La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Illuminazione Quali faretti da incasso sciegliere?

#1
Buon giorno a tutti vi ringrazio innanzi tutto per l'aiuto che mi darete.
Il mio problema consiste nella scelta dei faretti da incasso da installare nella mia abitazione. Faccio notare che come criterio di scelta non va tenuto conto del costo ma la cosa che mi interessa è il livello di finitura e di design del faretto...Vorrei un faretto da incasso di forma quadrata simile alla linea Gemini di Metalspot

#2
io ho messo 11 faretti quadrati bianchi modello carre' di via bizzuno. Quando ho chiesto un faretto un po' particolare e di design mi ha subito proposto questi (che gia' conoscevo) In preventivo ne avevo messi 16 ma alla fine ne ho messi 11 pensando che avrei dovuto mettere gli occhiali da sole una volta accesi. 8) (anche perche' non avevo la possibilita' di accenderli separatamente) Ti diro' la luce e' molto soft e tornassi indietro ne metterei 16! (perche' la lampadina in questo tipo di faretto e' molto rientrante)
Ho avuto qualche difficolta', (sono stata abbandonata dall'arredatrice che aveva pseudoprogettato questa cosa) perche' i faretti quadrati solitamente vanno messi in coppia e io dovevo inserirli in un abbassamento di soffitto che finiva con una curva, ti diro' sono messi un po' a "muzzo" ma ormai.... :lol: :wink: