La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CARTONGESSO+NICCHIE

#1
Ciao a tutti,
sto impazzendo perchè finalmente ieri ho avuto dal mio muratore il preventivo per creare una paretina in cartongesso.
Ora mi spiego, praticamente nella stanza da letto ho 2 piccoli pilastri(portanti )di profondita' diverse e quindi volevo uniformare la parete tirando semplicemente una parete in cartongesso.
la stanza è lunga 4.5m e alta 3m
mi è stato chiesto 800-900 euro per parete liscia e addirittura 1600 euro per creare 3 nicchie che sarebbero state ridicole perchè la profondita' è di 14 cm........sarebbe stato giusto per appoggiare un giornale o mettere un faretto per leggere.........secondo voi non è carissimo......AIUTATEMI!!!
se mi aggiornavo prima mi sa che me lo potevo costruire da sola non mi sembra complicato

#2
Bhe secondo me si è un po caro....io da poco ho fatto fare nel salone una vasca (credo si chiami cosi) ribassata centrale in cartongesso con le velette laterali per i neon, il ribassamento è 4x3 metri + ho alzato un muro 60 x 268 per creare una nicchia per cappottiera + 2 nicchie quadrate in questa parete + ribassamento in cucina su un solo lato della stanza (quella dei mobili della cucina) di 70x400 il tutto ho speso € 1.200,00

Re: CARTONGESSO+NICCHIE

#3
CLA.75 ha scritto:Ciao a tutti,
sto impazzendo perchè finalmente ieri ho avuto dal mio muratore il preventivo per creare una paretina in cartongesso.
Ora mi spiego, praticamente nella stanza da letto ho 2 piccoli pilastri(portanti )di profondita' diverse e quindi volevo uniformare la parete tirando semplicemente una parete in cartongesso.
la stanza è lunga 4.5m e alta 3m
mi è stato chiesto 800-900 euro per parete liscia e addirittura 1600 euro per creare 3 nicchie che sarebbero state ridicole perchè la profondita' è di 14 cm........sarebbe stato giusto per appoggiare un giornale o mettere un faretto per leggere.........secondo voi non è carissimo......AIUTATEMI!!!
se mi aggiornavo prima mi sa che me lo potevo costruire da sola non mi sembra complicato
cla dipende dove vivi da me con 800 ti fanno anche le nicchie e la tinteggiatura etc...
www.lavoriedilionline.it siamo a vostra disposizione per qualunque richiesta

#4
Vivo ad Imperia......il fatto è che è assurdo il costo del cartongesso piu' bello ignifugo di marca ecc ecc a me che sono un privato mi costa esattamente euro 2,40 al metro.........se penso che i muratori lo pagheranno meno mi sembra assurdo........comunque ho purtroppo deciso di fare una parete liscia al costo di 900 euro perchè le nicchie sono fighe ma dovrei pagare il doppio e non ne vale la pena.....

#5
CLA.75 ha scritto:Vivo ad Imperia......il fatto è che è assurdo il costo del cartongesso piu' bello ignifugo di marca ecc ecc a me che sono un privato mi costa esattamente euro 2,40 al metro.........se penso che i muratori lo pagheranno meno mi sembra assurdo........comunque ho purtroppo deciso di fare una parete liscia al costo di 900 euro perchè le nicchie sono fighe ma dovrei pagare il doppio e non ne vale la pena.....
il mio muratore per fare le nicchie nel mio salone si è pagato la giornata sua edel ragazzo lavorativa ha impiegato due giorni compreso di materiale ho speso circa 400-450 euro.

ti allego la foto poi se vuoi vedere tutte le foto nei particolari ti mando in pvt la pass



Immagine

Immagine
http://www.alfemminile.com/album/piantinacasa3

#6
Non calcolate solo il costo del materiale cartongesso perchè cè anche la struttura in lamiera che costa.....comunque dipende sempre da chi ti fa i lavori o anche x la realizzazione dello stesso...fare le nicchie comporta più lavoro e più materiale ma per 800 euro ci si sta dentro...

Re: CARTONGESSO+NICCHIE

#7
CLA.75 ha scritto:Ciao a tutti,
sto impazzendo perchè finalmente ieri ho avuto dal mio muratore il preventivo per creare una paretina in cartongesso.
Ora mi spiego, praticamente nella stanza da letto ho 2 piccoli pilastri(portanti )di profondita' diverse e quindi volevo uniformare la parete tirando semplicemente una parete in cartongesso.
la stanza è lunga 4.5m e alta 3m
mi è stato chiesto 800-900 euro per parete liscia e addirittura 1600 euro per creare 3 nicchie che sarebbero state ridicole perchè la profondita' è di 14 cm........sarebbe stato giusto per appoggiare un giornale o mettere un faretto per leggere.........secondo voi non è carissimo......AIUTATEMI!!!
se mi aggiornavo prima mi sa che me lo potevo costruire da sola non mi sembra complicato
Non so dove vivano gli altri ma io da artigiano ti posso dire che il prezzo è giusto,per un lavoro a regola d'arte.forse il costo delle nicchie è esagerato.ciao

#9
sapevo che in liguria sono tirchi ma non anche ladri hehehehehe....tieni conto che 2 posatori questo lavoro lo fanno in un giorno e intendo parete + nicchie e se piu o meno conosci il prezzo del materiale...vedi quanto ci sta facendo su...