La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Luca81 ha scritto:
tamy79 ha scritto:mi sono informata da ,mia sorella...lei ha tutta la casa in marmo di carrara...
Bhe... prima o poi tutti avremo una "casa" in marmo di carrara...
al solo pensiero mi vien freddo.... :roll: :shock: ...
Immagine
Immagine

#47
Luca81 ha scritto:
tamy79 ha scritto:mi sono informata da ,mia sorella...lei ha tutta la casa in marmo di carrara...
Bhe... prima o poi tutti avremo una "casa" in marmo di carrara...

aridaje, aho e ' mo basta però co st' atmosfera da gufi. Senno ci metto ore a scrivere una frase, chiaro? :lol:

#48
nicolettaalematte ha scritto:
Luca81 ha scritto:
tamy79 ha scritto:mi sono informata da ,mia sorella...lei ha tutta la casa in marmo di carrara...
Bhe... prima o poi tutti avremo una "casa" in marmo di carrara...

aridaje, aho e ' mo basta però co st' atmosfera da gufi. Senno ci metto ore a scrivere una frase, chiaro? :lol:
io batere tassti col naso fatica e sangue
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#49
argh
sono appena caduta dalla sedia... :lol: :lol: :lol:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

felice di rispondere a questo post

#51
giorno 16 ho messo tutta e dicesi tutta la cucina con marmo di carrara.
il top della cucina
il tavolo
il lavandino in marmo
tutti gli schienali in marmo anche il dietrofuoco.

ad oggi utilizzato con intensità durante le feste con migliaia di parenti a casa, pranzi natalizi, festivi, prefestivi.

Ho cucinato fritture, arrosti, cose arrosto, macedonie con succhi di frutta, caffe, the, biscotti spianati e tagliati direttamente sul piano di marmo, pizza spianata, impastata con olio e lievito direttamente nel piano, sughi sughetti schizzaognicosa, paste al forno, cucchiai pieni di salsa caduti sul marmo sbadatamente, coca cola...

Ho un fidanzato che la prima volta mi si è presentato con la spugnetta dalla parte della retina per lavare il marmo.. e chissà quante volte l'ha fatto senza che io lo vedessi. E di sua abitudine poggia le pentole bollenti sul marmo direttamente. Non potendo lasciare il padre di mio figlio che nasce il 29 per questo futile motivo mi sono rassegnata. Ma io voglio un piano da vivere. Se si macchia amen, se si graffia amen, ma sono quasi sicura che per i 18 di mio figlio ancora sarà integro e vissuto questo marmo.

Risultati?

Il piano resta bellissimo. Finora nessun buco. Qualche graffietto perchè si fa. Nessuna macchia ma specifico che cerco di non lasciare cose acide a contatto a lungo con il marmo. Però se sto cucinando non mi metto a lavare lo schienale mentre il sugo ancora bolle. Aspetto che il sugo finisca e poi quando lavo la cucina lavo gli schizzi. Premetto però che ho scelto la finitura satinata se si dice così. Mi avevano detto che la finitura lucida regge molto meno tutto questo. E probabilmente è vero.

Ogni tanto lavo tutto il marmo con un prodotto specifico comprato al supermercato che lo lucida leggermente e lo rende bello liscio, credo incerandolo un poco. Ma nell'ordine di una volta a settimana ecco.

Insomma io dico che il marmo rispetto ad altri piani ben più costosi secondo me è bellissimo e sfruttabile al massimo. Male che vada dopo 5 anni lo cambi.. e sicuramente ancora non sei arrivata alla cifra di un piano in okite.

Chiaramente non devi essere una supermaniaca che ha un attacco di ansia appena vedi un coltello poggiato nel marmo.

Aihmè ho problemi invece con l'acciaio di cui ho invaso la cucina sosp.. ditate a gogò.. ma quella è un altra storia...

Re: felice di rispondere a questo post

#52
perplessa ha scritto: Ho cucinato fritture, arrosti, cose arrosto, macedonie con succhi di frutta, caffe, the, biscotti spianati e tagliati direttamente sul piano di marmo, pizza spianata, impastata con olio e lievito direttamente nel piano, sughi sughetti schizzaognicosa, paste al forno, cucchiai pieni di salsa caduti sul marmo sbadatamente, coca cola...
marmo a parte... quando ci inviti a cena ??? mi hai fatto venire fame :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#53
è l'ora..

per adesso nessun invito a cena.. partorisco tra 12 giorni e per un pochino la mia cucina aimè vedrà solo pappine e biberon.. altro che belle porzioncine di pasta al forno...

cmq è stato un bel banco di prova il montaggio della cucina a 10 giorni dal natale.. bisogna ammetterlo! Come se avessi cucinato un anno intero concentrato in 20 giorni.

Re: felice di rispondere a questo post

#54
perplessa ha scritto: Ho cucinato fritture, arrosti, cose arrosto, macedonie con succhi di frutta, caffe, the, biscotti spianati e tagliati direttamente sul piano di marmo, pizza spianata, impastata con olio e lievito direttamente nel piano, sughi sughetti schizzaognicosa, paste al forno, cucchiai pieni di salsa caduti sul marmo sbadatamente, coca cola...
Pero'....
Senti mi unisco in coda a ccd... Quando la cena? Il vino lo porto io.
Ultima modifica di Luca81 il 14/01/09 23:03, modificato 1 volta in totale.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#55
tamy79 ha scritto:
spezziamo una lancia a favore di questo marmo....questo è il bagno di mia sorella...si vede anche il marmo in mosaico
http://picasaweb.google.it/lunata79/Bag ... 1481595218
Bello è bello devo essere sincero...
Ma non riesco a non dire una cattiveria...
Ma quello che si vede sullo sfondo è uno scorcio di... paradiso? :lol: :lol: :lol: :lol:

Scusate ho ridotto il topic uno schifo... :oops: :oops: :oops:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#56
Luca81 ha scritto:
tamy79 ha scritto:
spezziamo una lancia a favore di questo marmo....questo è il bagno di mia sorella...si vede anche il marmo in mosaico
http://picasaweb.google.it/lunata79/Bag ... 1481595218
Bello è bello devo essere sincero...
Ma non riesco a non dire una cattiveria...
Ma quello che si vede sullo sfondo è uno scorcio di... paradiso? :lol: :lol: :lol: :lol:

Scusate ho ridotto il topic uno schifo... :oops: :oops: :oops:
ma sei sicuro di andare in paradiso.. :lol: :lol: ...magari è un miraggio :lol: :wink:
Immagine
Immagine

#57
Luca81 ha scritto: Il mio mobiliere mi ha omaggiato della lavorazione per inserire la foto... nel top...










:lol: :lol: :lol:
ci sono arrivato adesso :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#58
ccd ha scritto:
ci sono arrivato adesso :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#59
Per un attimo pensavo di aver sbagliato forum.....

:lol: :lol: :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for