La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sistema Levitec Oggioni. Alternative???

#1
Salve!

Stiamo valutando l'ipotesi (sigh!) di rinunciare ad acquistare al letto Oggioni (Facile D) per via del costo piuttosto elevato. Purtroppo le altre marche, per quanto valide, non ci risulta facciano il cassettone col sistema "tipo" Levitec che per noi è importante avere.
L'unica ditta che fa qualcosa di simile è Chateau d'ax che però escludiamo per lo scarso rapporto qualità/prezzo.
Qualcuno sa se esiste qualche altro produttore che propone un sistema simile?

Attendiamo fiduciosi una "rivelazione"! :D

Grazie, saluti
Max e Paola

#2
Leggendo qua e la abbiamo scoperto che anche la RovedaFlex di Varedo produce i contenitori col doppio movimento ma non abbiamo trovato informazioni sulla qualità dei prodotti... qualcuno ne sa qualcosa?

Ancora grazie!

#3
ciao, io purtroppo non ho alternative rivoluzionarie, ma volevo chiederti: siete sicuri che lo volete assolutamente? Io all'inizio ero tutta antusiasta (formidabile l'idea di rifare il letto ad altezza-uomo), ma poi, quando l'ho provato in negozio, ho visto che ci metto più tempo ad aprire questo marchingegno per poi fare il letto, che a fare il letto in se'.. Insomma, a me è parso più scomodo e lungo da fare..
Naturalmente è una questione di gusti, ma volevo solo raccontarvi il mio "cambio-idea" dopo averlo visto, provato ed aver ragionato sulla sua praticità effettiva :-)

#4
bluemoon ha scritto:ciao, io purtroppo non ho alternative rivoluzionarie, ma volevo chiederti: siete sicuri che lo volete assolutamente? Io all'inizio ero tutta antusiasta (formidabile l'idea di rifare il letto ad altezza-uomo), ma poi, quando l'ho provato in negozio, ho visto che ci metto più tempo ad aprire questo marchingegno per poi fare il letto, che a fare il letto in se'.. Insomma, a me è parso più scomodo e lungo da fare..
Naturalmente è una questione di gusti, ma volevo solo raccontarvi il mio "cambio-idea" dopo averlo visto, provato ed aver ragionato sulla sua praticità effettiva :-)
In effetti anche a me è venuto lo stesso dubbio... però la doppia posizione mi pare più comoda anche per accedere al contenuto del cassettone, specie delle cose che stanno vicino alla testata del letto. Per il resto ancora siamo abbastanza giovani da non aver problemi a rifare in letto da piegati ma sai, e qui faccio un gestaccio, nella vita non si sa mai! :)

#5
Smeagol72 ha scritto: In effetti anche a me è venuto lo stesso dubbio... però la doppia posizione mi pare più comoda anche per accedere al contenuto del cassettone, specie delle cose che stanno vicino alla testata del letto. Per il resto ancora siamo abbastanza giovani da non aver problemi a rifare in letto da piegati ma sai, e qui faccio un gestaccio, nella vita non si sa mai! :)
:-) Si in effetti è più comodo per prendere le cose dietro, però per il prezzo e la scomodità di alzarlo (l'avete provato?) a me ha fatto desistere:-)
Piuttosto, proprio ieri stavo guardando un catalogo e ho visto un'altro letto con il sistema tipo levitec.
Si tratta della ditta Callesella. Ecco il link : http://www.callesella.com/www/html/call ... Camerette/

la composizione dove ho trovato il sistema è la numero 11 (appena ci clicchi sopra aspetta un po' perchè si alternano 3-4 immagini, tra cui solo in una si vede il letto alzato come con il levitec). E' nelle camerette dei ragazzi, ma sicuramente c'è anche nel matrimoniale.

Non conosco l'azienda ne' i prodotti, tanto meno i letti... mai visti dal vivo, quindi la mia è solo una segnalazione da catalogo.. A queso punto fai tu le indagini chiedendo in giro e andando a vedere nel rivenditore della tua zona. Se chiedi te lo scrivono subito per email e ti mandano pure il catalogo (a me interessava una vetrina da salotto e sono stati velocissimi nelle info :-) )

Qualcuno conosce i prodotti della ditta ?

Spero di esserti stata di aiuto, fammi sapere i risultati della ricerca :-)

Bluemoon

#6
Grazie per la dritta innanzitutto... ci faremo un pensiero!

Nel frattempo ho scoperto altre cose da valutare nella scelta del cassone; principalmente occorre verificare che la struttura su cui montano i pistoni sia portante del letto ovvero che i piedi del letto montino su di essa. Molti letti hanno i pistoni montati sui fianchi in legno del cassone e ovviamente la resistenza di questi ultimi e molto inferiore rispetto ad una struttura metallica.
Gli Oggioni ad esempio mi è parso avessero l'intera struttura in metallo così pure i letti della RovedaFlex... così invece mi è parso non fosse per i contenitori della V&Nice e della Bolzan (salvo smentite... nel qual caso mi scuso in anticipo per l'illazione).

Comunque i letti della RovedaFlex hanno dei buoni prezzi anche col sistema a doppio movimento tipo "Levitec" ma ancora non ho toccato con mano la qualità delle finiture e dei tessuti... verificheremo.

Alla prossima...

#7
Finalmente abbiamo deciso... siamo andati alla RovedaFlex (Varedo) e abbiamo ordinato il modello Mistral in tessuto con contenitore con doppio movimento ad un ottimo prezzo. Posso garantire che visti dal vivo i letti sembrano fatti molto bene, specialmente i contenitori che hanno la struttura interamente in acciaio e sembra molto solida!

Aspettiamo di averlo a casa e vi faremo sapere. :wink:

Ciao!!!