La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Complimenti per la casa :D tanto verde, finiture esterne particolari e carine, e lo spazio interno non ti manca :P
Mi piacciono le vostre scelte e gli abbinamenti. Se posso dare consigli... preferisco il tavolo bauline e, in cucina, invertirei il frigo free standing con la colonna forno. Mi sembra più pratico: dal soggiorno, se devi prendere una bibita fresca devi girarti tutta la cucina nella disposizione attuale.
Grazie per la visita e in bocca al lupo per il proseguimento :D

#33
Ti ringrazio per i complimenti.

Il tavolo Bauline mi piace tanto in foto ma ho telefonato a mezzo mondo e vedrlo dal vivo è impossibile. Non ce l'ha nessuno dalle mie parti.
Sono molto dubbiosa di acquistare qualcosa che non ho visto dal vivo e non ho toccato con mano. Non vorrei restare delusa.

Per il frigo non hai tutti i torti ma essendo free-standing e non incassato in un mobile e poi di là la colonna da 90 non ci stà. Insomma l'abbiamo girata e rigirata in tutti i modi ma questa è stata la composizione + funzionale che potessimo ottenere con le misure che abbiamo sia della stanza che degli elementi cucina.

Magari ci ragiono su ancora un momento. Tanto le misure vengono a prenderle tra due settimane.

Grazie ancora del suggerimento.

A breve aggiorno l'album. Hanno intonacato e gessato e forse settimana prox montano gli infissi. Ora sembra + "casa" e gli spazi sembrano ancora + grandi.

A presto
Sugar967
ALBUM CASA http://album.alfemminile.com/album/see_ ... donda.html
ALBUM GIARDINO ... aggiornato
http://album.alfemminile.com/album/giardino151

#38
ragazzi avevo fatto un nuovo topic perchè non sapevo come correggere il titolo del vecchio poi ho visto il regolamento e mi sono data da fare x continuare sul vecchio topic .... comunque .... sono stata assente per un pò perchè la casa non ci ha lasciato tregua.

Comunque siamo lì ormai da un paio di mesi.

Certo mancano ancora un bel pò di dettagli ed un paio di mobili su misura. Luci quadri foto oggetti decorazioni piante ......... non sembra ma è il lavoro + difficile .... quello che rischia di trasformare una casa in un casotto o casino .... beh nel senso di confusione !!! Si era capito ? :lol:

Fino alla foto 66 sono le vecchie foto del cantiere e delle scelte, dalla 67 invece la situazione attuale .... lo ho fatte lunedì sera mentre vedevo X-factor ehehehe !!!

E ora sparate a zero !!!! Ma soprattutto datemi consigli su quello che manca !!!

Buona visita !

Sugar967

PS: chiaramente pw in privato .... chi aveva già la vecchia è sempre valida
ALBUM CASA http://album.alfemminile.com/album/see_ ... donda.html
ALBUM GIARDINO ... aggiornato
http://album.alfemminile.com/album/giardino151

#39
posso anche io?
Grazie
e nell'aria ancora il tuo profumo,dolce caldo morbido...come questa sera...mentre tu...non ci sei più...

#42
Grazie per l'accesso :) Complimenti per la casa: davvero molto bella e la visuale è ottima: quanti mq per piano è? Le tende per il soggiorno, di che marca sono? E come ti trovi? Vedo che ami molto le piante: sono dapertutto :lol: L'altezza massima della parte bassa in mansarda, a quanto ammonta?La cabina armadio come l'hai arredata (ikea: il modello)? Con i sanitari sospesi, come ti trovi? Anche io ho Pozzo Ginori in capitolato ma ancora non sono andata a vedere niente :cry: e avrò la doccia in muratura proprio come la tua (mi piace molto la scelta delle piastrelle usate per il piano doccia). La cameretta è bellissima: penso sia il sogno di ogni bambino averne una simile ed è anche bella l'idea dello sticker messo sulla porta: io ne ho presi alcuni sulla tonalità del nero da poterli mettere nel soggiorno. Davvero complimenti: è una bella villetta. :D
La nostra casa: lavori in corso

lavori ultimati *:*

#45
grazie zuccherosa, sono contenta ti sia piaciuta

la villetta è di circa 60 mq x piano (3 piani - l'interrato è un pò + grande perchè arriva fin sotto al portico)

le tende sono le manto roll di Everest tendaggi .... costano uno sproposito ma c'è un perchè .... sono le uniche tende a rullo curate nel design e soprattutto si smontano facilmente per essere lavate grazie ad una zip posta a fine corsa del rullo .... le altre tende a rullo le devi lavare con una spugnetta da montate

le piante per la verità mancano ancora alla grande :lol: quindi ne arriveranno ancora tante soprattutto una bella alta nell'angolo dietro al divano .... e mancano quadri foto oggetti ...........

L'altezza minima in mansarda è 185

La cabina armadio è fatta con i pezzi della Stolmen Ikea ma montata in tutt'altro modo. Abbiamo messo cremagliere alle pareti, staffe di supporto e forato le mensole per i tubi appendiabiti .... e tanto bricolage da parte di mio marito ... beh non è stata proprio una passeggiata ma di materiale e mobili ci è costata non + di 1000 euro e ora ne siamo soddisfattissimi

Con i sanitari sospesi mi trovo benissimo perchè li avevo già nella precedente casa ... per me sono comodissimi soprattutto per le pulizie dei pavimenti ... il lavobo di appoggio è una novità ma il Join ha le dimensioni e profondità di uno normale quindi difficilmente schizza fuori l'acqua ... ed io ho il piano in cristallo :?

anche io avrei voluto una cameretta così e difatti ora passo molto tempo nella sua :wink:

Grazie ancora e auguri per la tua di casa .... c'è da perderci un sacco di tempo ma è bellissimo farlo !!!

Sugar967
ALBUM CASA http://album.alfemminile.com/album/see_ ... donda.html
ALBUM GIARDINO ... aggiornato
http://album.alfemminile.com/album/giardino151