La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SCELTA DEFINITIVA CUCINA: ZECCHINON, COMPOSIT O CESAR?

#1
Buon giorno a tutti!! dopo mesi e mesi passati ad aprire ante, lanciare cassetti, richiedere preventivi e soprattutto leggere i vari argomenti di questo forum...sono finalmente arrivato al momento della scelta...e qui crollano le certezze...premetto che la composizione è la stessa (colore bianca lucida) e il piano è lo stesso (quarzite nera), però ho alcune domande:

1) Fra Zecchinon Ksystem (laccato lucido) - Composit Maxima (laccato lucido) - Cesar Frida (laminato lucido) quale scegliereste e per quale motivo? il prezzo per i tre prodotti è simile...so che il laminato è meno pregiato e quindi Cesar a parità di prezzo sarebbe da escludere, però il laminato mi pare più robusto...

2) Gli eldom Electrolux sono migliori o peggiori di REX? so che fan parte dello stesso gruppo come Seat e Audi ma non capisco quale dei due è l'AUDI!!!

3) dove posso trovare un catalogo o delle immagini della Zecchinon Ksystem? purtroppo nello showroom del venditore non c'è esposta e nemmeno sul sito internet ci sono immagini, quindi dovrei comprare...senza aver mai visto nè toccato con mano :?: ...non vorrei brutte sorprese!

Eventuali possessori di uno dei tre modelli (o anche di tutti e tre!!!) mi parlate "con il cuore in mano" di cosa non vi piace della vostra cucina? vorrei conoscere i difetti più che i pregi!

appena imparo allego una immagine di sketchup della composizione...

Grazie a tutti!!![/url]

#2
ciao...... io conosco solo la cesar , quindi non mi posso permettere di dire quale delle 3 sia più conveniente perchè non ho alcun termine di paragone......... una cosa posso dirla però........
electrolux è la wv , la rex è la seat , e la aeg è l'audi. :D
Skyline

#3
ciao...... io conosco solo la cesar , quindi non mi posso permettere di dire quale delle 3 sia più conveniente perchè non ho alcun termine di paragone......... una cosa posso dirla però........
electrolux è la vw , la rex è la seat , e la aeg è l'audi. :D
Skyline

#4
Skyline ha scritto:ciao...... io conosco solo la cesar , quindi non mi posso permettere di dire quale delle 3 sia più conveniente perchè non ho alcun termine di paragone......... una cosa posso dirla però........
electrolux è la vw , la rex è la seat , e la aeg è l'audi. :D
grazie...direi che la metafora è chiara!!!
e proseguendo....whirlpool è a livello di rex in linea di massima, è corretto?

più che la convenienza spero di trovare risposte/confeme circa la robustezza, l'assistenza, la disponibilità a riconoscere eventuali difetti...insomma la "qualità" in senso ampio e l'attenzione alla soddisfazione del cliente...

Re: SCELTA DEFINITIVA CUCINA: ZECCHINON, COMPOSIT O CESAR?

#5
jubileo ha scritto: 1) Fra Zecchinon Ksystem (laccato lucido) - Composit Maxima (laccato lucido) - Cesar Frida (laminato lucido) quale scegliereste e per quale motivo? il prezzo per i tre prodotti è simile...so che il laminato è meno pregiato e quindi Cesar a parità di prezzo sarebbe da escludere, però il laminato mi pare più robusto...
non conosco zecchinon, conosco abbastanza composit, conosco sommariamente cesar...

mi incuriosisce una cosa, composit non è propriamente un'azienda economica... com'e' possibile che composit in laccato lucido costi come cesar in laminato ??? è strano... le composizioni sono proprio identiche e comprendono tutte l'iva ???

a parità di materiali delle ante dovrebbe comunque costare meno cesar, nel tuo caso addirittura hai un'anta più costosa su composit... :?
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#6
i preventivi non sono identici...nello specifico:

1) Cesar € 8.300...eldom rex con lvs a 1 €...lo sconto non lo conosco
2) Zecchinon € 8.700...eldom electrolux...il titolare del mobilificio è un amico di famiglia, credo mi abbia fatto un bello sconto (intorno al 25%)
3) Composit è il vero mistero...€ 9.000, eldom whirlpool grazie ad una promozione che ti regal frigo e lvs...poi sui mobili mi ha fatto uno sconto (così mi ha detto)...mah mi fate venire dubbi!

poi la differenza sta nel top: il venditore Cesar mi mette Okite, gli altri due una quarzite marca "IFM" mi pare che mi hanno garantito essere di pari qualità...

ma composit "vale" i soldi in più che costa? sinceramente mi paiono tutte e tre molto buone...e poi vorrei valutare più che il singolo marchio "il pacchetto" proposto...per esempio gli eldom whirlpool mi convincono meno di electrolux e di rex...magari è una mia fissa!

#7
jubileo ha scritto:i preventivi non sono identici...nello specifico:

1) Cesar € 8.300...eldom rex con lvs a 1 €...lo sconto non lo conosco
2) Zecchinon € 8.700...eldom electrolux...il titolare del mobilificio è un amico di famiglia, credo mi abbia fatto un bello sconto (intorno al 25%)
3) Composit è il vero mistero...€ 9.000, eldom whirlpool grazie ad una promozione che ti regal frigo e lvs...poi sui mobili mi ha fatto uno sconto (così mi ha detto)...mah mi fate venire dubbi!

poi la differenza sta nel top: il venditore Cesar mi mette Okite, gli altri due una quarzite marca "IFM" mi pare che mi hanno garantito essere di pari qualità...

ma composit "vale" i soldi in più che costa? sinceramente mi paiono tutte e tre molto buone...e poi vorrei valutare più che il singolo marchio "il pacchetto" proposto...per esempio gli eldom whirlpool mi convincono meno di electrolux e di rex...magari è una mia fissa!
già mi torna di più il conto... considerata anche la differenza del piano (okite è piuttosto cara)...

IFM non la conosco... non sarà SM (santa margherita) che effettivamente è l'azienda più a buon mercato per i piani di agglomerato ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
zecchinon è una buona azienda, direi di medio livello.
Ho i cataloghi da un pò di tempo e conto di lavorarci (almeno spero :lol: )
Composit idem, ho sempre sentito dire che è buona; Cesar non saprei..
Mobiliere

#9
no mi pare proprio IFM...almeno così c'è scritto sui campioni...

a me interessa un piano resistente e con quell'effetto...Okite mi han detto molti venditori che è un marchio e, come tale, si fa pagare...rispetto al citato SM (Santa Margherita), Okite è davvero superiore? c'è una differenza sostanziale nell'uso quotidiano? uno diventa opaco dopo 6 mesi e l'altro dura 20 anni perfetto???

e su whirlpool nessuno si sbilancia???

per la cronaca la composizione è:

PARETE ARMADI: modulo da 60 forno, dispensa da 60, dispensa da 45, dispensa da 60, modulo frigo

ISOLA:modulo da 90 (pc), modulo da 60 lvs, modulo da 60 lavello.

#11
tessa ha scritto:Ciao Jubileo,

se mi posso permettere, al tuo posto opterei per Composit.

Tessa
grazie per il consiglio...ma c'è qualche motivo in particolare? brutte esperienze con gli altri due marchi?
per me è proprio difficile capire perchè uno piuttosto che un altro. Per caso hai una cucina composit?
uf mi sento confuso!!!

#12
GIURISTA ha scritto:zecchinon è una buona azienda, direi di medio livello.
Ho i cataloghi da un pò di tempo e conto di lavorarci (almeno spero :lol: )
Composit idem, ho sempre sentito dire che è buona; Cesar non saprei..
per caso hai i cataloghi anche della Ksystem??? sai come posso ricercare un rivenditore? vorrei vederne almeno una prima di fare l'eventuale acquisto!!!

#13
jubileo ha scritto:
GIURISTA ha scritto:zecchinon è una buona azienda, direi di medio livello.
Ho i cataloghi da un pò di tempo e conto di lavorarci (almeno spero :lol: )
Composit idem, ho sempre sentito dire che è buona; Cesar non saprei..
per caso hai i cataloghi anche della Ksystem??? sai come posso ricercare un rivenditore? vorrei vederne almeno una prima di fare l'eventuale acquisto!!!
Prova a chiedere in ditta se ti indicano i rivenditori della tua zona. Di dove sei?
Mobiliere

#14
GIURISTA ha scritto:
jubileo ha scritto:
GIURISTA ha scritto:zecchinon è una buona azienda, direi di medio livello.
Ho i cataloghi da un pò di tempo e conto di lavorarci (almeno spero :lol: )
Composit idem, ho sempre sentito dire che è buona; Cesar non saprei..
per caso hai i cataloghi anche della Ksystem??? sai come posso ricercare un rivenditore? vorrei vederne almeno una prima di fare l'eventuale acquisto!!!
Prova a chiedere in ditta se ti indicano i rivenditori della tua zona. Di dove sei?
sono di biella, in piemonte...effettivamente potrei "vincere la pigrizia" e telefonare direttamente in azienda per chiedere una lista di rivenditori...poi con un giro di telefonate mi informo sul modello che mi interessa...
altri modelli di Zecchinon ne ho visti e l'impressione è positiva, l'unico dubbio riguarda proprio la resa dal vivo del modello con gole e della laccatura...Composit l'ho vista dal vivo e l'ho trovata splendida...Cesar bella ma il laminato lucido che ho visto non ha di sicuro la resa del laccato Composit...magari mi sono fissato, ma il laccato mi sembra un pianeta sopra!

#15
jubileo ha scritto:
tessa ha scritto:Ciao Jubileo,

se mi posso permettere, al tuo posto opterei per Composit.

Tessa
grazie per il consiglio...ma c'è qualche motivo in particolare? brutte esperienze con gli altri due marchi?
per me è proprio difficile capire perchè uno piuttosto che un altro. Per caso hai una cucina composit?
uf mi sento confuso!!!





non ho in casa una loro cucina, e non c'è un motivo particolare, l'ho solo scelta perchè la conosco per altri loro prodotti di arredamento.