La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
maryrose80 ha scritto:Il blocco di lavoro è già previsto... sulla parete tra la finestra e la porta.
infatti... 8)
gli esempi che ti ho mostrato erano per mostrarti un'alternativa estetica/funzionale di quella parte della cucina


In entrambi i progetti presentati da ann viene riproposto un piano lavoro isolato nella parete del frigo... a me pare poco funzionale in cosiderazione del fatto che l'area operativa è dalla parte opposta.
Di qui nasce la proposta di inserire al posto del piano di lavoro accanto al frigo un armadio attrezzato per l'imbosco di eventuali ammenicoli elettrici (mixer affettatrice tostapane...) con piano di lavoro annesso per occasionali necessità.
capito come? :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#48
Cerise ha scritto:
maryrose80 ha scritto:Il blocco di lavoro è già previsto... sulla parete tra la finestra e la porta.
infatti... 8)
gli esempi che ti ho mostrato erano per mostrarti un'alternativa estetica/funzionale di quella parte della cucina


In entrambi i progetti presentati da ann viene riproposto un piano lavoro isolato nella parete del frigo... a me pare poco funzionale in cosiderazione del fatto che l'area operativa è dalla parte opposta.
Di qui nasce la proposta di inserire al posto del piano di lavoro accanto al frigo un armadio attrezzato per l'imbosco di eventuali ammenicoli elettrici (mixer affettatrice tostapane...) con piano di lavoro annesso per occasionali necessità.
capito come? :roll:
se capisco l'idea di cerise, avresti una zona operativa là dove sono gli attacchi e di fronte una parete di colonne alte che contengono all'interno tutta una serie di piani di appoggio, estraibili solo all'occorrenza...
Immagine

#49
Ciao Cerise,
adesso è più chiaro il tuo suggerimento...
Tutte le cucine dispongono di piani di lavoro a scomparsa?
Perchè mi suggerisci di eliminare il piano di lavoro da quel lato?
Per motivi estetici?

#50
beh che io sappia oramai la stragrande maggioranza delle cucine ha a disposizione una serie di armadi atttrezzati in quella maniera...

il motivo che mi spinge ad eliminare il piano nella parete di fondo è sia estetico che funzionale... se atttrezzi bene il blocco operativo (non per niente ti suggerivo quella soluzione in acciaio...) lo spazio che hai è sufficiente alle necessità quotidiane. per quelle extra che coinvolgono frullatori e elettrodomestici ingombranti tadan... apri e chiudi il tuo armadio...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#51
Non abbiamo ancora deciso quale soluzione sia migliore sia per la funzionalità, sia per l'estetica, qualcuno ha altre proposte?

#52
maryrose80 ha scritto:Non abbiamo ancora deciso quale soluzione sia migliore sia per la funzionalità, sia per l'estetica, qualcuno ha altre proposte?
suppongo ci siano ancora dubbi...? :roll:
quali?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#53
I dubbi sono relativi alla disposizione della parete di fronte al piano cottura...
Farla con tutte colonne o con il piano di lavoro?

#54
Ragazzi, i dubbi sulla disposizione della cucina sono ancora tanti, mi aiutate con altre idee?
Per favore, sono disperata!!!