La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina nuova: progetto iniziale

#1
Ciao, stiamo pensando ad una cucina e per ora sono fermo alla progettazione. Ho provato a fare qualcosa con il planner ikea tanto per farmi un'idea della disposizione dei mobili però ho problemi a dsporre i pensili e comunque tutta la parte superiore.
Ho inserito la pianta con le misure ed alcune immagini di quello che ho fatto. Come la arredereste?
Ovviamente non sono assolutamente esperto e accetto volentieri consigli, critiche e suggerimenti.

Graze a tutti

Ciao

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

#2
Dimenticavo alcuni dettagli: abbiamo già una lavastoviglie nuova con i comandi a vista (bianca come la cucina che ho ora) che vorrei inserire all'interno di un mobile (nel disegno sarebbe quello tra il lavello e il piano cottura) e analogamente abbiamo già un forno combinato microonde/ventilato che appoggeremo sul piano (magari a lato della dispensa) o ancora meglio mi piacerebbe inserire in una colonna da inserire a lato dispensa al posto del mobile nel disegno.
Il frigo l'ho inserito incassato ma in realtà stiamo valutando anche l'ozione freestanding.

Ciao

#3
La disposizione mi sembra buona, a parte la posizione del lavello a sinistra.
Trovo scomodo avere la base lavello appoggiata al muro, quando laverai le stoviglie avrai il muro che ti limiterà nei movimenti.
Niente pensili?

#4
cinzia* ha scritto:La disposizione mi sembra buona, a parte la posizione del lavello a sinistra.
Trovo scomodo avere la base lavello appoggiata al muro, quando laverai le stoviglie avrai il muro che ti limiterà nei movimenti.
Niente pensili?
Intanto grazie. Lo scopo del post è proprio quello di capire come mettere i pensili (come ho scritto nel primo post). In effetti non avevo pensato alla scomodità del lavello vicino al muro. Ottimo consiglio!!!
cron