La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ciao katya , potresti fare la dispensa piu lunga di 60 cioè di 90 e quindi prendere un micro normale da 60....
cmq io farei una bella cabina dispensa forno e frigo poi il tavolo , il lato lungo tutto piano libero con tanto appoggio disponibile!!!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#17
grazie marzia mi hai dato un'idea!!!!!

forse ci sono: frigo incassato e parete attrezzata su parte sinistra, a destra invece colonna lavatrice + dispensa da 60 e colonna con I DUE FORNI da 60, che dite ? 8)
tra parentesi ieri ho visto realizzata una nicchia che ho fatto in cameretta e stavo svenendo perchè non mi piaceva :twisted: :twisted: , anche se poi ragionando non è così male non credo che potrei reggere a vederla in cucina, quindi l'alternativa alla soluzione di cui sopra è incassare la lavatrice nel mobile del bagno e non averla in cucina. In cucina metterei dall'altro lato solo un firgo free standing....ma non avrei + spazio contenitivo ne in bagno ne in cucina...
cosa ne pensate??? grazie per i vs consigli (dai che forse per sera l'ho scelta!!)

#18
a soppa devi tenere anche la lavatrice in cucina.. me l'ero persa questo passaggio....aspè nattimoche ci guardo....
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#19
ciao
Oggi abbiamo tracciato sul muro gli impianti :
alla fine ho pensato così, in modo da avere anche il micro:
a sinistra colonna frigo + parete attrezzata – a destra colonna dispensa con lavatrice incorporata + colonna forni

per la nicchia il muro sarebbe venuto a 15 cm dal coprifilo della porta avevo paura che sembrasse un corridoio...

che ne dite? secondo voi ho fatto bene?la cosa che mi lascia ancora perplessa è la lavatrice in cucina, spero di trovarmi comunque bene
nell'usarla!!!

#20
dove pensi di stendere poi il bucato??
per ilr esto tutto bene hai fatto ottima scelta!!! che modello di cucina ti piacE?
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#21
ciao!

per stendere stendo o in balcone col bel tempo (accesso dalla cucina) oppure in inverno in bagno (ho 1.10 di spazio) o cameretta finchè è libera ... poi ho anche un terrazzo sopra in parte coperto dove posso stendere...
+ o - come comodità epr stendere sono uguali visto che per il balcone ho l'accesso dalla cucina..
il modello di cucina è questo http://www.ernestomedapress.com/viewdoc.asp?co_id=149
con basi rovere moro e pensili alluminio dogato

comunque ditemi se ho fatto una cavolata ancora epr qualche giorno sono in tempo per cambiare ... il muro appena entro mi spaventa un pò...è anche la prima cosa che si vede dall'ingresso..

#22
macche effetto muro.... vai tranquilla!!!! ahh dimeticavo la porta a scrigno vero???
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#23
si la porta è a scrigno e scorre verso sinistra (per forza altrimenti non riuscivo a metterla anche in bagno!),

non ho capito il tuo vai tranquilla.... era per dire fai la nicchia oppure che vanno bene le 2 colonne e la lavatrice in cucina??

#24
esatto,la seconda che hai detto!!! vai tranquilla e metti le colonne lavatrice e forno che non ti farà effetto muro... per la lavat in cucina è solo questione di abitudine.... mia nonna ce l'ha da sempre tra lavello e piano cottura ! fa un po tè!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

help me disposizione cucina : ordinata!!!!

#25
ciao!

finalmente ieri abbiamo ordinato la cucina :D :D !!!!!!!!!!!!! silverbox EM basi e colonne rovere moro + piano quarzo extrawhite http://www.ernestomedapress.com/viewdoc.asp?co_id=149

a sinistra partendo dall'entrata in basso colonna frigo 60 cm + cassettoni 120 cm + cassettoni 90 cm con piano cottura bosh vetro nero http://www.bosch-elettrodomestici.it/it ... did-44.htm, + cassettoni 120 con base portalavabo franke microdekor 2 vasche neptun semifilo + base 60 lavastoviglie bosh http://www.bosch-elettrodomestici.it/it ... did-73.htm
sopra invece pensili 120 in allumino dogato (dentro è diviso in 2 moduli da 60) cappa quasar vetro nero da 90 cm + pensili 120 come prima + pensili 60.
Parte ds colonna lavatrice + dispensa e colonna forno smeg sc112pz2 e micro smeg sc45m2 in vetro

non vedo l'ora che arrivi!!!! :D