati..
Quando fa caldo fa caldo comunque...

Se il materasso ha poi solo il rivestimento in memory il problema mi pare ancora più improbabile...

PS per il confort il bodypure è una meraviglia..
Ultima modifica di GIURISTA il 15/01/09 1:48, modificato 1 volta in totale.
Mobiliere

memory

#5
il memory è un materiale molto accogliente,avvolgente e confortevole che però non è elastico e non spinge,nasce per essere un materiale antidecubito per persone lungodegenti per non procurare piaghe al corpo,deve essere provato prima di sceglierlo e soprattutto il rivenditore deve saper consigliare il cliente individuando un pò dalla costituzione fisica,(non sempre è determinante o meglio non sempre è una regola certa) ma anche dalle abitudini di riposo dell'acquirente e logicamente dalle sensazioni avute dopo i 5 minuti di prova (purtroppo sarebbe da dormirci almeno un mese prima di capire al 100%) ed anche dalle problematiche dell'individuo dovute a delle esigenze specifiche..sono diverse situazioni da verificare...e non sempre ci si azzecca...
per il calore del memory bisogna vedere se la struttura è composta con uno strato di memory(altezza?) sopra alle molle o altri materiali oppure anche la fodera è trapuntata con memory,questo può incidere sull'emanazioni di calore,la soluzione spesso è volentieri è data dal tessuto di rivestimento possibilmente naturale(es.100%cotone,misto lino e cotone,seta e cotone etc) imbottitura in cotone isolante o in lino e poi coprimaterasso sempre con tessuti naturali idem per le lenzuola.In ogni caso bisogna dire che se l'individuo sofre di calore normalmente allora è meglio sconsigliare il viscoelastico perchè è probabile che non bastino i rimedi naturali.ciaooooooooooooo
Forza Romaaaa!!!!!!

memory

#6
voglio ricordare che il memory è termosensibile e diventa morbido quando l'ambiente è il corpo sono caldi e rigido quando l'ambiente è freddo,normalmente non vengono prodotti materassi in 100% memory perchè avendo resilienza 0 finireste per dormire sopra la rete e sarebbe scomodo che ne dite???c'è sempre una base più o meno rigida che fa da supporto per il sostegno del corpo,la soluzione più giusta sarebbe quella di dormire d'inverno dal lato del memory perchè più avvolgente e d'estate dal lato di supporto(poliuretano,molle etc)voglio dire che la marca più famosa attualmente (quelli della nasa) volutamente non la cito non è 100% memory anche se ad occhio sembrerebbe ma l'interno è in poliuretano (diciamo elastico) perchè anche il memory è poliuretano(lenta memoria,non elastico)
Forza Romaaaa!!!!!!

#7
Allora per quanto abbia capito per me il problema non si pone perchè il rivestimento memory su un materasso a molle indipendenti non dovrebbe generare calore. Giusto?

#8
credo che il risvestimento in memory sul materasso a molle indipendenti della ennerev credo sia messo solo sul lato invernale (giurista correggimi se sbaglio).

per il confor del bodypure non ci sono paragoni.

per il calore è un altro discorso. i materassi ergonomici, lattice o memory che siano, danno una maggiore sensazione di calore. è questione, anche qua, di abitudine. per chi soffre estremamente il caldo ma vuole stare comodo da memory foam può scegliere coprimaterassi in lino oppure se vuole prendere il meglio di freschezza sul mercato adesso come adesso può scregliere il coprimaterasso termoregolatore di permaflex in outlast. è composto da un tessuto utilizzato dalla nasa per le tute spaziali. tieni caldo d'inferno e fresco d'estate. è straordinaria la sua reazione al calore!!! emana fresco! :shock:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#9
grazie Terji per le info, ma se poteste darmi una certezza circa il rivestimento memory sfoderabile del materasso ennerev comfortzone con molle indipendenti ve ne sarei grata. Ci sono due lati, uno estivo e l'altro invernale con memory?

#10
Grazie a tutti per le risposte ,
Allora la scorsa notte ho riprovato il mio Bioritmo 7 , ma niente da fare ,a parte che avevo una spalla indolenzita , ero sudato di brutto , questa notte mi faccio imprestare un piumone da un'amica e vediamo .

Il materieale che ricopre il mio Bioritmo si chiama XTRAFIL magari non e' naturale ??? bo....

La venditrice e' disposta a cambiarlo con Bodypure e sul confort non c'e' paragone e solo che se sudo anche su questo materasso la tipa mi SPARA e ovviamente non lo cambia piu' !

Ho provato da lei anche dei tradizionali a molle sempre Ennerev ma sono tutti un po' rigidi...


Grazie

Ken

#11
Sono andata sul sito della ennerev e non mi sembra che per il materasso comfortzone, molle indipendenti con rivestimento memory ci sia il lato estivo e quello invernale. Quindi memory per entrambe le stagioni? Spero che non mi faccia sudare...La parola a voi esperti. Sarà troppo caldo questo rivestimento memory oppure no?

#12
Riporto fedelmente ciò che scrive l'azienda per il suo tessuto xtrafil,vorrei fare due precisazioni Cachemire quale percentuale c'è???1% forse miracolosamente 3% non molto di più....lyocell o anche tencel o lenpur(meglio dire viscosa) è un marchio registrato che identifica la viscosa che non è altro che fibra di legno...parlo di fibra...nasce naturale finisce per diventare sintetica...percentuale???20/30%?????lyocell dovrebbe avere la funzione di termoregolatore della temperatura corporea....basta il 20/30%???il resto del tessuto essendo uno stretch elasticizzato di cosa è fatto???Poliammide???Poliestere???Quindi fibre sintetiche...L'imbottito è solo memory???oppure dacron(poliestere prima,seconda scelta??? resinato o termolegato??)o dovrebbero utilizzare cotone 100%???Con questo vorrei sempre sottolineare che non sono solo loro a fare ciò ma la maggioranza delle aziende.Questo purtroppo è deprimente...il mercato del capitalismo e del consumismo...Tra l'altro sottolineo che l'azienda è del gruppo doimo e non spiego perchè all'epoca fu acquisita da loro...basta vedere uno degli utlimi bilanci...
Scusate quelli della Nasa che tanto piacciono ad alcuni degli utenti esperti...sono in perdita in Italia ormai da tempo e la casa madre Danese non ha nulla a che vedere con la società di capitali con sede in italia così come lo stesso discorso vale per gli americani di simmons(scusate se cito il nome)visto che i licenziatari italiani hanno dei sottomarchi che fanno gli stessi materassi a molto meno...e quimi fermo nel dire altro...alla prossima puntata....
Es.High Resilience(alta resilienza) parliamo di poliestere...!!!!
Cashmere, Lyocell e speciali tecnofibre high resilience sono le materie prime impiegate per la realizzazione di questa innovativa imbottitura double-face climatizzata e lavabile.

Le proprietà termoregolatrici e igroscopiche del Cashmere unite alla elevata traspirabilità delle fibre vegetali del Lyocell garantiscono un corretto microclima in ogni stagione. Inoltre la particolare struttura a sezione cava delle tecnofibre consente una elevata circolazione dell'aria e il conseguente rapido smaltimento dell'umidità in eccesso.

Il tessuto, realizzato con pregiati filati, è protetto con il trattamento Actigard dalle spiccate proprietà antibatteriche e acarostatiche contro gli acari della polvere. Resiste ai lavaggi e assicura un'igiene duratura nel tempo. Il trattamento è innocuo per l'uomo e l'ambiente.
Forza Romaaaa!!!!!!