La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Anticalcare e piastrelle bagno

#1
Secondo voi , è possibile che dell'anticalcare gocciato su una piastrella tipo cristallina craquelé del pavimento bagno ( e forse rimasto lì a lungo poichè non visto ) , possa aver "corroso" il lucido della superficie, determinano delle indelebili macchie opache ?
kipigi

Re: Anticalcare e piastrelle bagno

#2
kipigi ha scritto:Secondo voi , è possibile che dell'anticalcare gocciato su una piastrella tipo cristallina craquelé del pavimento bagno ( e forse rimasto lì a lungo poichè non visto ) , possa aver "corroso" il lucido della superficie, determinano delle indelebili macchie opache ?
certo.... è possibilissimo tantè che quel tipo di smalto è molto particolare e delicato poi gli anti calcari sono abbastanza corrosivi verso parecchi oggetti nel bagno dalla cromatura delle rubinetterie alle finiture delle cabine doccia e vetri stessi delle doccie..
ad.arredodesign@tiscali.it

#3
Allora , chi acquista piastrelle da bagno così delicate , non ha diritto ad essere informato dal rivenditore ?
Inoltre, cosa si può usare in alternativa ai prodotti anticalcare per eliminare il calcare da rubinetti, sanitari ecc..?
Grazie anticipatamente per la risposta .
kipigi

#4
kipigi ha scritto:Allora , chi acquista piastrelle da bagno così delicate , non ha diritto ad essere informato dal rivenditore ?
Inoltre, cosa si può usare in alternativa ai prodotti anticalcare per eliminare il calcare da rubinetti, sanitari ecc..?
Grazie anticipatamente per la risposta .
purtroppo anche se sono un rivenditore posso solo dirti che togliere il calcare nn è semplice ed è sempre subordinato al tipo di finitura, bisognerebbe attenersi a quello che la ditta costruttrice indica nelle istruzioni per la pulzia... che cmq a volte appaiono poco chiare perche daltronde qualsiasi anti calcare contiene acido percui danneggia, l'unico accorgimento utile che ti posso dare utilizza solo prodotti per la pulizia che sono destinati per il tipo di pulizia richiesto, nn metetre il prodotto direttamente sulla parte da pulire ma sulla spugna o pezza e risciacqua abbondantemente. Quel tipo di piastrella che hai è delicata come un altra biccottura solamente che magari ha smalti che a contatto con acidi tipo viacal vengono danneggiati, magari il rivenditore è tenuto a dirti che ci sono materiali piu resistenti della bicottura e gli stessi materiali nn riescono a garantirti gli stessi effetti cromatici estetici, spero di aver chiarito qualche dubbio .
ad.arredodesign@tiscali.it

#5
Grazie per la risposta . Se il rivenditore fosse stato chiaro , mi sarei orientata verso altri materiali . Pazienza ! Comunque non riacquisterei queste piastrelle (Pitrizza di Cerasarda) e non consiglierei a nessuno di acquistarle ...oltre alle macchie di cui sopra, si scagliano e si rigano con una facilità incredibile .
kipigi

#6
kipigi ha scritto:Grazie per la risposta . Se il rivenditore fosse stato chiaro , mi sarei orientata verso altri materiali . Pazienza ! Comunque non riacquisterei queste piastrelle (Pitrizza di Cerasarda) e non consiglierei a nessuno di acquistarle ...oltre alle macchie di cui sopra, si scagliano e si rigano con una facilità incredibile .
è un abella ditt ala cerasarda, fa materiale molto bello e ovviamente come tutte le bicotture se messo a pavimento deve essere trattato con cura... cmq fa dei bellissimi prodotti, ed i materiali son buoni ma ce da conoscerli .
ad.arredodesign@tiscali.it