La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
tessa ha scritto:
winchy ha scritto:Scavolini composizione tipo con elettrodomestici base..
interessante il prezzo sicuramente, avendo come risultato una cucina scavolini.. molto rinomata, ma non meglio di una Arredo3 nè tantomeno di una Doimo..

scusa la puntualizzazione..

[

Ciao Winchy,
certo che scuso la tua "puntualizzazione", e ognuno ha un suo parere positivo sulle ditte che vende, ma io personalmente guardo i risultati e dati alla mano la tanto o................Scavolini è ancora in Italia la più amata, ed è per tantissiiiiimiii un prodotto più che valido.
- Puntualizzo: ho scritto di Scavolini basic.
allora ti posso rispondere io che non vendo mobili pur lavorando nel settore....come già detto sono un fornitore di + o - tutte......la Scavolini e la Arredo3 sono distanti anni luce dalla Doimo cucine.....anche solo per la qualità dei prodotti che utilizzano per produrre le loro cucine.
La Scavolini è più conosciuta perchè investe cifre astronomiche nella pubblicità.....tutto qui.

#32
Z4Mcp ha scritto:
tessa ha scritto:
winchy ha scritto:Scavolini composizione tipo con elettrodomestici base..
interessante il prezzo sicuramente, avendo come risultato una cucina scavolini.. molto rinomata, ma non meglio di una Arredo3 nè tantomeno di una Doimo..

scusa la puntualizzazione..

[

Ciao Winchy,
certo che scuso la tua "puntualizzazione", e ognuno ha un suo parere positivo sulle ditte che vende, ma io personalmente guardo i risultati e dati alla mano la tanto o................Scavolini è ancora in Italia la più amata, ed è per tantissiiiiimiii un prodotto più che valido.
- Puntualizzo: ho scritto di Scavolini basic.
allora ti posso rispondere io che non vendo mobili pur lavorando nel settore....come già detto sono un fornitore di + o - tutte......la Scavolini e la Arredo3 sono distanti anni luce dalla Doimo cucine.....anche solo per la qualità dei prodotti che utilizzano per produrre le loro cucine.
La Scavolini è più conosciuta perchè investe cifre astronomiche nella pubblicità.....tutto qui.
Sono d'accordo su quasi tutto con te, solo che non metterei Doimo allo stesso livello ad esempio di una Valcucine.....Da quello che dici (anni luce da Scavolini e Arredo 3) sembrerebbe proprio questo ! :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#33
Z4Mcp ha scritto:
winchy ha scritto:Allora..
Doimo cucine ha un ottimo prodotto e non è eccessivamente caro, mi sento di consigliartela al pari di Arredo3 che ha anche un gran bel prodotto..

mi permetto di contraddire Francesco arredatore, niente di personale figurati, ognuno ha i propri criteri di valutazione e giudizio, ma la Prodomo si è vero che ha un prezzo contenuto, ma ultimamente causa varie vicissitudini societarie non risulta molto affidabile sia come tempistiche e produzione sia qualitativamente calata leggermente.

Personalmente mi trovo veramente bene con Stosa Cucine, ottima azienda veneta..
Stosa cucine...ottima azienda veneta????......ahahahahahahah.....la Stosa è a Radicofani in provincia di Siena nella regione Toscana........veneta???....ahahahahahah


aldilà della errata disclocazione, può succedere, io mi chiedo come si faccia a dire che stosa è un ottimo prodotto, potere del passaparola.

#34
doimo anni luce da scavolini ??!
Ma quando !?! E per raggiungere una Valcucine, una Binova, una Boffi, etc etc etc che devi prendere il 1° buco nero a sinistra e viaggiare nel tempo ?!? Mah...
Skyline

#35
bravo :!:
Z4Mcp ha scritto:
winchy ha scritto:Allora..
Doimo cucine ha un ottimo prodotto e non è eccessivamente caro, mi sento di consigliartela al pari di Arredo3 che ha anche un gran bel prodotto..

mi permetto di contraddire Francesco arredatore, niente di personale figurati, ognuno ha i propri criteri di valutazione e giudizio, ma la Prodomo si è vero che ha un prezzo contenuto, ma ultimamente causa varie vicissitudini societarie non risulta molto affidabile sia come tempistiche e produzione sia qualitativamente calata leggermente.

Personalmente mi trovo veramente bene con Stosa Cucine, ottima azienda veneta..
Stosa cucine...ottima azienda veneta????......ahahahahahahah.....la Stosa è a Radicofani in provincia di Siena nella regione Toscana........veneta???....ahahahahahah
Esiste per ogni abitazione la soluzione personalizzata ideale, tutto sta trovarla
Io sono qui per questo

#36
tessa ha scritto:
Gianfry ha scritto:
tessa ha scritto:Ciao Kaiser,

perchè non ti fai un giro su Scavolini linea Basic.
Tanto per farti un esempio mod. Sax in laminato mtr. 3,60 con ettrodomestici euro 3.400-
Non per punzecchiarti.....ma tu solo Scavolini conosci ? :lol: :lol: :lol:

Ciao Gianfry,

non per "punzecchiarti" non conosco solo Scavolini, ma sono rispettosa anche della concorrenza, e lascio i pareri negativi o positivi a chi ne usufruisce nelle proprie case e non per sentito dire dai soliti .......... che girano nei negozi, anche perchè io sono ospite in un forum le cui ditte sono principalmente del "Triveneto" ( noi lavoriamo con molte di loro), e poi alcune facendosi pubblicità danno vita a questo forum, nei cui topic nel bene e nel male diciamo la nostra.
Ciao Tessa, la mia era solo una battutina per dire che ti vedo consigliare sempre e solo Scavolini....Non volermene !!! :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#37
Skyline ha scritto:doimo anni luce da scavolini ??!
Ma quando !?! E per raggiungere una Valcucine, una Binova, una Boffi, etc etc etc che devi prendere il 1° buco nero a sinistra e viaggiare nel tempo ?!? Mah...
Appunto..... :lol: :lol: :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#38
Ciao Gianfry,
è normale che ognuno tiri l'acqua al proprio mulino.

Io parlo di Scavolini perchè la conosco, e se qualche utente mi chiede in privato cose specifiche sono in grado di darle. e non di fare semplicemente la saputella su questa o quella'altra ditta.

#39
il forum tutto sommato non è altro che una community dove ci si scambiano opinioni, pareri, punti di vista..

teoricamente le varie posizioni dovrebbero essere supportate da cognizioni date da una esperienza più o meno (meglio più..) diretta con ciò di cui si parla..

bisogna poi considerare che a parte le varie emoticons che si possono usare, il dialogo "epistolare" è spesso e volentieri (volentieri? mah..) fonte e causa di incomprensioni che possono portare a scontri verbali, questo perchè non si riesce a percepire il tono di ciò che si dice e anche perchè leggendo fugacemente si potrebbe travisare il contenuto..

e parto dal presupposto ROSEO che si faccia tutto "ingenuamente" ed in buona fede..

il tutto se condito da un pò di saccentismo e presunzione, bhe.. a mio avviso sfocia in un muro di facile e gratuita ironia accompagnata da una vena sarcastica non sempre simpatica..

non ce l'ho con nessuno.. rispetto tutti e tutte le posizioni..
Esiste per ogni abitazione la soluzione personalizzata ideale, tutto sta trovarla
Io sono qui per questo

#40
winchy ha scritto:il forum tutto sommato non è altro che una community dove ci si scambiano opinioni, pareri, punti di vista..

teoricamente le varie posizioni dovrebbero essere supportate da cognizioni date da una esperienza più o meno (meglio più..) diretta con ciò di cui si parla....

verissimo quello che dici.
Spesso però basterebbe leggere lo storico del forum, per leggere pareri tecnici articolati sulle aziende conosciute e non conosciute, senza dover ripetere sempre le stesse cose sulle stesse aziende.
Tutto qui.

#41
Credi che ogni volta che vuole dibattere su un argomento si abbia il tempo di vedere se qualcuno in un passato piu o meno remoto abbia gia disquisito in merito?

se non si ha voglia di leggere piu di una volta pareri su un argomento, bhe forse un forum non è il luogo ideale..

scusa la durezza della mia posizione , ma noi del volgo siam piu semplici e diretti...
Esiste per ogni abitazione la soluzione personalizzata ideale, tutto sta trovarla
Io sono qui per questo

#42
winchy ha scritto:Credi che ogni volta che vuole dibattere su un argomento si abbia il tempo di vedere se qualcuno in un passato piu o meno remoto abbia gia disquisito in merito?

se non si ha voglia di leggere piu di una volta pareri su un argomento, bhe forse un forum non è il luogo ideale..

scusa la durezza della mia posizione , ma noi del volgo siam piu semplici e diretti...

sei scusata stai tranquilla. Invece di trovare il tempo per dibattere sulla marca o su un modello sarebbe buona educazione leggersi i vari topic precedenti che parlano della' argomento di interesse del nuovo arrivato.
Di solito nei forum funziona così. Anche perchè chi è in grado di dare consigli si stufa leggermente di dire sempre le stesse cose. Faccio un esempio:
- quanti topic ci sono con il titolo: laminato o laccato?
- quanti topic ci sono con il titolo: abbinamento colori? (ma fino qui ci può stare);
- quanti topic ci sono con il titolo: qualcuno conosce l' okite?
- quanti topic ci sono con il titolo: qualcuno guarda il mio preventivo?
- quanti topic ci sono con il titolo: ma quanto costano gli elettrodomestici dal mobiliere?
e si potrebbe continuare......................
Rispondo preventivamente alla tua possibile domanda: di cosa si dovrebbe occupare un forum di arredamento? personalmente si può anche parlare degli stessi argomenti, basta che on si pretenda sempre di articolare le risposte (una persona che non ha capito si fa un bel cerca e si legge le motivazioni scritte miliardi di volte su vecchi topic).
Farebbe piacere inoltre parlare di argomenti nuovi, ma qui la colpa è anche di molti addetti ai lavori interessati di più a proporsi come venditori che disquisire su un prodotto o chiedere info per nuovi materiali e per nuove aziende, parere personalissimo.
Vedi il topic che parla di un prodotto artigianale e uno industriale è interesante, secondo me.
Mi ricordo un topic piuttosto recente dove si parlava dell' eterno dilemma di scavolini o non scavolini, e tutti a ribadire che bisognava motivare. Per un pò non ho detto nulla, dopodichè ho ripetuto per l' ennesima volta i pareri scritti un anno o due prima, e tuti erano felici e contenti (sai fare un cerca richiedeva troppo impegno :roll: ).
Per chi non lo avesse letto, e qui spiego le mie motivazioni, i miei pareri su molte aziende, sono dovuti al fatto che io ho attualemente un mio negozio e ho montato cucine per altri mobilieri per anni.
Mio padre continua a lavorare per altri mobilieri, e spesso collaboro con lui per cui vedo, tocco con mano, taglio e cucio molte aziende (molte è esagerato ma un pò ne conosco, e chiedo scusa per essere immodesto, ma conoscere non vuol dire che sia bravo).
La cosa bella è che vedi il raffronto tra marchi commerciali e aziende di fascia alta, e imapri un pò da ognuno, cercando sempre di analizzare oggettivamente il prodotto valutando il mobiliere, valutando come il cuciniere valuta un ordine, bla, bla, bla. Insomma spero che basti a giustificare le mie motivazioni (che sono verificabili, invece di dire: ma perchè? ma per come? che interessi ci sono dietro? che interessi vuoi che ci siano? :roll: :roll: ).
Scommettiamo il titolo del prossimo nuovo topic: preventivo cucina. (che due bbolle, ma contenti voi).
Cordiali saluti
Alessandro
E buoni preventivi a tutti.

#43
Ragà, non mi fate inalberare il nicoalematte!!!



:lol: :lol:



Bentornato a scrivere Alessandro!
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#44
winchy ha scritto:Credi che ogni volta che vuole dibattere su un argomento si abbia il tempo di vedere se qualcuno in un passato piu o meno remoto abbia gia disquisito in merito?
mi permetto di intervenire anche se non ti sei rivolto/a direttamente a me...

certo che si dovrebbero cercare i vecchi argomenti, siamo su un forum, non su una chat... le discussioni sono li da oltre 5 anni proprio per essere consultate al bisogno, non per fare volume....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)