La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piano cottura smeg

#1
Sto scegliendo gli eldom per la mia nuova cucina, mi piacciono molto questi piani cottura SMEG, qualcuno che li ha mi può dire se sono funzionali?
Immagine


Immagine


in particolare, vorrei sapere se le griglie tengono bene le pentole (rischi di rovesciamento?), se la versione in acciao è di facile pulizia (restano ombre? bisogna lucidare dopo l'asciugatura?), se la versione in vetro è soggetta ad abrasioni, righe e quant'altro e di quale manutenzione neccessita.

#2
Io ho il secondo pc quello in vetro e devo dirti che il vetro lo pulisco semplicemente con la spugna bagnata per togliere lo sporco più difficile e poi asciugo con un panno morbido e rimane perfetto, per quanto riguarda le griglie, una volta centrata la pentola sulla griglia è stabile. L'unico neo di questi pc è la pulizia delle griglie, ma con un pò di pazienza vengono pulite anche quelle :wink:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#4
alemonal ha scritto:L'unico neo di questi pc è la pulizia delle griglie, ma con un pò di pazienza vengono pulite anche quelle :wink:


questo significa che si anneriscono e che le devi lucidare per farle tornare normali :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
Anch'io ho quello in vetro!
Per pulire le griglie uso la crema della smeg e vengono perfette in un attimo! :D

#6
Credo che con l'uso tutte le griglie in acciao anneriscano, per me l'importante è che con una buona pulizia tornino del colore originale.
Mi confermate quindi che il vetro non si graffia? Qualcuno mi ha detto che si sono formate delle specie di bolle sotto il vetro, a voi è successo? da quanto tempo avete questo pc?

#7
Annab ha scritto:Credo che con l'uso tutte le griglie in acciao anneriscano, per me l'importante è che con una buona pulizia tornino del colore originale.
Mi confermate quindi che il vetro non si graffia? Qualcuno mi ha detto che si sono formate delle specie di bolle sotto il vetro, a voi è successo? da quanto tempo avete questo pc?
Questa delle bolle è davvero la prima volta che la sento :?
A me non è successo nulla di simile e ce l'ho da quasi un anno!

#8
maya ha scritto: Questa delle bolle è davvero la prima volta che la sento :?
A me non è successo nulla di simile e ce l'ho da quasi un anno!
Probabimente era un pezzo difettoso, cero è che questo pc esteticamente è una meraviglia, sono molto tentata!!!! :lol:

#9
Annab ha scritto:
maya ha scritto: Questa delle bolle è davvero la prima volta che la sento :?
A me non è successo nulla di simile e ce l'ho da quasi un anno!
Probabimente era un pezzo difettoso, cero è che questo pc esteticamente è una meraviglia, sono molto tentata!!!! :lol:
Si,è davvero una meraviglia!
Noi abbiamo preso anche il forno con lo stesso design! :D

#10
maya ha scritto:
Annab ha scritto:
maya ha scritto: Questa delle bolle è davvero la prima volta che la sento :?
A me non è successo nulla di simile e ce l'ho da quasi un anno!
Probabimente era un pezzo difettoso, cero è che questo pc esteticamente è una meraviglia, sono molto tentata!!!! :lol:
Si,è davvero una meraviglia!
Noi abbiamo preso anche il forno con lo stesso design! :D
Che bello, tutto uguale!!! e il lavandino? a me piace quello quadrato. Non hai qualche foto da madarmi?

#11
Annab ha scritto:
maya ha scritto:
Annab ha scritto: Probabimente era un pezzo difettoso, cero è che questo pc esteticamente è una meraviglia, sono molto tentata!!!! :lol:
Si,è davvero una meraviglia!
Noi abbiamo preso anche il forno con lo stesso design! :D
Che bello, tutto uguale!!! e il lavandino? a me piace quello quadrato. Non hai qualche foto da madarmi?
No,mi dispiace...sto rifacendo adesso l'album della mia casetta e devo sistemare le foto..
Il lavello che abbiamo scelto noi è della Franke mod.acquario..il monovasca con gli accessori che trasformi come vuoi. :wink:

#12
quello da 86 cm? io lo volevo più piccolo, in effetti ora ho un due vasche di cui una praticamente inutilizzata, secondo me con la lavastoviglie una vasca sola è sufficiente.

#13
Cerise ha scritto:
alemonal ha scritto:L'unico neo di questi pc è la pulizia delle griglie, ma con un pò di pazienza vengono pulite anche quelle :wink:


questo significa che si anneriscono e che le devi lucidare per farle tornare normali :wink:
esattamente significa che diventano brunite, a partire dal primo utilizzo, ma che con la magica crema smeg ed un pò di olio di gomito tornano quasi come nuove :D
e poi considera che non sto ogni volta a togliere le bruniture ma ogni 2-3 settimane, giornalmente come ti dicevo faccio una pulizia ultraveloce con spugna bagnata e panno morbido per asciugare ed è perfetto!
è da un annetto che c'è l'ho e non ha nessuna bolla sotto e poi sta cosa non l'ho mai sentita neanche io.
Ti posso garantire che è stupendo ed anche io ho scelto il forno smeg di vetro lucido come il pc :wink:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#14
alemonal ha scritto:
Cerise ha scritto:
alemonal ha scritto:L'unico neo di questi pc è la pulizia delle griglie, ma con un pò di pazienza vengono pulite anche quelle :wink:


questo significa che si anneriscono e che le devi lucidare per farle tornare normali :wink:
esattamente significa che diventano brunite, a partire dal primo utilizzo, ma che con la magica crema smeg ed un pò di olio di gomito tornano quasi come nuove :D
e poi considera che non sto ogni volta a togliere le bruniture ma ogni 2-3 settimane, giornalmente come ti dicevo faccio una pulizia ultraveloce con spugna bagnata e panno morbido per asciugare ed è perfetto!
è da un annetto che c'è l'ho e non ha nessuna bolla sotto e poi sta cosa non l'ho mai sentita neanche io.
Ti posso garantire che è stupendo ed anche io ho scelto il forno smeg di vetro lucido come il pc :wink:

sipuò avere la psw per l'album?

#15
Ciao a tutti..siccome entro stasera devo ordinare tutti gli elettrodomestici vi chiedo..sono indecisa tra piano cottura renzo piano acciaio o quello in vetro.ma soprattutto il forno smeg..come lo vedete quello tutto silver glass sc 115???