La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ops!
Chiedo scusa per l'errore nel precedente post...
Eravamo partiti per la soluzione a gola su tutto il fronte delle colonne ma poi proprio perche bisognava mettere il frigo ed il congelatore separati abbiamo optato per la gola verticale nel frigo.
La gola finta, la dovrei mettere dove ho i cestoni...mi sono confuso!
Ho fatto talmete tante ipotesi visto talemnte tante disegni che ogni tanto mischio le carte!
Sorry :oops:
bye bye
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#32
sì mi pare pure a me 8) ....
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#33
Allora...ci sta che non abbia capito niente (cosa possibilissima 8) )
però io ho il frigo e il freezer con la gola orizzontale che si aprono separatamente...
Dite che non c'ho capito nulla???? :roll:

#34
iladoc ha scritto:Allora...ci sta che non abbia capito niente (cosa possibilissima 8) )
però io ho il frigo e il freezer con la gola orizzontale che si aprono separatamente...
Dite che non c'ho capito nulla???? :roll:
Guardando la tua cucine credo tu non abbia la gola vera e propria.. ma è una "maniglia" ricava nell'anta. Il discorso che facevo prima...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#35
Luca81 ha scritto:
iladoc ha scritto:Allora...ci sta che non abbia capito niente (cosa possibilissima 8) )
però io ho il frigo e il freezer con la gola orizzontale che si aprono separatamente...
Dite che non c'ho capito nulla???? :roll:
Guardando la tua cucine credo tu non abbia la gola vera e propria.. ma è una "maniglia" ricava nell'anta. Il discorso che facevo prima...
Ora credo di aver capito :lol:
Son tarda...ma tarda.... :wink:

#36
ciao luca come ti ho scritto in mp i miei frigo e freezer sono separati ,ma solo per il fatto che la alea Varenna non faceva la gola verticale :? io non trovo la gola orizzontale affatto scomoda da aprire,anzi...certo avessi potuto scegliere avrei preso un unico eldom e messo la gola verticale(ora non ricordo bene ma prendere 2 eldom separati mi è costato 500-600 euro in più)...ps i miei sono siemens ciao :wink:
Bonesprit

#37
Rettifico e correggo nuovamente le mie precedenti affermazioni....
Proprio ieri ho finalmente definito i dettagli della mia prossima cucina e firmato l'ordine!!! evviva evviva!!! (dettagli in altro post nella seione cucine)
Ho con l'occasione chiesto al venditore (Silvia professionale competente e sprattutto paziente!) chiarimenti a proposito della soluzione su frigo combinato e posibilità gole orizzontali.
Con VALCUCINE si può fare! infatti chiarite le problematiche annesse anch'io ho aptato per questa soluzione.
L'unico vincolo che poteva condizionare questa soluzione è l'altezza delle colonne (questo era anche il motivo per cui avevo, prima di decidere ieri di alzare leggermente le colonne, creduto di dover optare per la gola verticale o maniglia)
Non so che soluzione e che cucina tu stia considereando ma sappi che non è una soluzione impossibile...
bye bye
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#38
alexcinciripini ha scritto:Rettifico e correggo nuovamente le mie precedenti affermazioni....
Proprio ieri ho finalmente definito i dettagli della mia prossima cucina e firmato l'ordine!!! evviva evviva!!! (dettagli in altro post nella seione cucine)
Ho con l'occasione chiesto al venditore (Silvia professionale competente e sprattutto paziente!) chiarimenti a proposito della soluzione su frigo combinato e posibilità gole orizzontali.
Con VALCUCINE si può fare! infatti chiarite le problematiche annesse anch'io ho aptato per questa soluzione.
L'unico vincolo che poteva condizionare questa soluzione è l'altezza delle colonne (questo era anche il motivo per cui avevo, prima di decidere ieri di alzare leggermente le colonne, creduto di dover optare per la gola verticale o maniglia)
Non so che soluzione e che cucina tu stia considereando ma sappi che non è una soluzione impossibile...
bye bye
Hai acquistato una cucina con gola orizzontale continua anche nel frigorifero combinato ?!?!?
Attendo con ansia di vederne le foto visto che continuo a non capire come possa esser realizzabile ...... a prescindere che a produrla sia Valcucine o la pinco pallino spa . :?:
Skyline

#39
Esatto! gola orizzontale.
Tecnicamente e costruttivamente non mi chiedere dettagli approfonditi perchè non sono in grado di fornirteli, giovedi rivedrò il venditore è chiederò spiegazioni.
Secondo me parte dell'equivoco nasce dal significato che diamo al termine "gola".
Nel mio caso è semplicemente una presa creata tra due ante sovrapposte senza l'applicazione della maniglia.
La maniglia dove effettuare la presa è la fessura stessa tra le due ante, ricavata nello spessore dell'anta e del suo telaio.
Ognuna delle due ante è poi ovviamente collegata alle due porte del frigo combinato credo nelle maniere consuete.
Magari tecnicamente "gola" ha un significato diverso e parliamo di due cose diverse convinti invece di riferirci alla stessa soluzione.
Cmq giovedi mi farò dare spiegazioni e dettagli tecnici più particolareggiati e magari qualche foto/disegno chiarificatore.
Alla prox...
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#40
alexcinciripini ha scritto:Esatto! gola orizzontale.
Tecnicamente e costruttivamente non mi chiedere dettagli approfonditi perchè non sono in grado di fornirteli, giovedi rivedrò il venditore è chiederò spiegazioni.
Secondo me parte dell'equivoco nasce dal significato che diamo al termine "gola".
Nel mio caso è semplicemente una presa creata tra due ante sovrapposte senza l'applicazione della maniglia.
La maniglia dove effettuare la presa è la fessura stessa tra le due ante, ricavata nello spessore dell'anta e del suo telaio.
Ognuna delle due ante è poi ovviamente collegata alle due porte del frigo combinato credo nelle maniere consuete.
Magari tecnicamente "gola" ha un significato diverso e parliamo di due cose diverse convinti invece di riferirci alla stessa soluzione.
Cmq giovedi mi farò dare spiegazioni e dettagli tecnici più particolareggiati e magari qualche foto/disegno chiarificatore.
Alla prox...


Grazie Alex, mi hai già tolto ogni dubbio......... non è una gola continua ma una maniglia integrata nell'anta . :D
Skyline

#42
alexcinciripini ha scritto:Bene!
come immaginavo era una equivovo sul significato della "gola"
Com'è la gola a cui ti riferivi tu?

.... continua... ovvero si monta sulla struttura dei mobili e non è quindi parte integrante dell'anta .
Skyline

#43
Skyline come sempre sei stato chiarificatore!
Ci ho messo un po a capire... ma ora è tutto chiaro. ehehe.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#44
Scusate l'ignoranza, avete una foto per capire cosa sono queste gole?
Sorry

Grazie

Ale
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine