La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP!! abbinamento colori porte pavimenti

#1
ciao a tutti, devo decidere di che colore mettere le porte nella mia mansarda in costruzione.
E' un piccolo bilocale esposto a n/o con travi a vista color pino di svezia e non so se mettere le porte bianche o color acero o rovere sbiancato che richiamano un po' il colore delle travi.
Sono 2 porte piene per camera e bagno e una scrigno con vetri per daare un po' di luce al disimpegno.
non vorrei fare troppo l'effetto baita con il legno ma neppure l'effetto ospedale con il bianco....tenete presente che mi piacerebbe un arredamento moderno bianco e wenge....
aiutatemi nella scelta per favore perchè a giorni devo decidere il colore da dire all'impresa!!
_________________
Mansy 09
Mansy 09

#2
Per me le porte possono essere solo e soltanto di un un colore...BIANCO! e non fanno per nulla ospedale (io ci lavoro e ti assicuro che le porte degli ospedali sono di tutti i colori fuorchè bianco).
Se vuoi personalizzarle di più puoi sceglierle bugnate (disponibili mille varianti) anzichè lisce...e sono perfette con il wengè. Una volta montate non te ne pentirai.
In bocca al lupo

#3
grazie lallina...in effetti il bianco è quello che mi hanno consigliato quasi tutte le persone a cui ho chiesto e mi sa che opterò proprio per quelle...
speriamo in bene....vi racconterò poi il risultato!!
lallina ha scritto:Per me le porte possono essere solo e soltanto di un un colore...BIANCO! e non fanno per nulla ospedale (io ci lavoro e ti assicuro che le porte degli ospedali sono di tutti i colori fuorchè bianco).
Se vuoi personalizzarle di più puoi sceglierle bugnate (disponibili mille varianti) anzichè lisce...e sono perfette con il wengè. Una volta montate non te ne pentirai.
In bocca al lupo
Mansy 09

#4
anch'io dico bianco...e magari fossero bianche anche in ospedale! :D
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
Anch'io voto per il bianco, l'eleganza del risultato è assicurata ed eviti di sovrapporre troppe tonalità di legno diverse.
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome