La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per cambio WC

#1
Purtroppo mi sono fidato del capitolato in cantiere ora mi ritrovo dei sanitari AHHHHHH

Globo sei Lei....bene li vorrei sostituire ma impianti e tutto sono gia fatti

scarico a pavimento e secondo scheda tecnica GLOBO LEI

distanza parete centro scarico 130 e altezza canotto acqua 350

io sarei indirizzato verso questo modello

AXA modello ONE 58 che da scheda mi da
scarico a 125 alt canotto 350

Ora pongo una serie di domande dato che quello str del geometra in cantiere è insopportabile e si appiglia ad ogni virgola quindi vorrei essere preparato se riesco!!

Quel mezzo cm mi permetterebbe cmq di inserirlo a filo muro??

Ma a terra il tubo che esce misura 100?? o di piu perche dalle schede vedo che le curve tecniche misura 100 penso ci vada una guarnizione no??

Cmq prima di ordinare il WC mi conviene andare a prendere la misura effettiva??

Avrei trovato altri sanitari con scarico a 100 e mi parlano di
eccentrico ma funziona tipo da 1 a 3 cm oppure sposta di quanto è progettato??? e in che misure ci sono?? cioè ne esiste uno che sposta mezzo cm??

Aiuto e consigli grazie a tutti!!! in anticipo!!


Saluti Mauro

#2
Per mezzo centimetro vai tranquillo..... Gli eccentrici hanno vari spostamenti, arrivano addirittutra fino a 10cm.......
Ma tu devi cambiare solo il wc o anche il bidet? No, perchè ha dei problemi anche il bidet...

#3
grazie della risposta eheh allora per il wc novità sono andato in cantiere e novità...lo scarico effetivamente è a 15cm ma cmq l'idraulico stesso mi ha detto non ci sono problemi uso un eccentrico

e io mi chiedo ma funzionerà tutto bene???


discorso bide ehhehe tutto ok tranne una misura che devo rilevare in pratica li i due attacchi dell'acqua sono a 16 fra di loro mentre la scheda porta 10 del bide axa...il sanitario è largo 33 ma penso ci vanno cmq tra un po la vado a prendere in negozio!


Cmq c'è stata una bella sfuriata da parte mia perche cmq l'idraulico e il geometra si sono contradetti fra di loro! ma che schifo!!


Che ne pensate vado tranquillo?? Li devo ordinare e non li posso poi lasciare

#4
Nel negozio dove gli hai visti non ci sono in esposizione? Se li hanno fate una verifica, oppure chiedi che telefonino all' ufficio tecnico e chiedano se ci stanno (il bidet) lo stesso, magari con qualche accorgimento...... Capita che il sanitario in scheda tecnica sembri ok, ma in realtà ha qualche rientranza che cade proprio lì.... Fatta questa vai tranquillo!!!!

#5
dalle misure rilevate al'altezza degli attuali attacchi ho quasi 20..22 cm e cmq tutto ho visto che è vuoto e liscio all'interno al massimo avendo attualmente 16 fra i due rubinettini....si tolgono le rosette "si chiamano cosi?"

alla fine ho ordinato anche perche un vaso cosi di mio gusto che cmq mi permetta di montarlo non penso lo riesco a trovare!! al massimo rompo un po per una piastrealle e stringo gli attacchi che penso sia piu semplice che spostare la braga del wc vero??

anzi ne approfitto che ne pensate??

Immagine


e il bide

Immagine


Ciao Mauro