La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Box contenitore cosa ci mettete?

#1
Lo so che è una domanda stupida, ma dovendo scegliere se dotare il mio letto di cassettone o meno mi sono chiesta quanto questo "spazio in più" sia effettivamente utile e a quanto spazio "fruibile" sia in esattezza (ho difficoltà a visualizzarlo).
In parole povere quanta "roba" ci sta dentro? E cosa?
Non credo che sollevare il letto sia un'opearazione delle più agevoli!

Grazie a tutte!!!
Immagine
Commenta la mia casa qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#2
sollevare il letto è quanto di più facile esista.
Il mio primo letto era in legno ,con giroletto in legno e non ti dico levolte che ci ho sbattuto per la fretta,poi considera che era anche di qualità no nproprio eccelsa e di conseguenza bisogna stringere le viti di tanto in tanto.Poi ho preso un letto imbottito,la svolta,a parte che dentro in estate metto i piumoni di tutta la famiglia,in inverno invece metto tutte quelle cose che no nservirebbero assouutamente,tipo maglie leggere o costumi .La capienza cmq è data anche dall'altezza del letto,di solito a letti bassi corrispondono cassettoni piccoli.Se sei fornita di armadi a sufficienza allora è uno spazio inutile,nel mio caso aihmè si rivela prezioso,senza contare che io amo l'effetto morbidoso dell'imbottito

#3
ciao, avendo letto contenitore, posso dirti che lo spazio fruibile è pari al letto o pochi cm meno. Cosa metterci va più a dicrezione personale, per esempio è comodo per coperte e trapunte chiuse nelle loro sacche o sottovuoto. Sollevare il letto invece è semplicissimo e senza minimo sforzo, c'è la maniglia sul lato corto in basso e poi dopo sollevato ha dei blocchi che lo fanno star su da solo, si alza e si abbassa con poca forza. Un'accortezza invece per non avere tutta la polvere sotto il letto è prenderne uno di quelli col box fino a terra, non di quelli che lasciano quei pochi cm, che sono tanti perchè si infili la polvere, ma scarsi per infilarci qualcosa per pulire. Ahh..altra cosa, all'interno il cassettone ha il fondo a pannelli, che si possono togliere ogni tanto per passare l'aspirapolvere, perchè, ben chiuso, un pò d'accumulo si forma sempre..ma nulla di esagerato.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
Io ho acquistato da poco un letto con contenitore. Non avendo il ripostiglio in casa ho pensato che potesse essere comodo per conservare coperte e trapunte (ovviamemte ben imbustati). Ho cercato di prendere un letto con piedini abbastanza sollevati da terra (8cm) e spero che con questa altezza potrò passarci un panno per spolverare. Non ho cercato un letto situato direttamente per terra per paura dell'accumulo di polvere e ne tanto meno uno con poca distanza da terra. Secondo voi 8 cm sono sufficienti per spolverare e magari anche lavare? Chiedo troppo?

#6
Spero che si possano togliere. Questo non l'ho chiesto al rivenditore. Il letto è della ennerev, credo che l'abbiano previsto.

#7
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.

In realtà il letto con il box lo prenderei perché il modello che ci piace (Elisir dell'imab) lo producono solo con, se ne facessi a meno dovrei prendere un altro modello (che ci piace un po' meno), che costa anche un pochino meno.
Lo spazio non dovrebbe mancarmi: ci sarà un armadio da 3,5x2,5h, il como (o il settimino? Dubbio, secondo voi?) i comodini e ho anche un bel rispostiglio...

Per la questione pulizia: il letto in questione tocca a terra (con un bel profilino in alluminio!), ma questa cosa dei pannelli che si tolgono mi piace. Ma c'è in tutti i letti? O dipende dai modelli? Chiederò al rivenditore!
Immagine
Commenta la mia casa qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#9
Perfetto, i pannelli del letto ennerev si possono togliere. Grazie Terji per l'informazione.

#10
Volevo aggiungere un'osservazione: In genere i pannelli estraibili ce l'hanno quasi tutti, ma ve lo immaginate se ogni volta che volete pulire sotto i pannelli, dovete togliere TUTTO ciò che c'è dentro il contenitore per estrarre i pannelli? Vabe' che dipende da quanto lo riempite, ma se l'intenzione è quella di sfruttarlo al massimo come farò io, mi sento male al solo pensiero di basarmi solo sui pannelli estraibili per le pulizie.... ;-)

#11
Giusta osservazione, è per questo che ho pensato di prendere un letto con distanza 8 cm da terra, per passarci un panno per le pulizie. Quindi i pannelli estraibili mi serviranno solamente quando farò le grandi pulizie. Sarebbe a dire quando tolgo tutto dai mobili per pulire all'interno, quando quando pulisco il soffitto, sugli armadi, pulisco nei posti impensabili,...e in questo caso non credo che togliere i pannelli dal contenitore sia la cosa più spaventosa. :wink:

#12
Infatti fai benissimo :-) Anche secondo me è meglio puntare sui piedini alti :-)
Il mio avrà 8 cm e forse l'azienda riesce a farlo anche qualche cm più alto (me lo devono ancora confermare). Comunque mi hanno detto che con 8 cm lo swiffer ci passa benissimo, l'aspirapolvere dipende da quanto è stretta la bocchetta, e poi se ci sono ancora difficoltà ho letto di attaccare uno straccio bagnato ad un bastone:-) Sperimentiamo ed aggiorniamoci :-)

Un'ultimo consiglio per chi deve acquistarlo ancora: aggiungete qualche soldino in più per mettere le ruote dietro aiuta a spostarlo meglio :-)

#13
Chissà se posso alzare anch'io i piedini. Mi hai fatto venire una bella idea, devo chiedere al rivenditore...chiedo anche per il discorso delle ruote, interessante... :wink:

#14
Scusate se mi intrometto, ma sapete se esistono misure "standard" per questo tipo di letto o ci sono marche con misure "personalizzabili? Purtroppo ho dovuto far fare su misura il materasso per il letto (riciclato) della casa in cui sto ora. Tale letto rimarrà qua, ed ecco il perchè della mia domanda ^^'

#15
Anche' io ho acquistato il letto matrimoniale con contenitore. E' comodissimo, praticamente un secondo armadio, io lo sfrutto per coperte, trapunte, lenzuola ed asciugamani chiusi nelle rispettive scatole.

Come già detto da Bluemoon, il fatto che il fondo sia apribile, non invoglia neppure me alla pulizia perchè il solo pensiero di doverlo svuotare mi rende un attimo nervosa :twisted:.

Per il resto sono contentissima della scelta che rifarei senz' altro...
ciao ciao