La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piatti in porcellana nuovi e già rovinati

#1
ho da qualche mese dei piatti giornalieri della fontebasso in porcellana e già ci sono dei segni scuri tipo graffi nella parte centrale.....e pure non li ho pagati pochissimo certo li ho presi per tutti i giorni perchè ho altri 2 servizi di qualità superiore però non credevo che dopo poco tempo già si rovinavano....a qualcuno è successo la stessa cosa????Da cosa dipende?

#3
se son dei segni sul grigio scuro, potrebbe essere la stessa ceramica che li graffia! non so, proverei magari con la candeggina... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4
si sono grigio scuro....come fa la stessa ceramica a graffiarli comunque ora provo con la candeggina basta semplicemente metterne un pò con spugnetta e poi asciugare bene?

#5
dolcechiara ha scritto:si sono grigio scuro....come fa la stessa ceramica a graffiarli comunque ora provo con la candeggina basta semplicemente metterne un pò con spugnetta e poi asciugare bene?
ah, non saprei... :roll: :roll:
penso di si....facci sapere! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
dolcechiara ha scritto:purtroppo niente i segni sono sempre lì nonostante la candeggina :(
domani se riesco metto la foto
mi sa che dovrai tenerli così... :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#9
per me sono graffi causati dalle posate... sono per caso piatti di ceramica un pò spessa e tutti smaltati colorati?
se sono quei graffi lì, rassegnati, non vanno via :(
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#11
:?
Io la marca Fontebasso l'avevo solo vista per alcune cucine esposte in non mi ricordo quale grande magazzino (credo Grancasa), e ignoravo proprio cosa fosse prima che mi arrivasse un servizio di bicchieri in cristallo per il matrimonio. Design accattivante, ma qualità direi medio-bassa: io i bicchieri con le bollicine non li avevo mai visti se non nelle seconde scelte! :shock: :evil:
Dal link che hai postato (a me non si apre direttamente una foto di prodotti, però) leggo che sono stati acquisiti da Tognana. La mia esperienza con quest'ultimo marchio è infatti del tutto soddisfacente, ma per un mini-servizio da 6 di piatti comprati al supermercato: forse euro 12.90 in tutto! :roll: Dopo anni sono rigati dalle posate (però i segni non sono scuri), ma lì ci può stare.
Questo per dire che Tognana non so quanto abbia prodotti di fascia alta, e ora il tuo post mi fa riflettere pure sulla bontà di Fontebasso... :cry:

#12
anch'io ho un servizietto da 6 Tognana, ormai da almeno 4 anni. Non hanno una riga, nè un segno.
Può darsi dipenda solo dalle posate... :roll:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#13
Li hai messi in lavastoviglie?
Io ho notato ,invece,che i miei piatti in porcellana messi in lavastoviglie hanno perso un piccolissimo pezzo ogni tanto e così dovrò sbarazzarmene,visto che non sopporto i piatti scheggiati.Ci son venute anche quelle righe grigie di cui parli tu.
Ma la porcellana può andare in lavastoviglie?
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#14
si li lavo in lavastoviglie e non potrei farne a meno,comunque io so che la porcellana può andare in lavastoviglie senza problemi,il prezzo dei piatti fontebasso è di 100€ per un servizio da 6 è un prodotto di tognana comunque mai + comprerò tale marca....ora vorrei prendere un altro servizio ma ho paura che mi si righi lo stesso :( qualcuno ha i piatti della marca mikasa o dimora?Come vi trovate??

#15
dolcechiara ha scritto:si li lavo in lavastoviglie e non potrei farne a meno,comunque io so che la porcellana può andare in lavastoviglie senza problemi,il prezzo dei piatti fontebasso è di 100€ per un servizio da 6 è un prodotto di tognana comunque mai + comprerò tale marca....ora vorrei prendere un altro servizio ma ho paura che mi si righi lo stesso :( qualcuno ha i piatti della marca mikasa o dimora?Come vi trovate??
Dicevo appunto questo:anche i miei sono della Tognana ed uso la lavastoviglie perchè neanch'io potrei farne a meno. :wink:
Con altri piatti,però, non mi è accaduto.
Qualcuno dica la sua esperienza circa questo,per cortesia.
Grazie
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.