La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1801
ragazzi quant'è difficile, mi sento ogni giorno più esaurita, io li adoro i miei due bambini, ma il non avere più nenahce il tempo per guardarmi allo specchio la mattina (io che ci tenevo tanto!) l'occuparmi solo di loro e non poter uscire (non ce la faccio a portarli fuori tutti e due, il più grande mi scappa via!)mio marito che di sabato si alza alle 9.15 e alle 9.45 è già fuori (e io aspetto tutta la settimana per avere un po' di sollievo il week end....) .....ecco....


io mi sto davvero esaurendo. :oops:






scusate lo sfogo.....
forse ho anche sbagliato topic :roll:

#1802
tidelady ha scritto:anche per questo sono in crisi totale...
io sono allergica a TUTTA la frutta e verdura
posso assurmerla solo se cotta e ricotta e ricotta ancora :roll:
sono TERRORIZZATA che lo sia anche Alessia...
mi è già stato detto di non dargli prodotti confezionati, ma solo cibi freschi... niente lio, niente omo... :roll:
Urca Tide che sfi@a :? speriamo che la piccola non abbia preso da te :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1803
mamam23 ha scritto:ragazzi quant'è difficile, mi sento ogni giorno più esaurita, io li adoro i miei due bambini, ma il non avere più nenahce il tempo per guardarmi allo specchio la mattina (io che ci tenevo tanto!) l'occuparmi solo di loro e non poter uscire (non ce la faccio a portarli fuori tutti e due, il più grande mi scappa via!)mio marito che di sabato si alza alle 9.15 e alle 9.45 è già fuori (e io aspetto tutta la settimana per avere un po' di sollievo il week end....) .....ecco....


io mi sto davvero esaurendo. :oops:






scusate lo sfogo.....
forse ho anche sbagliato topic :roll:
Anche mia sorella ha 2 bimbi molto ravvicinati come età (il grande fa 4 anni adesso e la piccola ne ha 1 e mezzo) e anche lei si è abbastanza esaurita :roll: soprattutto perchè non ha mai voluto mandare il grande al nido, ha aspettato la scuola materna, nonostante forse una mezza giornata da dedicare solo a lei e alla piccola le avrebbe fatto comodo :roll:
L'unico consiglio che mi viene da darti è innanzitutto di cercare di essere un po' + ferma col grande: non potete vivere segregati in casa perchè lui non ti ubbidisce per strada :shock:
Forse dovresti anche parlare con tuo marito e fargli presente la situazione :wink: il sabato esce per lavoro o per altro?
Se al sabato non lavora potreste mettervi d'accordo e, oltre ad uscire tutti insieme, potreste anche suddividervi i sabati: 1 sabato mattina te lo prendi tu per andare dal parrucchiere (o dovunque tu voglia :wink: ) lasciando i bambini a lui, il sabato dopo turni invertiti!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1804
Lorena ha scritto: Oddio, cresce troppo in fretta..
Amore che dolce :oops:
Leggendo il tuo post mi è venuta una riflessione: non ci sono + gli asili di una volta :roll: a Riccardo mica hanno mai insegnato canzoni del genere :roll:
Ok che adesso le classi sono multietniche e, probabilmente, canzoni a sfondo religioso le evitano per rispetto verso i bimbi di altre religioni :roll: ma qualcosa di un po' + "culturale" rispetto alle tagliatelle di nonna pina potrebbero anche insegnarglielo :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1805
Una domanda.
il cucciolo ha 14 giorni... come funziona la fase del andiamo a nanna???
Sono giorni che non c'e' verso di dormire la notte. Il latte non gli basta mai. Lo prende, poi dormicchia 10 minuti, poi lo vuole ancora e cosi' quasi tutta la notte. Con due occhi aperti come due fari.
Come devo fare? Avete consigli?
Ieri ho tentato di dargli un bibe di l.a., come consigliato dalla pediatra, cosi', di solito sviene. Ma la ciucciato un pochino... poi si e' girato verso il mio seno piangendo. Non c'e' stato verso!
Sono stamattina, verso le 5 ha ceduto e ne ha preso circa 40 ml... poi ha ripreso ancora il seno.
Il latte c'e'. Non capisco.
Poi per farlo addormentare, a questa eta' bisogna cullarlo (anche se ha i fari accesi?!) oppure, come ha fatto fino ad ora, si addormenta da solo a pancino pieno??


AIUTATEMIIIIIIIIIII



p.s. sono una mamma snaturata :cry: :cry:
Immagine

#1806
Erika ha scritto:
AIUTATEMIIIIIIIIIII
:
sarò io fissata con l'allattamento, non so... ma se hai il latte perchè la ped ti deve dare l'aggiunta :evil:
secondo me il tuo bimbo sta avendo uno scatto di crescita... qualche giorno e dovrebbe assestarsi (se è quello), ovviamente attaccalo, attaccalo ed attaccalo ancora... (sempre se lo vuoi allattare tu ovviamente)


per la nanna, vedi di fare un rituale sepre ugale tutte le sere, inizia già un'ora prima della nanna a fare sempre le stesse identiche cose, vedrai che piano piano si abbitua :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1807
tidelady ha scritto: sarò io fissata con l'allattamento, non so... ma se hai il latte perchè la ped ti deve dare l'aggiunta :evil:
secondo me il tuo bimbo sta avendo uno scatto di crescita... qualche giorno e dovrebbe assestarsi (se è quello), ovviamente attaccalo, attaccalo ed attaccalo ancora... (sempre se lo vuoi allattare tu ovviamente)


per la nanna, vedi di fare un rituale sepre ugale tutte le sere, inizia già un'ora prima della nanna a fare sempre le stesse identiche cose, vedrai che piano piano si abbitua :wink:
Quoto Tide e aggiungo: non è che sta invertendo il giorno con la notte? :roll:
Di giorno dorme tranquillo? Per quanto tempo?
Per evitare che appunto scambino il giorno con la notte consigliano di farli dormire, di giorno, con la penombra e senza troppi riguardi nei confronti dei rumori :wink: di notte invece buio e silenzio.
Comunque Christian è piccolo, ci sta tranquillamente che sia o lo scatto di crescita o l'allattamento che deve prendere bene il giro (e date le dimensioni del pupo alla nascita non mi sorprende affatto che sia così vorace :wink: :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1808
aggiungo un'altra cosa che mi era stata detta a me alle dimissioni
dove per fortuna ho trovato personale favorevole all'allattamento al seno
dato che il tuo Christian, come la mia Alessia sono nati di un buon peso, varrà anche per te

i bimbi così grandi hanno una suzzione maggiore rispetto ai bimbi nati sui 3 kg
quindi "si aspettano" più latte rispetto gli altri bimbi
ed il nostro seno deve risucire a produtte tale quantità da loro richista
se tu mi passi dal bibe al seno, il bimbo fa solo una gran confusione, rischiando poi le coliche per la quantità d'aria che ingurgita, nell'agitarsi o nel piangere!
dai tempo al tuo seno per far arrivare la quantità di latte che Christian vuole, ci vuole qualche giorno... so che è stancante... ma il seno non è una macchina che pompa meccanicamente! deve avere il tempo per fare tutto il processo! ripeto, questo se davvero vuoi allattare esclusivamente al seno! non mischiare bibe e tetta!!
poi se vuoi dare retta alla peddy, lei è medico, certo, ma in questo caso sta dicendo una graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaande strunzata :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1809
tidelady ha scritto:
Erika ha scritto:
AIUTATEMIIIIIIIIIII
:
sarò io fissata con l'allattamento, non so... ma se hai il latte perchè la ped ti deve dare l'aggiunta :evil:
secondo me il tuo bimbo sta avendo uno scatto di crescita... qualche giorno e dovrebbe assestarsi (se è quello), ovviamente attaccalo, attaccalo ed attaccalo ancora... (sempre se lo vuoi allattare tu ovviamente)


per la nanna, vedi di fare un rituale sepre ugale tutte le sere, inizia già un'ora prima della nanna a fare sempre le stesse identiche cose, vedrai che piano piano si abbitua :wink:
piu' che aggiunta, lei lo intendeva come metodo per farlo dormire di notte... pensa infatti che abbia scambiato il giorno con la notte. Infatti di giorno dorme benissimo e tranquillissimo, mentre la notte, quando dorme, lo fa in modo agitato.
Di giorno lo teniamo in salotto con noi, in mezzo al rumore...

quindi secondo voi, e' normale che di notte chieda latte praticamente in continuazione. Speriamo che la situazione migliori.
non vedo l'ora di potergli fare il bagnetto in modo da creare un'abitudine per la nanna. Voi come fate? Bagnetto cambio, pappa e cullatina per farlo dormire?

Come fate per il singhiozzo?
Per ora grazie, ma tornero' con altre mille domande :oops:

#1810
Erika ha scritto:
quindi secondo voi, e' normale che di notte chieda latte praticamente in continuazione. Speriamo che la situazione migliori.
non vedo l'ora di potergli fare il bagnetto in modo da creare un'abitudine per la nanna. Voi come fate? Bagnetto cambio, pappa e cullatina per farlo dormire?

Come fate per il singhiozzo?
Per ora grazie, ma tornero' con altre mille domande :oops:
Alessia fortunatamente non ha scambiato il giorno con la notte
quindi non ti posso essere d'aiuto per individuare effettivamente che sia questo il problema...
io il bagnetto glielo faccio di giorno o di mattina o di pomeriggio,mai la sera
e non glielo faccio tutti i giorni, ma un giorno si ed uno no
non glielo faccio di sera perchè si agita troppo
le piace da matti l'acqua, scalcia, fa un vero tsunami :shock: e finito il bagnetto è supereccitata, quindi non mi ci metto di certo a farglielo dopo cena :lol:
il nostro rituale della nanna è molto semplice
come ti dicevo prima iniziamo circa un ora prima, verso le 20.00/20.30
il papy se la spupazza sul divano, parte in modo di stancarla il più possibile, ora siamo nella fase "ironwoman" :roll: la solleva tipo robot, con tanto di rumore di motore di aerazione e la fa andare in giro per il soggiorno stile superman... poi la riappoggia sempre con il rumore di motore turbo :roll:
poi fanno a gara di sbavamento :roll: Alessia vince alla grande menomale :lol:
poi piano piano inizia a tenerla coricata sul divano e ad accarezzarla e darle taaaaanti bacini
poi gli da il bacio della buona notte
e la porto a cambiarsi, pannolino, tutina della notte
andiamo in camera ed accendo una lucina ikea (fantasmino azzurro) fantastico!!! spegnamo la luce
e non sempre le do il latte a quest'ora, dipende da quando è stata l'ultima poppata, mi sono resa conto che ORA non necessita più di avere la pancia piena, mentre prima si
spegnamo la luce, andiamo a sederci sul letto ed inizio a cullarla prima con più vigore, intanto dico a sottovoce le preghierine.... tipo cantilena...
non canto le ninnenanna perchè non le piacciono... fa certe facce :oops:
poi finite le preghierine, che durano 2/3 minuti
passo alla fase shhhhhhhh ripetuto all'infinito e piano piano rallento la cullata diminuendo anche i shhhhhhh
nel giro di 2 minuti è partita
smetto di cullarla e la tengo ancora un attimo in braccio (questo perchè ho letto che se anche dormono si rendono conto di essere in movimeto e se li si corica subito dopo averli cullati possono svegliarsi)
mi alzo e vado vicino al lettino, la tengo li ancora qualche secondo e la adagio sul lettino
pooooi, questo lo sto facendo da una settimana, sotto suggerimento di una mamma con ben 3 bimbe, verso mezzanotte la tiro su, lei dorme, la attacco al seno, lei ciuccia e la rimetto giù subito, praticamente non si accorge di nulla, e mi tira le 7.00 del mattino senza più svegliarsi

per il singhiozzo nulla di che... prima o poi passa... magari la attacco un attimo al seno, così cambia respirazione e le passa prima
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1811
Per la nanna ho letto il mitico libro "fate la nanna" consigliato da tutti...

premetto che Emma dorme nel suo lettino da quando ha 1 mese, nella sua stanza... prima usavo anche io le lucine, ma poi ho letto che quando sono più grandini possono iniziare ad avere paura del buoi se sono abituati fin da piccoli è raro che accada. Quindi... buio totale, la metto a letto e le dico: "E' buoi è ora della nanna", le metto accanto il dudu ed esco... dorme dopo 1 minuto. Però la piccola di giorno al massimo dorme 30 minuti in due pisolini e stop, quindi alle 22 latte e nanna!

Per lo svezzamento la mia pediatra non mi fa iniziare con la frutta ma tutto insieme pappa e frutta... a fine mese si iniziaaaa!

Per il resto lunedì sono a lavoro... sigh!

#1812
tengo a precisare che la lucina la tengo accesa nel tempo che la cullo o le do il latte
poi assolutamente luce spenta!!! :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1813
tidelady ha scritto:tengo a precisare che la lucina la tengo accesa nel tempo che la cullo o le do il latte
poi assolutamente luce spenta!!! :wink:
ok, ma tutta la procedura nanna, quando l'avete iniziata??
Forse 14 giorni e' troppo presto x inculocargli queste cose? Per es. ora giocare all'aeroplano a lui non interesserebbe un gran che... non considera neanche i peluchini o i carillon.

Ti prego, dimmi come facevi i primi giorni!!!

Altra cosa, tu fai allattamento esclusivo, quindi gli dai o cmq gli hai dato, latte OGNI SINGOLA volta che lo chiedeva? Anche se era continuato e senza pause per diverse ore?
A me la peddy ha detto, si a richiesta, ma cercare di far passare un paio di ore tra uno e l'altro, se non altro per far riposare il pancino, che altrimenti lavora in continuazione.
Immagine

#1814
Lorena ha scritto:Da un po' canto a Beatrice Carò gesù Bambino prima di metterla a letto
http://www.youtube.com/watch?v=x7F-gWazF-o
Forse è un po' triste, ma io l'avevo imparata all'asilo e mi ricorda quando ero piccola... capita ora che se le canti qualcosa di diverso mi tira gli schiaffi sulla bocca :shock:
Da una settimana più o meno ha ricominciato ad addormentarsi da sola. L'iter è
la preparo per la notte
da e prende la buonanotte al papà
mi indica il lettino ed io la lascio sola lì
gioca per un pochino (si rotola, salta) poi mi chiama, la prendo in braccio, le canto questa canzone, la rimetto giù e vado via. E si addormenta da sola.

Questa sera ha saltato la fase della buona notte al papà e nell'appartamento accanto ci sono ospiti (il loro soggiorno è proprio accanto alla cameretta), così fatica a adormentarsi. Mi ha chiamata 2-3 volte, l'ultima volta quasi disperata, L'ho presa in braccio, la stavo cullando senza cantare e lei: "bambino!"
Mi ha fatto commuore!
Gliel'ho cantata, prima che finissi mi ha indicato il lettino e si è addormentata subito :D

Oddio, cresce troppo in fretta..
ma la tua cresce più della mia com'è sta storia?? :lol: :lol: sarà il fatto che Alessia ancora non parla e quindi mi pare che tutte ste cose non le capisca, invece mi sa che capisce eccome :roll:
Mi piace molto la ninna che le canti (io di solito le canto "A te" di Jovanotti :oops: ) ho anche letto di Tide che le dice le preghierine :) stavo cercando un modo per iniziare ad insegnarle qualcosa sull'argomento (in maniera molto blanda, non voglio mettermi a farle catechismo :lol: ) ma non sapevo bene cosa fosse più adeguato per un bambino così piccolo, ma le preghierine come ninna nanna mi sembrano perfette.. non ci avevo pensato :? prossimamente vorrei anche portarla alla messa all'ora in cui vanno tutti i bimbi e fanno i canti più carini :) per ora l'unico slancio di tipo religioso è stato insegnarle che l'immaginetta di Gesù che tiene il babbo sul comodino, non è fatta per essere presa e gettata sotto il letto, ma al massimo la può tenere in mano e dargli qualche bacino... beh ora ogni volta che ci si avvicina gli schiocca un bacio megagalattico :lol:

rituale della nanna: quand'era molto + piccola le facevamo il bagnetto, poi pigiamino e nanna, ma crescendo e diventando + scatenata, il bagnetto è diventato un gioco che la agitava troppo quindi è stato abolito (adesso glielo faccio di mattina), quindi adesso pigiamino e nanna a diritto.
Alessia non si è mai addormentata da sola nel suo lettino, ci ho provato in ogni modo seguendo vari metodi più o meno ortodossi e diciamo che alla fine mi sono arresa a farla addormentare in braccio a me o al babbo (adesso è nella fase nanna con babbo), più precisamente con me si addormenta poggiando la testa sulla mia pancia a contatto con la pelle (stessa cosa che adoravo fare io quando ero piccola, ancora me lo ricordo..) ed in tre secondi netti è nel mondo dei sogni :lol:
Sicuramente tra un pò vorrei che imparasse ad addormentarsi da sola, (anche se devo dire che farla addormentare abbracciata a me mi piace eccome :oops:) io ci ho provato dai 4 mesi fino circa ai 10, ma erano urli tutte le volte, ore e ore svegli a volte poi si incavolava così tanto che vomitava tutto quello che aveva mangiato :( quindi ho detto basta! se avessi la percezione che capisce bene quello che le dico, proverei a spiegarle che deve dormire nel suo lettino da sola (e non svegliarsi alle 4 di notte per venire nel lettone :x ), che può addormentarsi da sola (nei vari libri c'è scritto di dire questa frase "sei capace di dormire da solo, puoi farcela!" :shock: boh io ho la sensazione che lei a 14 mesi questa frase non la capisca, ma magari sbaglio eh..)
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#1815
Erika ha scritto:
tidelady ha scritto:tengo a precisare che la lucina la tengo accesa nel tempo che la cullo o le do il latte
poi assolutamente luce spenta!!! :wink:
ok, ma tutta la procedura nanna, quando l'avete iniziata??
Forse 14 giorni e' troppo presto x inculocargli queste cose? Per es. ora giocare all'aeroplano a lui non interesserebbe un gran che... non considera neanche i peluchini o i carillon.

Ti prego, dimmi come facevi i primi giorni!!!

Altra cosa, tu fai allattamento esclusivo, quindi gli dai o cmq gli hai dato, latte OGNI SINGOLA volta che lo chiedeva? Anche se era continuato e senza pause per diverse ore?
A me la peddy ha detto, si a richiesta, ma cercare di far passare un paio di ore tra uno e l'altro, se non altro per far riposare il pancino, che altrimenti lavora in continuazione.
io sono sempre stata si per l'allattamento a richiesta, ma dopo il primo mese ho cercato di dare degli intervalli più o meno regolari: due ore, poi due ore e mezzo, poi tre ore e così via... a 14 gg effettivamente è ancora presto e poi più poppa e più tu produci latte quindi è meglio se lo assecondi ancora per un pò.
Parlare di rituali della nanna fino a che non è regolarizzato un minimo nelle poppate mi pare difficile, puoi si abituarlo a stare nella carrozzina/lettino/culla, a non tenerlo troppo in braccio ecc...(io Alessia in braccio ce la tenevo ogni volta che mi sembrava ne avesse bisogno lei e quando ne avevo bisogno io :lol: non mi sono mai risparmiata nelle coccole, secondo me fanno bene al bambino e alla mamma), ma un vero e proprio rituale per adesso è presto, ti consiglio solo di evitare giochi troppo vivaci alla sera (quindi no aeroplanini :lol: :lol: ) per non sovraeccitarlo.
Il rituale secondo me viene da solo non appena anche tu avrai imparato a conoscerlo e troverete il vostro equilibrio. :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"