La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1831
mamam23 ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:...........che può addormentarsi da sola (nei vari libri c'è scritto di dire questa frase "sei capace di dormire da solo, puoi farcela!" :shock: boh io ho la sensazione che lei a 14 mesi questa frase non la capisca, ma magari sbaglio eh..)

:shock: scherzi? a 14 mesi ti capisce eccome!!!!
che mi capisce lo so, ne sono certa, anche se non parla quasi per nulla capisco benissimo che comprende tutto, anche perchè è molto espressiva, secondo me però se la metto nel lettino e le dico "dai adesso dormi da sola, puoi farcela!" quella mi guarda così :evil: e vuola essere presa in braccio, non capisce l'incoraggiamento che sta dietro "puoi farcela" :roll: non so magari mi sbaglio eh!
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#1832
... capisce tanto bene che spalancando gli occhioni e tirando su le manine la mamma si scioglie e fa qualche coccola...

Sono lazzaroni, altro che teneri... O almeno dei teneri lazzaroni...

Una mia amica era preoccupata per il figlio che a un anno e mezzo non parlava, diceva in pratica solo "MIO!!" in tono perentorio.
Mentre sotto l'ombrellone al mare mi diceva che sua madre voleva convincerla a portarlo dal neurologo, lo sentiamo gridare "MINE!!" rivolgendosi ad una bambina inglese dell'ombrellone a fianco :shock: :shock:

#1833
tidelady ha scritto:
Erika ha scritto:Estratti, Tide, grazie mille per le vostre risposte, mi rincuorate un pochino.
Intanto abbiamo passato una notte fantastica.
Ha fatto nanna nella sua culla dalle 23.45 alle 3.00 poi poppata nel lettone di dirca un'oretta ed e' tornato nella sua culla, fino alle 7.00. Poi abbiamo fatto colazione in salotto, con somministrazione della vitamina D. Povero mi guarda sempre come se fossi una traditrice dopo che gliela do!.
Fa veramente schifo!! Voi gli date la vitamina D? Come reagisce?
L'ombelichino ancora non e' perfettamente a posto. Non vedo l'ora di fargli il primo bagnetto!
Altra domanda.
Per ora ho comprato una lucina da notte. cosi', visto che di notte capita che mugugni qualcosa, posso evitare di dover accendere sempre la luce per vedere se si lamenta per un motivo valido (rigurgitino o e' sveglio o altro ...) o se lo fa nel sonno.
voi la usate, o l'avete usata all'inizio?
E quante volte cambiate di notte?
COSa hai fatto di diverso per farlo dormire?
la vitamina d con la k gliela do spremuta direttamente in bocca
uso Dicovit, ora la k non gliela do più che è solo per i primi 3 mesi, ma anche in quel caso era tutto nella stessa capsulina, non ha mai fatto facce strane
la lucina da notte la uso anche io solo per farla addormentare come dicevo prima e se di notte mugugna la accendo per vedere che combina, è talmente soffusa (luce blu) che non da fastidio per nulla
di notte non l'ho mai cambiata, forse credo al massimo 3 volte da che è nata
ha sempre fatto solo pipì, ed i pannolini reggono bene, salvo appunto quelle rarissime volte che ha fatto anche la cacca
in quel caso uso sempre la tecnica della lucina soffusa anche in bagno, così da non doverla svegliare del tutto, altrimenti dopo ci si mette mezzora per farla riaddormentare, ed in tutti i casi dopo il cambio sempre tetta, così la tramortisco 8) e ronfa beata
io la k non gliela do... non mi ha detto nulla la pediatra. Uso il Ditrevit ed e' un robo oleoso davvero disgustoso.
Posso chiederti che lucina usi? e dove l'hai presa (tipo se in un grande magazzino posso sperare di trovarla anche qui da me)
Direi che non avevo fatto niente di diverso, l'unica cosa diversa che avevo notato e' che era stato + sveglio durante il giorno. La notte scorsa invece ce la siamo fatta sul divano...mangia dormicchia e spiagnucola e mangia ecc...
Anche io non lo cambio spesso di notte, solo se mi accorgo che ha fatto la cacca. Ho notato che i pannolini Huggies non tengono molto la pipi. Per 2 volte l'ho trovato bagnato sul fianco.
Immagine

#1834
Lorena ha scritto:Io come lucina usavo questa
Immagine
è come quella di Tide, se ho ben capito, ma rossa. Però non la tenevo accesa, la usavo tipo.... torcia! La tenevo sul comodino e se sentivo qualche "rumore sospetto" l'accendevo e gliela puntavo nella navicella per controllare se avesse rigurgitato, se avesse perso il ciuccio o altro.

Abbiamo dormito con una piccola luce accesa solo la prima settimana, poi ci siamo detti che eravamo matti e non l'abbiamo accesa più.

Il rituale della notte attuale l'ho descritto qualche post fa. Quando era piccina piccina la mettevo semplicemente nella navicella e la facevo andare avanti e indietro con un carillon acceso. A meno che non si addormentasse bevendo, non l'ho mai fatta addormentare in braccio (a parte da 9 ai 14 mesi :evil: ). Però lei non ha mai preso il seno :cry: Di giorno sempre alla luce e nel rumore, di notte al buio pesto e nel silenzio. Non ha mai scambiato la notte col giorno, per fortuna!

----------

Ieri mattina mi ha dato per la prima volta un vero bacino! Niente pomiciate sbavose con la bocca aperta sulla guancia, ma un vero bacino con lo schiocco! Per fortuna eravamo nel letto, altrimenti me ne cadevo per terra per l'emozione! Poi ha voluto baciare il papà, ma come ha sentito la barba si è tirata indietro ridendo :lol:
In questi ultimi 2-3 giorno sta facendo le prove generali per camminare, fa qualche passetto e poi si butta fra le nostre braccia ridendo!
Ma solo lui e' totalmente indifferente ai carillon?? Non li considera proprio! Uffi!!!
Posso chiederti che lucina e'? Marca o dove l'hai presa.

-----------------------
Tesoro, chissa' che emozione!
Immagine

#1835
stellina ha scritto:Per Erika:
segui il consiglio di Tide e ringrazia che Christian ti chiede spesso di mangiare così il tuo seno produrrà presto latte sufficiente per le sue richieste! La mia Teresa fin da appena nata ha fatto delle gran dormite, la notte non si è mai mai svegliata dalla fame, ero io che mi mettevo la sveglia per allattarla, risultato ho avuto la mastite per ben tre volte con febbroni fino a 39,5, cure di antibiotici ecc perché il latte mi ristagnava e creava ingorghi e nodi...dopo queste infezioni il latte è un po' calato e ho dovuto inserire l'aggiunta, fino al mese scorso avevo noleggiato il tiralatte elettrico e me lo tiravo, anche di notte, ora per fortuna la bimba ha più forza e tira, così riesco a darglielo, e finchè ce ne sarà anche un gocciolino glielo darò :wink:

Per il rito della nanna come tidicevo Teresa è una gran dormigliona, ora mi fa quattro puppate + frutta due volte al giorno, la sera mangia intorno alle 9, prima di mangiare pigiamino e pannolino, poi se ne sta un pochino sveglia, quando comincia a piagnucolare un po' la prendo in collo ed in un attimo è partita, la mettiamo nella sua culla e va alla mattina dopo verso le 7,30 quando mangia, la cambio e poi ridorme fino verso le 10.30.
Anche io il bagnetto glielo faccio di mattina perché le piace da morire, comincia a sgambettare, schizza ovunque!Però per lei è stancante e dopo il bagno in genere mangia e poi si addormenta.
vedo che sono molti i bimbi che si eccitano con il bagnetto, invece che rilassarsi... vedremo noi. Spero gli piaccia, adesso fa delle tragedie greche solo al cambio!!
Immagine

#1837
Estratti.Naturali ha scritto:
mamam23 ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:...........che può addormentarsi da sola (nei vari libri c'è scritto di dire questa frase "sei capace di dormire da solo, puoi farcela!" :shock: boh io ho la sensazione che lei a 14 mesi questa frase non la capisca, ma magari sbaglio eh..)

:shock: scherzi? a 14 mesi ti capisce eccome!!!!
che mi capisce lo so, ne sono certa, anche se non parla quasi per nulla capisco benissimo che comprende tutto, anche perchè è molto espressiva, secondo me però se la metto nel lettino e le dico "dai adesso dormi da sola, puoi farcela!" quella mi guarda così :evil: e vuola essere presa in braccio, non capisce l'incoraggiamento che sta dietro "puoi farcela" :roll: non so magari mi sbaglio eh!

ah quella della nanna da soli per me è una questione persa in partenza. il mio primo piccolo dormiva con noi nel lettone :roll:
a quasi due anni ha deciso lui stesso di dormire nel suo lettino ma in camera mia e accanto al letto mio :shock: :shock: :twisted:
io gli do la manina attraverso le sponde, e così lui si mette tranquillo e dorme.
purtroppo ha una tremenda paura del buio e non ce la faccio a forzarlo, spero che vedendo che il fratellino piccolo dorme in cameretta da...quando è arrivato a casa si decida anche lui!

#1838
Erika ha scritto:
io la k non gliela do... non mi ha detto nulla la pediatra. Uso il Ditrevit ed e' un robo oleoso davvero disgustoso.
a me l'ha detto direttamente l'ospedale alle dimissione
e la ped alla prima visita mi chiese se prendeva lE vitaminE, risposi di si e non volle sapere altro...
cambia marca se è tanto orribile, tanto una vale l'altra, basta che sia adatta
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1839
Erika ha scritto:
stellina ha scritto:Per Erika:
segui il consiglio di Tide e ringrazia che Christian ti chiede spesso di mangiare così il tuo seno produrrà presto latte sufficiente per le sue richieste! La mia Teresa fin da appena nata ha fatto delle gran dormite, la notte non si è mai mai svegliata dalla fame, ero io che mi mettevo la sveglia per allattarla, risultato ho avuto la mastite per ben tre volte con febbroni fino a 39,5, cure di antibiotici ecc perché il latte mi ristagnava e creava ingorghi e nodi...dopo queste infezioni il latte è un po' calato e ho dovuto inserire l'aggiunta, fino al mese scorso avevo noleggiato il tiralatte elettrico e me lo tiravo, anche di notte, ora per fortuna la bimba ha più forza e tira, così riesco a darglielo, e finchè ce ne sarà anche un gocciolino glielo darò :wink:

Per il rito della nanna come tidicevo Teresa è una gran dormigliona, ora mi fa quattro puppate + frutta due volte al giorno, la sera mangia intorno alle 9, prima di mangiare pigiamino e pannolino, poi se ne sta un pochino sveglia, quando comincia a piagnucolare un po' la prendo in collo ed in un attimo è partita, la mettiamo nella sua culla e va alla mattina dopo verso le 7,30 quando mangia, la cambio e poi ridorme fino verso le 10.30.
Anche io il bagnetto glielo faccio di mattina perché le piace da morire, comincia a sgambettare, schizza ovunque!Però per lei è stancante e dopo il bagno in genere mangia e poi si addormenta.
vedo che sono molti i bimbi che si eccitano con il bagnetto, invece che rilassarsi... vedremo noi. Spero gli piaccia, adesso fa delle tragedie greche solo al cambio!!
Anche Teresa da piccola piccola piangeva al cambio, si tranquillizzava solo quando le abbottonavo il body, ora invece si imbestialisce la mattina quando le metto quelli pulito, le piace stare sul fasciatoio a sgambettare nuda o con il solo pannolino, chissà in estate che farà :D
Immagine
Immagine

#1840
dite che è troppo presto se le taglio i capelli solo sul davanti?
li ha lunghi!!! e se li metto di lato sembra che abbia il riporto :roll: :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1841
x le vitamine, io davod elle goccioline buonissime
se interessa recupero il nome adesso mi sfugge
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#1842
dammispazio ha scritto:x le vitamine, io davod elle goccioline buonissime
se interessa recupero il nome adesso mi sfugge
si, si, please!!!
Immagine

#1843
Erika ha scritto: si, si, please!!!
Premesso che dovrebbe essere la pediatra a consigliarti cosa prendere e come, noi diamo a Beatrice il DBASE, vitamina D in gocce.
Tra l'altro è un prodotto esente con la ricetta.

#1844
tidelady ha scritto:dite che è troppo presto se le taglio i capelli solo sul davanti?
li ha lunghi!!! e se li metto di lato sembra che abbia il riporto :roll: :lol:
Io ho già tagliato due volte i capelli alla piccola.
La prima con le forbici e la seconda con la macchinetta.

Adesso sono un po' lunghetti e ci sto pensando, più che altro una spuntatina perchè non crescono uniformi.

#1845
Steve1973 ha scritto:
Adesso sono un po' lunghetti e ci sto pensando, più che altro una spuntatina perchè non crescono uniformi.
ecco appunto
a parte che tra poco gli vanno negli occhi
ma li ha tanti e lunghi solo sopra dai lati sono cortissimi, dietro poi è mezza pelatina a furia di strusciare con il testolino...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette