La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

terza camera con letto a soppalco.

#1
ciao gente!!!
son tornata! con una super news! a luglio divento mamma per la seconda volta dopo ben 11 anni.

detto ciò, data la notevole differenza d'età e dato che parrebbe essere una bimba si rende necessaria la terza camera.
tenete conto che sarà una cosa abbastanza provvisoria perchè fra un paio d'anni abbiamo intenzione di cambiare casa..

ora, la nostra è una maisonette: piano terra e piano semi-interrato.
la taverna è pressochè inutilizzata adesso, nel senso che c'è un divano, la tv con la play, un bagno e la porta per andare in garage e lavanderia.

la mia idea è quella di fare due pareti in cartongesso e creare una camera di 3 x 3 mt.
il soffitto è però alto 2,50 mt e non 2,70 come credevo. se io metto il letto a soppalco TROMSO di IKEA che in tutto è alto 206 cm.. resta troppo poco spazio?
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#2
Bentornata printina!


Secondo me se il letto è alto cm 206 (più l'eventuale materasso) il soffitto che hai è troppo basso!
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#3
Ciao Printiiiiiiii :D :D :D
CONGRATULAZIONI!!!!! :D

Riguardo alla tua domanda: come mai vuoi mettere un letto a soppalco? :roll:
Ho paura anch'io che il soffitto sia troppo basso :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
Intanto... congratulazioni per la lieta novella!!
Fila nel topic delle mammine ad annunciare ufficialmente il tutto!

Per quanto riguarda il letto a castello... direi che con quelle misure non ci siamo proprio.
In 250 cm potenzialmente ci sta una struttura a castello, ma devi sicuramente suddividere meglio lo spazio in altezza, altrimenti rischi un "effetto bara" per quello che dorme sopra. :wink:

#5
Steve1973 ha scritto:Intanto... congratulazioni per la lieta novella!!
Fila nel topic delle mammine ad annunciare ufficialmente il tutto!

Per quanto riguarda il letto a castello... direi che con quelle misure non ci siamo proprio.
In 250 cm potenzialmente ci sta una struttura a castello, ma devi sicuramente suddividere meglio lo spazio in altezza, altrimenti rischi un "effetto bara" per quello che dorme sopra. :wink:
ok, allora, il letto a soppalco è dato dalla necessità di avere il maggior spazio a disposizione spendendo il minimo indispensabile.
ora, io ho scelto quello TROMSO di Ikea anche perchè ho il materasso a una piazza e mezzo e questo sarebbe perfetto. in più sfrutto tutto lo spazio sotto per la scrivania.
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#6
Il problema è che non ci stai materialmente con una struttura che arriva a 206 cm e un soffitto a 250 cm.

40 cm sono veramente pochi... non respiri neanche.
Anzi... non riusciresti nemmeno a infilarti nel letto. :wink:

#8
printina ha scritto:ci sono alternative mooooolto economiche per una stanza 3x3?
Tutto non potrai comunque avere...
Cosa deve entrare per forza nella stanza?

Due letti?
Anche una scrivania?

#9
Potresti provare a cercare qualcosa nei grandi magazzini tipo Emmelunga, Mondo Convenienza, Per sempre e via dicendo. :wink:

Questa soluzione per esempio è di Emmelunga:
Immagine
E costa 900 euro completa. :wink:
Di altezza arriva a 180 (comunque ancora troppo secondo me con soffitti a 250 cm...)

#10
Steve1973 ha scritto:
printina ha scritto:ci sono alternative mooooolto economiche per una stanza 3x3?
Tutto non potrai comunque avere...
Cosa deve entrare per forza nella stanza?

Due letti?
Anche una scrivania?
no no
allora, un letto (possibilmente una piazza e mezzo)
scrivania, libreria, armandio a un anta
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#12
Steve1973 ha scritto:Prova a guarda qui:

http://www.mondoconv.it/arredamento/arr ... px?IDCat=2

I prezzi mi sembrano buoni.
allora. ieri sono andata in un mobilificio vicino a casa mia, tratta doimo e battistella, ne ho vista una della serie Polo 2 di battistella che mi è piaciuta molto, soprattutto per i colori. un bellissimo rosso brillante e bianco.
ho la foto ma non riesco a caricarla su al femminile :roll:

per il solo letto a soppalco più scala laterale a cassettoni mi han chiesto 1200 euro.. sono rimasta un po allibilta.. :shock:

correggo, ci sono riuscita

Immagine
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#13
printina ha scritto:per il solo letto a soppalco più scala laterale a cassettoni mi han chiesto 1200 euro.. sono rimasta un po allibilta.. :shock:
Se vai sulle marche son mazzate :roll: io per la cameretta del piccolo (moretti compact) ho speso 2.500 Euro per: lettino a soppalco, armadio a 1 anta (sotto il soppalco), 1 scrivania, 1 modulo libreria :shock:
Se la cameretta sarà solo provvisoria (in attesa della casa nuova) quoto il suggerimento di Steve su Mondoconvenienza, Grancasa ecc :wink:
Certo la qualità non sarà neanche paragonabile alle marche serie :roll: ma se poi nella casa nuova non riesci ad adattare la cameretta che fai? :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
Anna73 ha scritto:
printina ha scritto:per il solo letto a soppalco più scala laterale a cassettoni mi han chiesto 1200 euro.. sono rimasta un po allibilta.. :shock:
Se vai sulle marche son mazzate :roll: io per la cameretta del piccolo (moretti compact) ho speso 2.500 Euro per: lettino a soppalco, armadio a 1 anta (sotto il soppalco), 1 scrivania, 1 modulo libreria :shock:
Se la cameretta sarà solo provvisoria (in attesa della casa nuova) quoto il suggerimento di Steve su Mondoconvenienza, Grancasa ecc :wink:
Certo la qualità non sarà neanche paragonabile alle marche serie :roll: ma se poi nella casa nuova non riesci ad adattare la cameretta che fai? :shock:
alor, sabato son stata all'emmelunga e ne ho viste un paio.
direi che in settimana faccio l'ordine.. ormai ho provato tutte le disposizioni possibili immaginabili..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#15
Scusate ma una domanda mi sorge spontanea...qual'è il carico massimo che un letto a soppalco può reggere? ovviamente parlo di quello di sopra.
Ne ho acquistata una al Mercatone Uno, è bellissima e sembra anche resistente ma non ho approfondito la questione del peso massimo e ora il dubbio sorge...
sapreste dirmi qualcosa?
grazie
paola