La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#361
blualthea ha scritto:ora sto andando in giro con le pezzette delle presine e strofinacci della cucina (porpora/viola)per trovare la stoffa giusta per gli sgabelli , ad esempio 8) ...missione ardua più che altro perché voglio una stoffa lavabile che però non sappia di sintetico 8) ....poi una volta individuato l'abbinamento possibile va portato sul luogo dove verrà messo e provato con le luci 8) ...dopodiché si può procedere alla conferma :D !

PS
ovviamente ho le "pezzette" pure dei tessuti dei tappeti :wink: , una valigetta con tutti i ciuffetti di lana e seta :D
:lol: :lol: :lol: mi sembra di vederti ! :lol: :lol: :lol:
Adesso capisco perchè è tutto così perfetto!

la visione del tuo album sta diventando una piacevole abitudine quotidiana! :wink:

#362
silbhe ha scritto:L'orologio non so perchè mi riporta alle stazioni inglesi....un po' alla Harry Potter per essere precisi.....fantastico!
Blu, l'impronta english style di casa tua è fantastica, perchè coniugata alla innata classe italiana ( tiè agli inglesi che non potranno mai raggiungerci! :lol: :lol: :lol: )
silbhe ...questa è la casa di Harry Potter! non vedi i maghetti e le fate che svolazzano :?: .... :shock: :lol: :lol: :lol:

la scrivania con la tv a scomparsa....che figata.... :shock:

ma che belli i pouff e tutte le tende.... :o

#363
complimenti per gli sviluppi...
i faretti del bancone fanno luce?...stò cercando una cosa simile...però ho paura che piccoli così non facciano molta luce

Tamara

peccato non vedere bene i colori delle pareti...purtroppo in foto sono tutti diversi...nel senso di ogni scatto anche nella stessa stanza sono tutti diversi i muri...così non capisco qual'è quello che assomiglia di più alla realta...è il limite della fotografia :roll:
Immagine
Immagine

#365
... :shock: ... :shock: ... :shock: ...

devo ammetterlo ... mi tocca ricredermi ... quelle pelli lì che quando sembravano solo poveri animaletti morti mi facevano un po' senso, adesso che "fanno parte dell'arredamento" mi piacciono quasi ...

ciao blu! io sono quella quasi felice di aver trovato in casa tua almeno una cosa che non la convinceva troppo!!! bon, tolta quella, adesso torno nel mio stato di totale e assoluta ammirazione per il lavoro che avete fatto.

siamo sempre lì, però ... gli orologi sono fantastici, ma in una casa normale messo quello di rame su una parete ... i mobili dove li metto??? quindi fa piacere il tono con cui parli di casa tua perchè, nonostante tu sia pienamente consapevole di essere una privilegiata, parli con estrema naturalezza di particolari che per noi comuni mortali sono solo un sogno e non fai apparire nulla nè ostentato, nè solo esibito, ma voluto e scelto consapevolmente.

... sono stata spiegata??? :D :D :D

un'ultima osservazione: ma è il cane in tinta con la casa o è la casa vellutata come il cane???

io ho un gatto pelosissimo e casa mia purtroppo è solo molto pelosa e necessariamente in tinta col gatto ... ma non per mia scelta ...

ancora complimenti!

Bi.

#366
BI ha scritto:
quindi fa piacere il tono con cui parli di casa tua perchè, nonostante tu sia pienamente consapevole di essere una privilegiata, parli con estrema naturalezza di particolari che per noi comuni mortali sono solo un sogno e non fai apparire nulla nè ostentato, nè solo esibito, ma voluto e scelto consapevolmente.

Bi.
A intuito, qui dentro, a qualcuno rode.
Gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#368
BI ha scritto:...

un'ultima osservazione: ma è il cane in tinta con la casa o è la casa vellutata come il cane???

io ho un gatto pelosissimo e casa mia purtroppo è solo molto pelosa e necessariamente in tinta col gatto ... ma non per mia scelta ...

ancora complimenti!

Bi.
Bi mi hai fatto morir dal ridere :lol: :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#369
stefania_b ha scritto:
BI ha scritto:...

un'ultima osservazione: ma è il cane in tinta con la casa o è la casa vellutata come il cane???

io ho un gatto pelosissimo e casa mia purtroppo è solo molto pelosa e necessariamente in tinta col gatto ... ma non per mia scelta ...

ancora complimenti!

Bi.
Bi mi hai fatto morir dal ridere :lol: :lol:
OT
se vuoi ti fotografo la faccia di mio marito quando toglie le camicie dalle grucce (la cabina armadio è il suo nascondiglio in caso di calamità)
(non di mio marito ... è il nascondiglio del gatto)
in quei momenti c'è da scompisciarsi dalle risate!
fine OT

#370
:lol: :lol: :lol: ti capisco... A casa dei miei avevamo cagnolona pelosa e gatto e in primavera era un morire :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#371
blualthea ha scritto: ahahahahaha hai ragione :D ! ma per fortuna non c'è problema perché io non sono praticamente MAI in ritardo :wink: ...sono una maniaca della puntualità , sarà per questo che mi circondo di orologi :roll: .....?
Devo dire che vedendo come sei "maniacale" nei particolari (nel senso buono ovviamente :wink: ) un po' me lo aspettavo!!!!!!!

Invece ti devo confessare che la prima volta che ho visto l'album non avevo assolutramente visto la visuale, e prima rivedendo con più attenzione ho notato: 1 che sei sulle colline di Firenze... 2 che vedi il la cupola del Brunelleschi di S.Maria del fiore e palazzo Vecchio.......

Beh, ora penso proprio di essere una di quei qualcuno di cui parla guggenheim......... :twisted:
Nooooooo è solo invidia!!!!!!!!!!!!

Bando alle ciance casa tua è sempre più fantastica.......

Cmq secondo me il cane è finto, è un immagine ritoccata al computer!!!!
e' stupendo anche lui (o lei?)

Un super saluto Monica

#372
Posso visitare anche io?
e nell'aria ancora il tuo profumo,dolce caldo morbido...come questa sera...mentre tu...non ci sei più...

#374
ho visto le nuove foto.....mi piace tantissimo tutto in particolare:l'orologio, il colore dei cuscini e dei puf tutto perfetto e cool,che tipo di mobili avrai nella sala?
La tua casa potrebbe stare benissimo tra le foto delle case da sogno del sito ideare casa.

#375
blualthea ha scritto:All'antica 8) ....ovvero portandomi dietro la "pezzetta" di velluto dei pouf 8) ...unitamente ad altri 7 miliardi di pezzette e campioni con cui ho girato per sei mesi quando ero in fase di ordini 8) ...la "pezzetta" è l'unico metodo valido per vedere davvero se i colori sono compatibili...li devi accostare, e non c'è nulla da fare :wink: ...perché due colori che visti da soli possono sembrare uguali capita che messi vicino siano totalmente diversi :twisted:
ora sto andando in giro con le pezzette delle presine e strofinacci della cucina (porpora/viola)per trovare la stoffa giusta per gli sgabelli , ad esempio 8) ...missione ardua più che altro perché voglio una stoffa lavabile che però non sappia di sintetico 8) ....poi una volta individuato l'abbinamento possibile va portato sul luogo dove verrà messo e provato con le luci 8) ...dopodiché si può procedere alla conferma :D !

PS
ovviamente ho le "pezzette" pure dei tessuti dei tappeti :wink: , una valigetta con tutti i ciuffetti di lana e seta :D
...non ci credo....sei andata in turchia ad ordinare i tappeti con i campioni di velluto? :shock:

Sei troppo avanti :D (o forse son io troppo indietro 8) )!!!!