La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

distribuzione di marchio "aggressiva"

#1
Ciao a tutti,
mi sono iscritto da poco e ho notato che in questo forum vengono citate soltanto 30 aziende su 12.000 produttori di mobili, solo in Italia!
Ad esempio le camere e gli armadi di Vittoria, azienda qualificata che consiglio a tutti, di qualità alta e prezzo medio, vengono citati poco in questo forum solo perché l’azienda è distribuita volutamente in pochi rivenditori proprio per mantenere un minimo di esclusività di prodotto…e si cita la qualità di aziende più basse con peggiori rapporti qualità/prezzo solo perché sono più distribuite, è pazzesco!!

Max

#2
Ciao Max1978,

benvenuto nel forum...bazzico qui da fine 2003 e ti assicuro che c'è veramente libertà totale, A- perchè ne ho viste "di cotte e di crude" qui sul forum B- perchè ho parlato con chi definisce la "politica" del forum...e semplicemente una politica non c'è! :wink:

Nel senso che c'è "interventismo" solo quando c'è il rischio che un utente possa "calunniare" un'azienda od un'altra persona o violarne la privacy...altrimenti qui si può dire quello che si vuole dell'arredamento, sempre con cognizione di causa ovviamente.

L'azienda di cui parli non la conosco...ma puoi parlarcene tu, e facendolo in modo oggettivo sono sicuro che nessuno obietterà :wink:

Benvenuto di nuovo :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

Re: distribuzione di marchio "aggressiva"

#3
max1978 ha scritto:Ciao a tutti,
mi sono iscritto da poco e ho notato che in questo forum vengono citate soltanto 30 aziende su 12.000 produttori di mobili, solo in Italia!
Sì spesso è la solita minestra riscaldata.. più volte ho detto che le aziende sono migliaia e che "la classifica" (c'è un 3D da qualche parte dove sono state classificate alcune marche e leggendola, ahimè, qualcuno potrebbe pensare che tutto il mobile italiano sia lì! :shock: ) non è nulla di significativo... ma è anche vero che non è nemmeno facile conoscere tutte le ditte, nemmeno per noi del settore.

Dai pure il tuo contributo a far conoscere marche nuove o poco quotate...fa piacere...
Mobiliere

Re: distribuzione di marchio "aggressiva"

#5
max1978 ha scritto:Ciao a tutti,
mi sono iscritto da poco e ho notato che in questo forum vengono citate soltanto 30 aziende su 12.000 produttori di mobili, solo in Italia!
Ad esempio le camere e gli armadi di Vittoria, azienda qualificata che consiglio a tutti, di qualità alta e prezzo medio, vengono citati poco in questo forum solo perché l’azienda è distribuita volutamente in pochi rivenditori proprio per mantenere un minimo di esclusività di prodotto…e si cita la qualità di aziende più basse con peggiori rapporti qualità/prezzo solo perché sono più distribuite, è pazzesco!!

Max
Se l'azienda distribuisce a pochi e vuole essere esclusiva, mi sembra normale che se ne parli poco.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Re: distribuzione di marchio "aggressiva"

#6
max1978 ha scritto:Ciao a tutti,
mi sono iscritto da poco e ho notato che in questo forum vengono citate soltanto 30 aziende su 12.000 produttori di mobili, solo in Italia!
Ad esempio le camere e gli armadi di Vittoria, azienda qualificata che consiglio a tutti, di qualità alta e prezzo medio, vengono citati poco in questo forum solo perché l’azienda è distribuita volutamente in pochi rivenditori proprio per mantenere un minimo di esclusività di prodotto…e si cita la qualità di aziende più basse con peggiori rapporti qualità/prezzo solo perché sono più distribuite, è pazzesco!!

Max
Ciao Max , personalmente ritengo che tu abbia ragione sul fatto che esistono una marea infinita di aziende valide ben poco conosciute.....
Ho avuto, pochi mesi fa, la possibilità di valutare l'azienda di cui parli , ho valutato i materiali, le caratteristiche tecniche, la modellistica, ed ovviamente anche i costi , premesso questo mi permetto di dire che parli di azienda "alta" con prezzo medio... quando a me risulta sia un prodotto medio alto con un costo medio alto.... il prezzo è "giusto" , non costa , di certo, meno di quello che vale .
Confrontandola con altri può a parità di caratteristiche tecniche costare meno di un prodotto " di marca " , ma da mobiliere dovresti sapere che il design ha un costo... ed è l'utente finale , in base al suo gusto, che decide se il costo imputabile al design è motivato o meno.
Un altro appunto che mi permetto di farti è quello sulla distribuzione , parli di un azienda che vuole essere esclusiva..... che volutamente ha una distribuzione ridotta etc etc etc.......
Ma scherzi !??! Perchè se l'azienda avesse la possibilità di esser presente su 3 punti vendita con spazi espositivi di 4 ambienti x negozio, in ogni città italiana con più di 50.000 abitanti... secondo te dice ... " no , io voglio essere esclusiva " ?!?!?
Ma suvvia..... parliamo di una piccola azienda non di uno dei TITANI dell'arredamento che essendo ormai "ricco e famoso " si può anche permettere di dare l'eslcusiva ( salvo rapporto fatturato/budget, ovviamente ) .
Mi permetto di fare queste precisazioni solo ed eslcusivamente perchè, a mio parere, il tuo non è affatto un commento disinteressato , dato che su 2 messaggi inviati hai parlato solo di questa azienda presentandoti come un ex venditore di mobili....... ma soprattutto perchè ho il catalogo in questione in visione con la possibilità di vendere tutto ciò che voglio e so per certo che come me ce l'hanno una marea di miei colleghi della mia zona che avevano un pò di spazio in "libreria".
predetto tutto ciò confermo ancora che il prodotto in se è , secondo me , validissimo....... ma dall'esser valido a farlo apparire come la cenerentola dell'arredamento ce ne passa..........
Skyline

#7
credo che ci sia anche una motivazione tecnica se si parla sempre delle stesse aziende...

la maggior parte degli uetenti che arriva qui lo fa attraverso una ricerca su google, che restituisce risultati inerenti alla marca che si è cercata...

difficile che qui arrivi un utente che cerca info sulla marca XYZ se questa marca non è mai stata citata nel forum, semplicemente perchè google non restituirà link a questo forum per quella ricerca...

non facciamo la caccia alle strege anche quando le streghe non ci sono... :wink:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: distribuzione di marchio "aggressiva"

#8
Skyline ha scritto:
max1978 ha scritto:Ciao a tutti,
mi sono iscritto da poco e ho notato che in questo forum vengono citate soltanto 30 aziende su 12.000 produttori di mobili, solo in Italia!
Ad esempio le camere e gli armadi di Vittoria, azienda qualificata che consiglio a tutti, di qualità alta e prezzo medio, vengono citati poco in questo forum solo perché l’azienda è distribuita volutamente in pochi rivenditori proprio per mantenere un minimo di esclusività di prodotto…e si cita la qualità di aziende più basse con peggiori rapporti qualità/prezzo solo perché sono più distribuite, è pazzesco!!

Max
Ciao Max , personalmente ritengo che tu abbia ragione sul fatto che esistono una marea infinita di aziende valide ben poco conosciute.....
Ho avuto, pochi mesi fa, la possibilità di valutare l'azienda di cui parli , ho valutato i materiali, le caratteristiche tecniche, la modellistica, ed ovviamente anche i costi , premesso questo mi permetto di dire che parli di azienda "alta" con prezzo medio... quando a me risulta sia un prodotto medio alto con un costo medio alto.... il prezzo è "giusto" , non costa , di certo, meno di quello che vale .
Confrontandola con altri può a parità di caratteristiche tecniche costare meno di un prodotto " di marca " , ma da mobiliere dovresti sapere che il design ha un costo... ed è l'utente finale , in base al suo gusto, che decide se il costo imputabile al design è motivato o meno.
Un altro appunto che mi permetto di farti è quello sulla distribuzione , parli di un azienda che vuole essere esclusiva..... che volutamente ha una distribuzione ridotta etc etc etc.......
Ma scherzi !??! Perchè se l'azienda avesse la possibilità di esser presente su 3 punti vendita con spazi espositivi di 4 ambienti x negozio, in ogni città italiana con più di 50.000 abitanti... secondo te dice ... " no , io voglio essere esclusiva " ?!?!?
Ma suvvia..... parliamo di una piccola azienda non di uno dei TITANI dell'arredamento che essendo ormai "ricco e famoso " si può anche permettere di dare l'eslcusiva ( salvo rapporto fatturato/budget, ovviamente ) .
Mi permetto di fare queste precisazioni solo ed eslcusivamente perchè, a mio parere, il tuo non è affatto un commento disinteressato , dato che su 2 messaggi inviati hai parlato solo di questa azienda presentandoti come un ex venditore di mobili....... ma soprattutto perchè ho il catalogo in questione in visione con la possibilità di vendere tutto ciò che voglio e so per certo che come me ce l'hanno una marea di miei colleghi della mia zona che avevano un pò di spazio in "libreria".
predetto tutto ciò confermo ancora che il prodotto in se è , secondo me , validissimo....... ma dall'esser valido a farlo apparire come la cenerentola dell'arredamento ce ne passa..........
Quoto in tutto e per tutto.
Mobiliere

Re: distribuzione di marchio "aggressiva"

#9
Skyline ha scritto:
max1978 ha scritto:Ciao a tutti,
mi sono iscritto da poco e ho notato che in questo forum vengono citate soltanto 30 aziende su 12.000 produttori di mobili, solo in Italia!
Ad esempio le camere e gli armadi di Vittoria, azienda qualificata che consiglio a tutti, di qualità alta e prezzo medio, vengono citati poco in questo forum solo perché l’azienda è distribuita volutamente in pochi rivenditori proprio per mantenere un minimo di esclusività di prodotto…e si cita la qualità di aziende più basse con peggiori rapporti qualità/prezzo solo perché sono più distribuite, è pazzesco!!

Max
Ciao Max , personalmente ritengo che tu abbia ragione sul fatto che esistono una marea infinita di aziende valide ben poco conosciute.....
Ho avuto, pochi mesi fa, la possibilità di valutare l'azienda di cui parli , ho valutato i materiali, le caratteristiche tecniche, la modellistica, ed ovviamente anche i costi , premesso questo mi permetto di dire che parli di azienda "alta" con prezzo medio... quando a me risulta sia un prodotto medio alto con un costo medio alto.... il prezzo è "giusto" , non costa , di certo, meno di quello che vale .
Confrontandola con altri può a parità di caratteristiche tecniche costare meno di un prodotto " di marca " , ma da mobiliere dovresti sapere che il design ha un costo... ed è l'utente finale , in base al suo gusto, che decide se il costo imputabile al design è motivato o meno.
Un altro appunto che mi permetto di farti è quello sulla distribuzione , parli di un azienda che vuole essere esclusiva..... che volutamente ha una distribuzione ridotta etc etc etc.......
Ma scherzi !??! Perchè se l'azienda avesse la possibilità di esser presente su 3 punti vendita con spazi espositivi di 4 ambienti x negozio, in ogni città italiana con più di 50.000 abitanti... secondo te dice ... " no , io voglio essere esclusiva " ?!?!?
Ma suvvia..... parliamo di una piccola azienda non di uno dei TITANI dell'arredamento che essendo ormai "ricco e famoso " si può anche permettere di dare l'eslcusiva ( salvo rapporto fatturato/budget, ovviamente ) .
Mi permetto di fare queste precisazioni solo ed eslcusivamente perchè, a mio parere, il tuo non è affatto un commento disinteressato , dato che su 2 messaggi inviati hai parlato solo di questa azienda presentandoti come un ex venditore di mobili....... ma soprattutto perchè ho il catalogo in questione in visione con la possibilità di vendere tutto ciò che voglio e so per certo che come me ce l'hanno una marea di miei colleghi della mia zona che avevano un pò di spazio in "libreria".
predetto tutto ciò confermo ancora che il prodotto in se è , secondo me , validissimo....... ma dall'esser valido a farlo apparire come la cenerentola dell'arredamento ce ne passa..........

Ciao,
concordo con gran parte delle tue idee, volevo solo esprimere la mia opinione sulle scelte distributive di alcune aziende e sulle più pubblicate in questo forum, tutto qui.
Ho citato Vittoria perché è un’azienda che in passato ho venduto ed è la mia camera da letto e quindi conosco meglio di altre ma avrei potuto fare altri nomi.
Alla prossima,

Max

#10
ciao, quando tempo fa chiesi consiglio (una delle tante richieste di consigli), mi venne consigliata proprio Vittoria. L'ho tenuta in considerazione come qualche altra azienda nominata da qualche forumista, ma poi ho dovuto fare i conti con ciò che viene venduto nella mia zona e quindi l'ho dovuta scartare visto che non viene trattata. Purtroppo è vero, quando le aziende scelgono di non vendere ovunque, è normale che non ci siano molti feedback ...
Pensa che da me non vende nemmeno Line Gianser... :-(

Bluemoon