La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cosa scelgo Nardi o Ariston?

#1
Abbiamo deciso di prendere frigo e lavastoviglie.Da tempo sono innamorata di nuovo frigo Ariston Quadrio,ma nn so se vale la pena di spendere 900 euro.Come alternativa andra benissimo anche modello a 3 porte di Nardi -NFR603PX.Quale di questi 2 :roll: :?:
Poi tra lavastoviglie ho trovato questi:
Nardi--- LSI614HL
LSI61HL
LSI60HL
Ariston---- LFT 321HX/HA
LFT320HX/HL
Rex---------TT800
Bosch--------SMV50M00EU
SGV44E03EU
Consigliate mi qualcosa,vi prego :cry: :!:

#3
Eeeeeeeeeee :roll: certo che come tutti vorrei spendere poco e comprare buono prodotto.Direi che per la lavastoviglie nn spenderei piu di 550 euro (prima volevo nn superare 380,ma nn ho trovato niente di valido, chissa se reuscirete voi) :roll: .Invece per il frigo nn so che dire.Vorrei uno grande(mi fanno impazire quelli a 3/4 porte,classe AAA.............in poche parole il Top),vorrei stare su 800 euro + /-.Mi hanno offerto il Quadrio di Ariston a 860,ma lo visto e vi diro che nn mi espira la solidita,sembra che stato fatto di plastica sottile e poi hanno colorato per far sembrare il ferro.

#4
io conosco solo ariston.. e la sconsiglio...
ciao
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#5
Su aziende così diffuse come rex e ariston non ho mai avuto grossi pareri negativi, diciamo che sono una via di mezzo molto popolare, ma non sono neanche chissachè..
Se vuoi qualcosa di più io andrei su siemens, o anche bosch.
Mobiliere

#7
...bisogna vedere cosa vuoi da un eldom...!!!
se guardi solo l'estetica è un conto se vuoi che sia soprattutto di qualità ecc. è un altro!!!
Ho visto diversi Ariston Quadrio, e ti posso dire che appena visti ho pensato: "Ooooo finalmente stanno cambiando rotta!!"... poi man mano che mi avvicinavo al frigo e + mi cadevano le braccia!!! scarsa qualità di assemblaggio delle plastiche (evidenti "bave" e "disallineamenti"), e un maarcato effetto "vorrei ma non posso!!!".... unico "PRO" che ho trovato una capienza buona!

se vuoi un marchio Ottimo guarda Siemens... poi ci sono i discreti Korting (pure questi con una estetica accattivante!), Baumatic...

Non ti consiglierei Nardi per il Frigorifero.

Per il discorso Lavast. con €550 starei su Bosch!!! e mi tolgo il pensiero!!!

ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#8
Non prendere lavastoviglie NARDI!!!! Fidati di uno che tratta il marchio!!! Ottima la cottura, per la fascia media in cui è posizionata, ma come freddo e lavaggio sono scandalosi! Il fatto è che I frigoriferi e le lavastoviglie non le producono loro! Sono di casa ARDO!! E fanno pietà! I frigorifeti da libera installazione sono invece di casa LG e non vanno affatto male! Io cmq resterei sul QUADRIO di Ariston! Anche perchè il prezzo che hai trovato tu è praticamente il prezzo all'ingrosso (sicuramente l'avrai trovato in rete)! Tieni conto che in negozio lo trovi a 1.050 euri! E va che è una meraviglia!

Re: Ariston Quadrio

#10
riskypoint ha scritto:L'ariston Quadrio e' molto rumoroso, ho fatto l'errore di comprarlo e sono pentitissimo.
Questa non mi è nuova, me l'ha detto anche un mio cliente.

Speriamo che l'ariston provveda presto a questa lacuna del frigo.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: Ariston Quadrio

#11
kik ha scritto:
riskypoint ha scritto:L'ariston Quadrio e' molto rumoroso, ho fatto l'errore di comprarlo e sono pentitissimo.
Questa non mi è nuova, me l'ha detto anche un mio cliente.

Speriamo che l'ariston provveda presto a questa lacuna del frigo.

... :twisted: e molte altre.... :twisted: :twisted:
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#12
io ho acquistato un siemens KG39NA71 largo 60cm... per motivi di spazio in larghezza... devo dire che ha un congelatore piu grande in latezza rispetto ai soliti ed i cassetti sono comodi inoltre ha il cassetto centrale big box che ci metti di tutto... porta inox anti impronta veramente bello nel design "minimal" total no frost e silenziosissimo. sono proprio contento. al costo di circa 809,00 euro

#13
cecchigti ha scritto:Non prendere lavastoviglie NARDI!!!! Fidati di uno che tratta il marchio!!! Ottima la cottura, per la fascia media in cui è posizionata, ma come freddo e lavaggio sono scandalosi!
Devo ahimè quotare........

Da tre anni ho Nardi per forno e fuochi, vanno bene, mai un problema, li raccomanderei :)

Ahimè della stessa marca ho preso anche la lavastoviglie... ne ha sempre una!!!!! :?
Le ultime rogne sono emblematiche:
1 - si è impallata per eccesso di detersivo... quando il tecnico me l'ha detto ci sono rimasta perchè uso la polvere riempiendo la vaschetta al minimo.... ebbene NON VOLEVO CREDERCI ... è errata l'indicazione del livello minimo stampata sulla vaschetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2 - si è rotta la maniglia che serve per regolare l'altezza del cestello superiore, non ho ancora capito come ha fatto perchè la tratto con tutti i sacri crismi e cambio l'altezza cestello molto di rado (se lavo un vassoio per esempio)
3 - una sera a metà lavaggio ha cominciato a vomitare acqua dallo sportello :x le guarnizioni erano a posto, al ciclo successivo si è messa a posto da sola :shock:

Prima di queste si era rotto lo sportello della vaschetta detersivo: fisicamente non ci stanno le pastiglie...

Lavare per carità lava benino, è su tutto il resto che cascano veramente le braccia. Non vedo l'ora che si rompa del tutto per cambiarla!
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: cosa scelgo Nardi o Ariston?

#14
nata ha scritto: Ariston---- LFT 321HX/HA
Consigliate mi qualcosa,vi prego :cry: :!:
Prendi questa. Fa parte della nuova piattaforma di prodotto a scomparsa totale, completamente riprogettata, acon frontalino inox satinato (che a breve diventerà antitouch). Ariston è un marchio globale, da pochi problemi, l'assistenza è ottima ed è fatta in Italia (forse ancora per poco). Funziona molto bene

Ciao

#15
... lasciando stare pure il costo a listino, e guardando on line viene circa €550!!! :shock: :shock: scusa ma a quel costo vado dritto su una Bosch oppure mi sento di consigliare oggi come oggi la lavast. della Foster (€600). viene assemblata nello stesso stabilimento della linea Top di gamma Bosch e Siemens. n°7 progr., scomparsa tot., ma la cosa che fa la differenza è il pannello Touch-control, quindi niente tasti=niente possibilità di ossidazione dei comandi e conseguente sostituzione della scheda (~€300).... in + montano gli stessi componenti!!!!....
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"