La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
DISPERATA;-) ha scritto:
tessa ha scritto:Ciao Disperata,

Ernestomeda! Laccata.

ciao tessa...precisa...arrivi proprio quando il laminato iniziava a convincermi :lol: :lol:

come mai così sicura?e laccato lucido o opaco?tu ce l'hai a casa?


Ciao,

perchè a mio modesto parere trovo il laccato lucido più elegante, però anche il laminato lucido, non è male e ha un costo inferiore, e non ha bisogno di accorgimenti nella tenuta e nella pulizia come il laccato.

#17
laccato lucido e opaco hanno le stesse identiche possibilità di sporcarsi....sul lucido le imopronte risaltano di più proprio perchè è lucido....il laminato è per le cucinette.....se volevi una Ernestomeda in laminato tanto vale comprare una Scavolini...spendi meno e sono fatte alla stessa maniera.....stesso gruppo....stessi fornitori....stesse maestranze....vedi un po te...??

#18
Z4Mcp ha scritto:laccato lucido e opaco hanno le stesse identiche possibilità di sporcarsi....sul lucido le imopronte risaltano di più proprio perchè è lucido....il laminato è per le cucinette.....se volevi una Ernestomeda in laminato tanto vale comprare una Scavolini...spendi meno e sono fatte alla stessa maniera.....stesso gruppo....stessi fornitori....stesse maestranze....vedi un po te...??

meno di così nn credo.......perchè è un conoscente e mi ha fatto un bello sconto.
tu come ce l'hai a casa?
so anche che ora fanno il laminato lucido bordato in abs che sembra laccao....qualcuno di voi lo ha o lo ha visto?come è?

#19
E' vero che sul laccato opaco si vedono di più le impronte, ma se scegli la versione goffrata il problema non sussiste.

#20
Cla' ha scritto:E' vero che sul laccato opaco si vedono di più le impronte, ma se scegli la versione goffrata il problema non sussiste.

davvero clà?io parlavo proprio di quella!!tu ce l'hai?

#21
ciao, hai visto la mia cucina?è in laminato lucido bianco ...non so mettere il link purtroppo cmq ho messo le foto sul forum ..ti puoi fare un idea

#22
DISPERATA;-) ha scritto:
Z4Mcp ha scritto:laccato lucido e opaco hanno le stesse identiche possibilità di sporcarsi....sul lucido le imopronte risaltano di più proprio perchè è lucido....il laminato è per le cucinette.....se volevi una Ernestomeda in laminato tanto vale comprare una Scavolini...spendi meno e sono fatte alla stessa maniera.....stesso gruppo....stessi fornitori....stesse maestranze....vedi un po te...??

meno di così nn credo.......perchè è un conoscente e mi ha fatto un bello sconto.
tu come ce l'hai a casa?
so anche che ora fanno il laminato lucido bordato in abs che sembra laccao....qualcuno di voi lo ha o lo ha visto?come è?
....non per farmi i fatti tuoi....ma se il conoscente ti può fare lo sconto su una Ernestomeda te lo può fare anche sulla Scavolini....sono praticamente la stessa azienda....comunque......io a casa mia ho tutti pezzi free-standing....quelli in legno sono di cedro disegnati da me e realizzati da un artigiano....i piani sono in marmo nero africa e gli elettrodomestici sono tutti professionali......il laminato bordato abs sono 20 anni che lo fanno.....com'è???...dipende dalla cucina e dai gusti...by

#23
rossy2180 ha scritto:ciao, hai visto la mia cucina?è in laminato lucido bianco ...non so mettere il link purtroppo cmq ho messo le foto sul forum ..ti puoi fare un idea

come le trovo le foto???puoi aiutarmi rossy??

#24
Boh, mi sembra assurdo parlare di fatica per pulire un laccato lucido. Un panno (magari in microfibra) inumidito con acqua e tutto se ne va. Se poi c'è qualche cosa di grasso il solito panno con un detergente liquido neutro.
Vero che con le ditate si sporca più facilmente dell'opaco ma quest'ultimo, proprio perchè più (passatemi il termine non proprio corretto, ma è per dare l'idea) "poroso", tende a tenere di più lo sporco.

io a casa ho un laccato lucido chiaro senza maniglia, quindi tocco sempre la parte laccata. Non si vede nulla!!!!

Il laccato rende più preziona la cucina. Vero che con il laminato lucido bordo ABS a colore ti avvicini alla resa del laccato ma il bordo lo vedi sempre e comunque, soprattutto in quelle marche dove la perfezione non è di casa, in cui vedi lo sfiuto del bordo o di colla che col tempo tende a cambiare colore.

Insomma io andrei su un laccato lucido; se poi ti appoggi ad un conoscente che ti fa anche un buon prezzo........

#25
Romolo ha scritto:Boh, mi sembra assurdo parlare di fatica per pulire un laccato lucido. Un panno (magari in microfibra) inumidito con acqua e tutto se ne va. Se poi c'è qualche cosa di grasso il solito panno con un detergente liquido neutro.
Vero che con le ditate si sporca più facilmente dell'opaco ma quest'ultimo, proprio perchè più (passatemi il termine non proprio corretto, ma è per dare l'idea) "poroso", tende a tenere di più lo sporco.

io a casa ho un laccato lucido chiaro senza maniglia, quindi tocco sempre la parte laccata. Non si vede nulla!!!!

Il laccato rende più preziona la cucina. Vero che con il laminato lucido bordo ABS a colore ti avvicini alla resa del laccato ma il bordo lo vedi sempre e comunque, soprattutto in quelle marche dove la perfezione non è di casa, in cui vedi lo sfiuto del bordo o di colla che col tempo tende a cambiare colore.

Insomma io andrei su un laccato lucido; se poi ti appoggi ad un conoscente che ti fa anche un buon prezzo........
grazie romolo...mi sento 'rincuorata'....