La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

penisola arrotondata

#1
Ciao,
avrei bisogno di sapere quali marche di cucine (economiche) prevedono tra i componenti top la penisola arrotondata come questa in foto
Immagine
(intendo solo la forma, per rendere l'idea)
Perché far tagliare un top per ottenere il terminale arrotondato non è fattibile per l'impossibilità del rivestimento del bordo curvo.
Potete aiutarmi perfavore?
Grazie mille.

#4
pressochè ogni marca ha a catalogo questo tipo di soluzioni (sono semplicemente delle lavorazioni per cui è prevista una maggiorazione per il taglio particolare)....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
la foto di quella cucina mi ha turbato . :shock: :shock:

cmq sia confermo, lo fanno praticamente tutti.... è abbastanza generico ... non è un offesa eh... :D
Skyline

#6
Quoto ccd e sky, praticamente tutte le aziende fanno lavorazioni del genere.

A meno che tu non ti riferisca ad aziende economiche economiche economiche...
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#7
Confermo pure io quello che hanno detto i miei colleghi in precedenza, aggiungo solo che sul laminato codesta lavorazione non viene molto bene esteticamente, soprattutto sul passaggio da postforming a bordo dritto !!
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#8
Grazie a tutti per le risposte.
Il problema è che noi pensavamo proprio ad un top in laminato. :oops:
E come dice Gianfry su questo tipo di materiale il taglio curvo è meglio evitarlo perché viene malissimo!
Per questo cercavamo soluzioni che prevedessero già il top penisola in laminato con estremità curva.

@ Skyline
Ha turbato anche me quella foto :lol:
L'ho trovata per caso cercando su immagini per rendere l'idea della forma

Ma cucine economiche tipo Arredo3, effequattro, etc.... sapete se prevedono l'elemento top già di quella forma?

O avete un altro materiale economico per il top da consigliarmi per il taglio curvo?

#9
......... piccola precisazione...... con un laminato post forming non è fattibile proprio per il passaggio dalla curva al bordo dritto , o meglio, è fattibile ma è inguardabile , mentre con un laminato bordato abs il problema non si pone e si fa quel che si vuole o quasi.........
I top della Skyline di Snaidero in laminato hanno questa lavorazione ed anche le scrivanie per ufficio o per le camerette dei ragazzi spesso son realizzabili a disegno con bordatura abs.
Skyline

#10
Skyline,
grazie! Era proprio questo che intendevo!!
Scusami ma non sono pratico... riusciresti a spiegarmi la differenza che non mi è chiara?
E poi, cos'è la bordatura ABS?
C'è su internet qualche immagine per capire meglio?
Grazie anticipatamente.