La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

contrasto bianco/legno

#16
A me piace il contrasto bianco/legno.
Perchè non un top in laminato color legno (rovere o teak)?
Oppure in unicolor, magari di 6 o 8 cm, bianco in superficie con bordi laterali di legno?
Magari anche gli zoccoli color legno...

#17
fatalù ha scritto:Ciao a tutte e grazie per le risposte immediate.

Per darvi un'idea migliore della cucina con il top propostomi dal venditore:
http://www.arrex.it/it/prodotti.htm
nella pagina che illustra la ginger cliccando sulla finestra particolari: la seconda immagine è proprio quella della ginger bianca con maniglie grandi e top nero.

Il lavello che ho scelto è il seguente:
http://www.smeg.it/Catalogo/Product/LV9 ... q=13285200

e questo il piano cottura:
http://www.hotpoint-ariston.it/ha/produ ... height=345
io cambierei il lavello con qualcosa di più lineare...con una linea più pulita...quello che hai scelto secondo me non ci sta con la cucina

Re: Cucina bianca, aiuto per gli accostamenti!

#19
fatalù ha scritto:Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum, che trovo molto utile e ben fatto, perchè avrei bisogno il vostro aiuto per la cucina che sto progettando.

Ho sempre desiderato una cucina bianca e su questo ho le idee ben chiare: sono orientata per una Arrex ginger in laminato lucido con grandi maniglie in acciaio satinato, ma al momento della scelta del top iniziano i miei dubbi
:? :? :?
Il rivenditore mi ha proposto un top di un composto quarzo-resina nero starlight di cui inizialmente mi sono innamorata, ma poi vedendo alcune cucine totalmente bianche, cioè con top anch'esso bianco, devo dire che mi sono sembrate molto gradevoli e adesso ho solo una gran confusione!!!

A mio parere anche una cucina bellissima se collocata in un ambiente non idoneo può risultare orrenda.

I rivestimenti della mia cucina sono: ardesia (grigio scuro quasi nero) per il pavimento e pareti di un colore che dipende da dove lo guardi sembra avorio o grigio chiarissimo, tutto in formato 30x60.

Sulla base di quanto detto potreste darmi qualche consiglio?
Grazie mille :wink:

ciao :) se vuoi prova a dare un occhiata alla mia cucina...ho visto che piu o meno potrebbe assomigliare alla tua dalla descrizione che hai fatto..il piano cottura è lo stesso e anche il mio rivestimento è grigio scuro....il top è grigio...anche a me inzialmente piaceva tantissimo il top nero ma essendo abbastanza il piano lavoro avevo paura che prima o poi mi sarei stancata...spero tu possa farti un idea :D

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#20
Z4Mcp ha scritto:io cambierei il lavello con qualcosa di più lineare...con una linea più pulita...quello che hai scelto secondo me non ci sta con la cucina
A dire il vero l'ho scelto perche mi serve una vasca molto grande è un gocciolatoio medio-piccolo, l'ho trovo molto comodo e non ho badato molto all'estetica......se hai qualche suggerimento è ben accetto :wink:
grazie

#21
rossy2180 ha scritto:ciao Smile se vuoi prova a dare un occhiata alla mia cucina...ho visto che piu o meno potrebbe assomigliare alla tua dalla descrizione che hai fatto..il piano cottura è lo stesso e anche il mio rivestimento è grigio scuro....il top è grigio...anche a me inzialmente piaceva tantissimo il top nero ma essendo abbastanza il piano lavoro avevo paura che prima o poi mi sarei stancata...spero tu possa farti un idea Very Happy
La tua cucina mi piace molto, il grigio è gradevole e penso che non c'è il rischio che possa stancare quanto il nero, che è più d'impatto.
Ottimi gusti, complimenti
:lol: :lol:
Di che colore è il tuo piano cottura?
Non riesco a capire dai depliant la differenza fra ICE e Silver :cry:
E il forno che hai abbinato?

Grazie per il suggerimento, sei stata gentilissima.
Spero di non aver fatto troppe domande, ti ringrazio anticipatamente per i chiarimenti che potrai darmi :wink:

#22
fatalù ha scritto:
rossy2180 ha scritto:ciao Smile se vuoi prova a dare un occhiata alla mia cucina...ho visto che piu o meno potrebbe assomigliare alla tua dalla descrizione che hai fatto..il piano cottura è lo stesso e anche il mio rivestimento è grigio scuro....il top è grigio...anche a me inzialmente piaceva tantissimo il top nero ma essendo abbastanza il piano lavoro avevo paura che prima o poi mi sarei stancata...spero tu possa farti un idea Very Happy
La tua cucina mi piace molto, il grigio è gradevole e penso che non c'è il rischio che possa stancare quanto il nero, che è più d'impatto.
Ottimi gusti, complimenti
:lol: :lol:
Di che colore è il tuo piano cottura?
Non riesco a capire dai depliant la differenza fra ICE e Silver :cry:
E il forno che hai abbinato?

Grazie per il suggerimento, sei stata gentilissima.
Spero di non aver fatto troppe domande, ti ringrazio anticipatamente per i chiarimenti che potrai darmi :wink:
ma figurati...mi fa piacere risponderti..
il piano cottura è ICE....e anche il forno è abbinato...sinceramente grigio non so proprio come sia cmq ice è molto bello dal vivo... :) tu come l'hai preso?dalla foto ke hai messo sembra lo stesso colore

#23
io ho fatto tutto bianco, e lo trovo bellissimo (puoi vedere le foto nell'album in firma)... io ho rivestimenti grigio perla e pavimento grigio scuro... e il bianco fa risaltare tutto... io la trovo la stanza più elegante della casa...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#24
rossy2180 ha scritto:il piano cottura è ICE....e anche il forno è abbinato...sinceramente grigio non so proprio come sia cmq ice è molto bello dal vivo... tu come l'hai preso?dalla foto ke hai messo sembra lo stesso colore
Il mio non l'ho ancora ordinato, per il momento sto progettando la mia cucina.
Mi hanno detto che uno dei due ha delle sfumature sul celeste, a questo punto credo sia il silver.
Grazie per la risposta :wink:
vigiemme ha scritto:io ho fatto tutto bianco, e lo trovo bellissimo (puoi vedere le foto nell'album in firma)... io ho rivestimenti grigio perla e pavimento grigio scuro... e il bianco fa risaltare tutto... io la trovo la stanza più elegante della casa...
Ho visto le foto, la cucina è molto bella anche tutta bianca :wink:
Adesso sono indecisa più che mai, mi piaccono tutte :lol:

Grazie a tutti per i vostri consigli!!!!