La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#168
Ville ho appena visto gli aggiornamenti e non posso che rinnovare i miei complimenti per la tua bellissima casa!!!!
Quel pavimento...più lo vedo e più mi piace!
Abbinato al bianco di sedie, sgabelli e divano, e al rosso di lampada e accessori, sta BENISSIMO!
Complimeti per la Twiggy e la mitica Caboche a sospensione che io adoro alla follia!!!!
Quale hai preso, quella da 50 o da 70?
come ti trovi, illumina in maniera ottimale il tavolo da pranzo?
Io per casa mia sarei indecisa tra questa e la Quenn..vedremo, è ancora presto.
Ancora complimenti per il tuo ottimo gusto...a presto Ville!!
E grazie per le risposte nel precedente messaggio :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#169
si può? :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#170
complimenti ville!! davvero un effetto particolare con tutte quelle vetrate...sembra di essere ad un passo dalla montagna... :)

molto bella la zona giorno soprattutto il tavolo che mi piace tanto (a proposito di che marca é? ) e bello l'accostamento con le sedie bianche...
bella anche tutta l'illuminazione!

la camera della bimba è uno spettacolo ( io adoro il rosa... 8) )

ancora complimenti e ciao! :wink:

#171
Loredana ha scritto:Ville ho appena visto gli aggiornamenti e non posso che rinnovare i miei complimenti per la tua bellissima casa!!!!
Quel pavimento...più lo vedo e più mi piace!
Abbinato al bianco di sedie, sgabelli e divano, e al rosso di lampada e accessori, sta BENISSIMO!
Complimeti per la Twiggy e la mitica Caboche a sospensione che io adoro alla follia!!!!
Quale hai preso, quella da 50 o da 70?
come ti trovi, illumina in maniera ottimale il tavolo da pranzo?
Io per casa mia sarei indecisa tra questa e la Quenn..vedremo, è ancora presto.
Ancora complimenti per il tuo ottimo gusto...a presto Ville!!
E grazie per le risposte nel precedente messaggio :wink:
Grazie Loredana :oops: è sempre un piacere leggere i tuoi commenti, sempre così gentili e pieni di... di tutto!

Anch'io sono felicissima della mia scelta del pavimento. Il tipo di piastrella era quella da capitolato, solo che noi, per il piano giorno, siamo andati su un 60x60, un po' più carotto, ma che meglio si adattava all'open space. Gli abbinamenti con bianco e rosso, a pensarci bene, erano... per così dire... "scontati"; anche il mobile che mi arriverà spero sabato si basa su un misto di bianco e grigio. Il divano dalle foto sembra bianco ma in effetti è un grigio chiaro, un tessuto a intreccio molto fine, con sfumature di tonalità a volte grige, a volte bianche...
La Caboche alla fine l'ho presa da 50. Avevo visto a più riprese (e in vari ambienti) quella da 70, ma mi sembrava troppo imponente... troppo invadente. Se calcoli che il tavolo è lungo 2.40, direi che la Caboche lo illumina bene (ho inserito un alogena da 150, ma si può metterne anche una da 200W...). A tavola, se ci pensi, non è che devi abbagliare i commensali, a me piace un atmosfera più "calda" e devo dire che la Caboche, da questo punto di vista, è grandiosa; oltre ad illuminare il tavolo ha la particolarità di dare al soffitto una luce speciale, cosa che la rende ancora più intrigante :wink: Vedrò se riesco a postare una foto in versione notturna, così ti fai un idea.

Ora corro a vedere la Quenn... giusto per un confronto :wink:
Bisogna sapere vedere la bellezza che c'e' anche nelle piccole cose.
E' questo che ti fa sentire speciale, felice.
(Sergio Bambaren)

www.alfemminile.com/album/casa96

#172
Ho appena finito di vedere il tuo album!!
Complimenti! la cosa che veramente mi fa impazzire è la vetrata che gira tutto intorno al living che da accesso a quel panorama stupendo! :shock:
L'arredamento è intonato al tutto il resto e tutto scelto con molto gusto.
Ancora tanti tanti complimenti e auguri per la casa :wink:

P.s.: la cameretta della tua bimba è il sogno di ogni bambina!! :D
Ultima modifica di raf81 il 21/01/09 12:22, modificato 1 volta in totale.

#173
grazie per la pass... :wink:

che dire?!?!? mi piace tutto!!! :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#174
grazie per la pw innanzitutto e .....

veramente tanti complimenti per la tua bellissima casa.

Abbiamo gusti molto simili pertanto mi piace davvero tutto.
La twiggy la metterò anche io ma quella a soffitto.

Grigio e rosso è un accostamento che troverai anche nel mio bagnetto del piano giorno.

La struttura della casa è bellissima.
Anche noi stavamo per prendere una casa molto simile alla tua .... anzi la zona sembrerebbe quasi la stessa anche se credo sia solo molto simile.
Noi abbiamo rinunciato per il prezzo davvero esorbitante che ci hanno sparato e per la mancanza di parcheggio vicino alla casa (finisce che non puoi invitare nessuno). Ma tutta la facciata a vetrata era davvero uno spettacolo ..... come è uno spettacolo la tua.

Il soggiorno è splendido, la scelta del pavimento ottima.

Anche noi per la nostra casa avremmo voluto scegliere anche diversamente ma poi alla fine bisogna mediare tra i desideri e la concreta gestione delle proprie possibilità finanziarie !!! :roll:
.... e comunque non mi posso davvero lamentare !!!

Te la godrai davvero tantissimo .... ancora complimenti.

Ciao
Sugar967

PS: aspetto i commenti alla mia .... che non è così spettacolare :wink:
ALBUM CASA http://album.alfemminile.com/album/see_ ... donda.html
ALBUM GIARDINO ... aggiornato
http://album.alfemminile.com/album/giardino151

#175
Ville non ho parole per descrivere la tua casa! Un' opera architettonica degne delle più note riviste d'arredamento.
Qelle vetrate mi fanno impazzire. L'angolo tv è scenico.
Unica pecca che non mi piace: il colore del mobile del vostro bagno (ma a me non piace il rovere sbiancato quindi è tutto molto personale) io forse l'avrei abbinato alla greca.
Complimenti
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#176
ville ha scritto: Grazie Loredana :oops: è sempre un piacere leggere i tuoi commenti, sempre così gentili e pieni di... di tutto!

Anch'io sono felicissima della mia scelta del pavimento. Il tipo di piastrella era quella da capitolato, solo che noi, per il piano giorno, siamo andati su un 60x60, un po' più carotto, ma che meglio si adattava all'open space. Gli abbinamenti con bianco e rosso, a pensarci bene, erano... per così dire... "scontati"; anche il mobile che mi arriverà spero sabato si basa su un misto di bianco e grigio. Il divano dalle foto sembra bianco ma in effetti è un grigio chiaro, un tessuto a intreccio molto fine, con sfumature di tonalità a volte grige, a volte bianche...
La Caboche alla fine l'ho presa da 50. Avevo visto a più riprese (e in vari ambienti) quella da 70, ma mi sembrava troppo imponente... troppo invadente. Se calcoli che il tavolo è lungo 2.40, direi che la Caboche lo illumina bene (ho inserito un alogena da 150, ma si può metterne anche una da 200W...). A tavola, se ci pensi, non è che devi abbagliare i commensali, a me piace un atmosfera più "calda" e devo dire che la Caboche, da questo punto di vista, è grandiosa; oltre ad illuminare il tavolo ha la particolarità di dare al soffitto una luce speciale, cosa che la rende ancora più intrigante :wink: Vedrò se riesco a postare una foto in versione notturna, così ti fai un idea.

Ora corro a vedere la Quenn... giusto per un confronto :wink:
Ciao Ville, anch'io ringrazio tanto te per la tua gentilezza! :P :P

Quindi la Caboche l'hai presa da 50...bene bene, terrò presente, poichè il mio tavolo dovrebbe essere all'incirca come il tuo, o forse più piccolo, da 6 anzichè da 8.
Sarebbe bella una foto in notturna, il soffito avrà sicuramente una luce speciale, che riflette dai cristalli della sospensione.
Ti posto le foto a confronto della Quenn e della Caboche, entrambe belle ed eleganti (forse la caboche, essendo più trasparente, è un tantino più raffinata, ma sono cmq fantastiche entrambe a mio avviso)...
Immagine
Immagine
Ciao Ville, a prestissimo.Baci
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#177
Bella! Bella! Bella!
vissuta è ancora più bella!

non è che per caso di ricordi la marca o il fornitore delle veneziane/tapparelle/frangisole ... (chiamale come vuoi)?
le voglio anch'io così e non riesco a farmi capire dall'architetto, aiutami tu! :D

#178
sempre più bella....
non sò se hai mai visto su discovery travel " grandi progetti " su sky...ma potevi benissimo chiamare perchè la casa è fenomenale!!
Immagine
Immagine

#179
non trovo più la psw... :oops:
non è che me la rimandi :wink:


:arrow: ok ritrovata :lol:
Mi ha fatto piacere riedere casa tua, è una delle case del forum che mi è piaciuta di più :wink:
Simona

#180
ma perchè non contatti qualche rivista per fare un servizio sulla tua casa ........è splendida :!: :!: :!: :!: :!:
L'unica cosa che non mi piace molto è il colore del piano della cucina...susa ma sono gusti!!!
Ciaoooooo :D :D :D
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.