La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Alternativa alle parentesi

#1
Ciao, sto cercando un'alternativa alle parentesi, ma anche ravanando in internet cnon so come si chiama il tipo di lampada (in pratica mi serve per illuminare un soggiorno di circa 20 mq che non ha altre luci e ho solo delle prese di corrente vicine al pavimento e nessun attacco per lampadari e simili. Grazie a chi mi vorrà aiutare!!!

#2
qui sul forum ci sono parecchie discussioni a riguardo
la prima che mi viane in mente simile come concetto alla parentesi è la Jei di Debsh http://www.debsch.it/it/sospensione1.htm
scusa ma se non ho capito male avendo prese di corente a parete puoi tranquillamente istallare una lampada a stelo e di modello a stelo ce ne per tutti i gusti ;)

#3
Grazie!!!! Per quanto riguarda la lampada a stelo a me non piace tantissimo e vorrei qualcosa di più originale e orientabile in diverse direzioni.

#4
Bella la Jei Di
Immagine
ricorda la Parentesi la Bungee di Fabbian
Immagine
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#5
un'alternativa che avevo visto nel web era una tesata posizionata in verticale (tra pavimento e soffitto) invece che in orizzontale ...aveva diversi corpi luminosi che potevi orientare come volevi ...l'idea era questa, ritrovare l'esempio... beh, tutta un'altra storia 8) :lol:
Immagine

#6
Immagine
Immagine
Volendo, un pò diversa, anche la longeva Carré della De Majo, ed un omaggio d'autore proprio alla Parentesi e al genio di Castiglioni:
Hot Achille di Ingo Maurer..
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 23/09/14 6:36, modificato 1 volta in totale.

#7
grazie a tutti: ci sono delle belle soluzioni. Mi indicate i costruttori per favore e se lo sapete il prezzo? Avanti siorri e siorre postateeee! :D

#8
prezzi indicativi scontati

hot achille ingo maurer euro 499
carrè de majo sospensione verticale euro 480
jei di Debsh euro 359
fai una ricerca con google con questi nomi

#10
Grazie mille! Ho dato un'occhiata in internet e sono molto allettanti queste soluzioni. Ma basteranno per illuminare 20 mq in modo adeguato?

#12
Djembe ha scritto:Grazie mille! Ho dato un'occhiata in internet e sono molto allettanti queste soluzioni. Ma basteranno per illuminare 20 mq in modo adeguato?
direi di sì .....la parentesi monta un faro da 150 W
Immagine

#13
Immagine
Immagine
Ancora un'alternativa alla Parentesi: regolabile in altezza, la Dos S9, design Christian Ploderer per Prandina.. :roll:

#14
Credo ti abbiano consigliato delle ottime alternative..in generale io PERSONALMENTE non metterei una sola fonte di luce, però so che è una questione molto soggettiva: io per esempio accenderei tutte le lampade possibili nell'ambiente in cui mi trovo, almeno come tendenza generale, mentre il mio compagno accende un lumicino e il resto buio totale!!!!
"Il genio è una lunga pazienza" A.E.

#15
kcg79 ha scritto:Credo ti abbiano consigliato delle ottime alternative..in generale io PERSONALMENTE non metterei una sola fonte di luce, però so che è una questione molto soggettiva: io per esempio accenderei tutte le lampade possibili nell'ambiente in cui mi trovo, almeno come tendenza generale, mentre il mio compagno accende un lumicino e il resto buio totale!!!!
Ma infatti sono d'accordo con te, Kcg: secondo me c'è bisogno dia dell'una che dell'altra. Si stabilisce poi, quando e se accenderle, a seconda del bisogno e dell'umore.
A volte se voglio solo una luce da lettura o di 'segnalazione' per far riposare gli occhi posso farlo..; altre volte, con amici invece, ho bisogno della massima illuminazione, e allora accendo le luci più forti.., e quasi tutte le luci, come sospensioni e lampade da tavolo.. :roll: