La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Rieccomi qui, mi pare proprio di capire dagli ultimi post che il binomio Binova-Siemens sia da preferire agli altri presenti nella discussione... già che ci sono abuso della vostra cortesia un'altra volta... il rivenditore binova tratta anche altre marchedi eldom tra le quali Neff, AEG, e Miele.
Conosco i prezzi MOLTO alti di Miele, ma di Neff e AEG cosa mi dite? Grazie davvero di tutto!!!

#32
Malachia ha scritto:Rieccomi qui, mi pare proprio di capire dagli ultimi post che il binomio Binova-Siemens sia da preferire agli altri presenti nella discussione... già che ci sono abuso della vostra cortesia un'altra volta... il rivenditore binova tratta anche altre marchedi eldom tra le quali Neff, AEG, e Miele.
Conosco i prezzi MOLTO alti di Miele, ma di Neff e AEG cosa mi dite? Grazie davvero di tutto!!!
..voglio fare una premessa....ho letto tutti i post e.....non esiste il laminato polimerico....esiste la foglia polimerica o pvc che colloco nella fascia molto bassa nella produzione di cucine......il laminato anche lucido spazzolato va nella fascia media-medioalta.....il laccato è fatto su un pannello di mdf ed è collocabile nella fascia alta.
Vorrei chiedere a quello che ha scritto la corbelleria che la Arredo3 è allo stesso livello di Doimocucine...dove ha preso questa notizia così astrusa..????.
La Binova è una ottima azienda....e tutti gli elettrodomestici indicati si equivalgono.....anzi.....anche i Whirpool.

#34
Z4Mcp ha scritto:
Malachia ha scritto:Rieccomi qui, mi pare proprio di capire dagli ultimi post che il binomio Binova-Siemens sia da preferire agli altri presenti nella discussione... già che ci sono abuso della vostra cortesia un'altra volta... il rivenditore binova tratta anche altre marchedi eldom tra le quali Neff, AEG, e Miele.
Conosco i prezzi MOLTO alti di Miele, ma di Neff e AEG cosa mi dite? Grazie davvero di tutto!!!
..voglio fare una premessa....ho letto tutti i post e.....non esiste il laminato polimerico....esiste la foglia polimerica o pvc che colloco nella fascia molto bassa nella produzione di cucine......il laminato anche lucido spazzolato va nella fascia media-medioalta.....il laccato è fatto su un pannello di mdf ed è collocabile nella fascia alta.
Vorrei chiedere a quello che ha scritto la corbelleria che la Arredo3 è allo stesso livello di Doimocucine...dove ha preso questa notizia così astrusa..????.
La Binova è una ottima azienda....e tutti gli elettrodomestici indicati si equivalgono.....anzi.....anche i Whirpool.
Allora querela tutte le aziende che sulla scheda prodotto e sul listino scrivono LAMINATO POLIMERICO !!!! :lol:

Poi, classificare un prodotto come hai fatto te mi sembra sbagliato.
Da quello che dici si può capire che un'azienda qualsiasi di fascia bassa che produce un'anta laccata, sia da posizionare sullo stesso livello ad esempio di una Binova o di una Varenna (per non toccare Boffi o Bulthaup) !!! E' giusto dire che ci sono laminati e laminati, laccati e laccati, truciolari e truciolari, ecc.... :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#35
Qualcuno di voi conosce e sa dirmi qualcosa sui laminati di Binova? Ve lo chiedo perchè questa opzione sarebbe leggermente meno costosa... ma non vorrei che il risparmio mi facesse perdere in qualità... so che vi sto tartassando di domande, ma proprio domani mattina ho un nuovo incontro col rivenditore e vorrei arrivarci preparato, così da potere avere un preventivo il più definitivo possibile! Grazie a tutti! :wink:

#36
Rieccomi con preventivi ottenuti:
Binova continua w laccata opaca, eldom siemens (lista nei prec msg) 16000
Binova continua w laminato opaco, eldom siemens (lista nei prec msg) 14000
Hacker 5080 laccata opaca, eldom siemens (lista nei prec msg) 16000

Ora per curiosità, da un altro rivenditore per la medesima composizione e lista eldom misto facendo preparare un preventivo anche per EffeTi (Mod L'evoluzione e Segno, su quest'ultimo mi ha detto che potrebbe farmi un prezzo particolarmente interessante). Leggendo il forum ho notato che ne si parla come di un'ottima cucina, opinione anche del rivenditore che la colloca senza remore al pari o poco sotto Binova (adducendo che le meccaniche sono le stesse Bloom, i piani in stratificato sono di ottima qualità per entrambe e che le laccature sono paragonabili).

Voi cosa ne pensate?

#37
Gianfry ha scritto:
Z4Mcp ha scritto:
Malachia ha scritto:Rieccomi qui, mi pare proprio di capire dagli ultimi post che il binomio Binova-Siemens sia da preferire agli altri presenti nella discussione... già che ci sono abuso della vostra cortesia un'altra volta... il rivenditore binova tratta anche altre marchedi eldom tra le quali Neff, AEG, e Miele.
Conosco i prezzi MOLTO alti di Miele, ma di Neff e AEG cosa mi dite? Grazie davvero di tutto!!!
..voglio fare una premessa....ho letto tutti i post e.....non esiste il laminato polimerico....esiste la foglia polimerica o pvc che colloco nella fascia molto bassa nella produzione di cucine......il laminato anche lucido spazzolato va nella fascia media-medioalta.....il laccato è fatto su un pannello di mdf ed è collocabile nella fascia alta.
Vorrei chiedere a quello che ha scritto la corbelleria che la Arredo3 è allo stesso livello di Doimocucine...dove ha preso questa notizia così astrusa..????.
La Binova è una ottima azienda....e tutti gli elettrodomestici indicati si equivalgono.....anzi.....anche i Whirpool.
Allora querela tutte le aziende che sulla scheda prodotto e sul listino scrivono LAMINATO POLIMERICO !!!! :lol:

Poi, classificare un prodotto come hai fatto te mi sembra sbagliato.
Da quello che dici si può capire che un'azienda qualsiasi di fascia bassa che produce un'anta laccata, sia da posizionare sullo stesso livello ad esempio di una Binova o di una Varenna (per non toccare Boffi o Bulthaup) !!! E' giusto dire che ci sono laminati e laminati, laccati e laccati, truciolari e truciolari, ecc.... :wink:
..ma ti pare che io vada a querelare i miei clienti???....quella che vi davo era una notizia tecnica.....ci sono anche venditori che spacciano per legno massiccio il truciolare melaminico.....e allora????.
Se tu fossi un esperto non classificheresti una anta laccata uguale per 2 produttori di fascia diversa. E te lo spiego.
1) la differenza principale è lo spessore dell'anta
2) la differenza della finitura (chiamamola così, ma in realtà è il metodo di lavoro) laccata e spazzolata nelle alte e lucido diretto nelle basse.
3) spesso nelle basse è laccato solo il lato esterno, nelle alte quello interno.
Potrei andare avanti per ore e con tutti i materiali utilizzati..nonchè delle marche dei prodotti utilizzati...più o meno prestigiosi.
La mia classificazione è stata, forse erroneamente, valutata in base ai prodotti.
Più una azienda di cucine fa prodotti in pvc rispetto al laccato...più è bassa. E' questo che intendevo con la mia divisione.
Byy

#38
Malachia ha scritto:Rieccomi con preventivi ottenuti:
Binova continua w laccata opaca, eldom siemens (lista nei prec msg) 16000
Binova continua w laminato opaco, eldom siemens (lista nei prec msg) 14000
Hacker 5080 laccata opaca, eldom siemens (lista nei prec msg) 16000

Ora per curiosità, da un altro rivenditore per la medesima composizione e lista eldom misto facendo preparare un preventivo anche per EffeTi (Mod L'evoluzione e Segno, su quest'ultimo mi ha detto che potrebbe farmi un prezzo particolarmente interessante). Leggendo il forum ho notato che ne si parla come di un'ottima cucina, opinione anche del rivenditore che la colloca senza remore al pari o poco sotto Binova (adducendo che le meccaniche sono le stesse Bloom, i piani in stratificato sono di ottima qualità per entrambe e che le laccature sono paragonabili).

Voi cosa ne pensate?
non Bloom ma Blum

#39
Malachia ha scritto:Qualcuno di voi conosce e sa dirmi qualcosa sui laminati di Binova? Ve lo chiedo perchè questa opzione sarebbe leggermente meno costosa... ma non vorrei che il risparmio mi facesse perdere in qualità... so che vi sto tartassando di domande, ma proprio domani mattina ho un nuovo incontro col rivenditore e vorrei arrivarci preparato, così da potere avere un preventivo il più definitivo possibile! Grazie a tutti! :wink:
La Binova si fornisce da una azienda molto seria e quotata....tal Toplinea spa ....riconosciuta per la qualità dei prodotti.....

#40
..ma ti pare che io vada a querelare i miei clienti???....quella che vi davo era una notizia tecnica.....ci sono anche venditori che spacciano per legno massiccio il truciolare melaminico.....e allora????.
Se tu fossi un esperto non classificheresti una anta laccata uguale per 2 produttori di fascia diversa. E te lo spiego.
1) la differenza principale è lo spessore dell'anta
2) la differenza della finitura (chiamamola così, ma in realtà è il metodo di lavoro) laccata e spazzolata nelle alte e lucido diretto nelle basse.
3) spesso nelle basse è laccato solo il lato esterno, nelle alte quello interno.
Potrei andare avanti per ore e con tutti i materiali utilizzati..nonchè delle marche dei prodotti utilizzati...più o meno prestigiosi.
La mia classificazione è stata, forse erroneamente, valutata in base ai prodotti.
Più una azienda di cucine fa prodotti in pvc rispetto al laccato...più è bassa. E' questo che intendevo con la mia divisione.
Byy[/quote]

Scusa, ma prima di fare certi interventi sarebbe meglio leggere attentamente e non superficialmente gli interventi altrui..... :wink:

Quello che dici aver sentito da me, in realtà lo avevi detto te...e io lo contestavo !!!!
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#41
Come sempre grazie mille per le correzioni e tutte le informazioni che mi avete dato. Ora ho raggiunto un punto fermo sui preventivi che posso sintetizzare così:


Laccata Opaca anta con la gola
Binova Continua W : 15800
Effeti Segno : 15500
Hacker mod 5080 : 16000

Laminato anta bordata in alluminio con maniglia
Binova Continua W : 14000
Effeti Segno : 14200
Hacker mod 5080 : 14000

Lista degli eldom nella prima pagina di questa conversazione.

Il venditore EffeTi mi ha anche proposto una lista (che al momento non ho e non so nemmeno ricostruire..mea maxima culpa :cry: ) di eldom AEG equiparabile per prestazioni e caratteristiche alla lista Siemens con un risparmio di circa 1000€ :D .

Una cosa però abbiamo deciso finalmente in modo definitivo.. il colore!!!!!!! la nostra cucina sarà color Magnolia ovunque, tranne che sullo schienale del piano lavoro che sarà il "simil basalto" della Solid-Top.

Come sempre resto in attesa di vostri commenti, nel frattempo vi auguro una buona domenica! :wink:

#42
Malachia ha scritto:Come sempre grazie mille per le correzioni e tutte le informazioni che mi avete dato. Ora ho raggiunto un punto fermo sui preventivi che posso sintetizzare così:


Laccata Opaca anta con la gola
Binova Continua W : 15800
Effeti Segno : 15500
Hacker mod 5080 : 16000

Laminato anta bordata in alluminio con maniglia
Binova Continua W : 14000
Effeti Segno : 14200
Hacker mod 5080 : 14000

Lista degli eldom nella prima pagina di questa conversazione.

Il venditore EffeTi mi ha anche proposto una lista (che al momento non ho e non so nemmeno ricostruire..mea maxima culpa :cry: ) di eldom AEG equiparabile per prestazioni e caratteristiche alla lista Siemens con un risparmio di circa 1000€ :D .

Una cosa però abbiamo deciso finalmente in modo definitivo.. il colore!!!!!!! la nostra cucina sarà color Magnolia ovunque, tranne che sullo schienale del piano lavoro che sarà il "simil basalto" della Solid-Top.

Come sempre resto in attesa di vostri commenti, nel frattempo vi auguro una buona domenica! :wink:
l'unica cosa....io non prenderei una cucina con la gola.....è sempre sporca (gola)

#43
Gianfry ha scritto:..ma ti pare che io vada a querelare i miei clienti???....quella che vi davo era una notizia tecnica.....ci sono anche venditori che spacciano per legno massiccio il truciolare melaminico.....e allora????.
Se tu fossi un esperto non classificheresti una anta laccata uguale per 2 produttori di fascia diversa. E te lo spiego.
1) la differenza principale è lo spessore dell'anta
2) la differenza della finitura (chiamamola così, ma in realtà è il metodo di lavoro) laccata e spazzolata nelle alte e lucido diretto nelle basse.
3) spesso nelle basse è laccato solo il lato esterno, nelle alte quello interno.
Potrei andare avanti per ore e con tutti i materiali utilizzati..nonchè delle marche dei prodotti utilizzati...più o meno prestigiosi.
La mia classificazione è stata, forse erroneamente, valutata in base ai prodotti.
Più una azienda di cucine fa prodotti in pvc rispetto al laccato...più è bassa. E' questo che intendevo con la mia divisione.
Byy
Scusa, ma prima di fare certi interventi sarebbe meglio leggere attentamente e non superficialmente gli interventi altrui..... :wink:

Quello che dici aver sentito da me, in realtà lo avevi detto te...e io lo contestavo !!!![/quote]

C'è un detto famoso "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire".....meditate gente meditate.....

#44
Grazie per il consiglio... Devo confessarti che sto patendo un piccolissimo conflitto interiore... tra quello che mi pare di capire sarebbe meglio (sia in termini manutenzione che di durabilità della cucina), ovvero il laminato (nel mio caso bordato alluminio) e quello che mi piacerebbe esteticamente, ovvero il laccato opaco con gola... :cry:
Non so proprio cosa fare... uffi... :roll:

#45
Malachia ha scritto:Grazie per il consiglio... Devo confessarti che sto patendo un piccolissimo conflitto interiore... tra quello che mi pare di capire sarebbe meglio (sia in termini manutenzione che di durabilità della cucina), ovvero il laminato (nel mio caso bordato alluminio) e quello che mi piacerebbe esteticamente, ovvero il laccato opaco con gola... :cry:
Non so proprio cosa fare... uffi... :roll:
piuttosto che laccato opaco, meglio laminato lucido bordato alluminio (e che sia alluminio da 1mm., non abs color alluminio o abs con sotto/sopra un velo di alluminio)... vero che sul lucido si vede tutto, ma altrettanto vero che lo si pulisce in un attimo, l'opaco è più ostico da pulire a causa dell'irregolarità della superficie...

P.S. se ti piace la gola non ti fare problemi, io ce l'ho da anni ed è sempre pulita... è più semplice e veloce pulire una gola che delle maniglie...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)