La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Misura Emme o Valentini Mobili?

#1
Buona Sera...sono una ragazza dalle idee molto confuse!! :shock: Mi sposo il 28 luglio del 2009 e per fortuna ho già scelto i mobili della camera da letto,(la falegnami acanto ciliegio, con letto in cuoio) e la cucina, (una snaidero sistema zeta rovere light e bianco laccato). Ora ho un grande problema...il salone!! Sono indecisa tra due scelte totalmente diverse.
Sistema crossing della Misura Emme...Noce e laccato Sabbia( abbiamo già acquistato i divani Bontempi modello klaus sabbia)...Tavolo in essenza con sedie in pelle e madia sempre laccata sabbia(purtroppo non la fanno in essenza..)....
Poi abbiamo visto la parete aranlight della Valentini..Da catalogo abbiamo visto il colore...Il ciliegio mi sembra decisamente chiaro e un po' superato..I mobili sono molto belli..eleganti..classicheggianti...Tutti mi spingono ad optare per la Valentini perchè compro qualcosa che non passerà mai di moda col tempo...perchè il legno, a differenza del laccato non stanca mai...A me a dire il vero questo ciliegio mi sembra già fuori moda!!! Il mio fidanzato poi non mi aiuta nella scelta! :roll: Aiutatemi! Voi cosa ne pensate?

Re: Misura Emme o Valentini Mobili?

#2
Clody79 ha scritto:Buona Sera...sono una ragazza dalle idee molto confuse!! :shock: Mi sposo il 28 luglio del 2009 e per fortuna ho già scelto i mobili della camera da letto,(la falegnami acanto ciliegio, con letto in cuoio) e la cucina, (una snaidero sistema zeta rovere light e bianco laccato). Ora ho un grande problema...il salone!! Sono indecisa tra due scelte totalmente diverse.
Sistema crossing della Misura Emme...Noce e laccato Sabbia( abbiamo già acquistato i divani Bontempi modello klaus sabbia)...Tavolo in essenza con sedie in pelle e madia sempre laccata sabbia(purtroppo non la fanno in essenza..)....
Poi abbiamo visto la parete aranlight della Valentini..Da catalogo abbiamo visto il colore...Il ciliegio mi sembra decisamente chiaro e un po' superato..I mobili sono molto belli..eleganti..classicheggianti...Tutti mi spingono ad optare per la Valentini perchè compro qualcosa che non passerà mai di moda col tempo...perchè il legno, a differenza del laccato non stanca mai...A me a dire il vero questo ciliegio mi sembra già fuori moda!!! Il mio fidanzato poi non mi aiuta nella scelta! :roll: Aiutatemi! Voi cosa ne pensate?
Cosa ne pensiamo ???

Penso che devi essere tu in prima persona convinta del tuo acquisto e non crearti mille dilemmi (quando entrerai in casa lo vedrai tu tutti i giorni e non gli altri).

Lasciami solo fare due annotazioni:

Il ciliegio non e' un legno fuorimoda, ormai e' un classico e come tale esente da moda.

Tra Misuraemme e Valentini il secondo e' sicuramente, qualitativamente parlando, superiore.

#3
a me il ciliegio di Valentini mobili invece mi ha colpita moltissimo perchè lo trovo diverso dal solito, più color miele e meno rossiccio degli altri e mi ha dato l'idea di essere meno "classico" rispetto ad altri.
Però non sono un'esperta e ne parlo solo esteticamente :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#4
io adoro il sistema di Misura Emme.
Forse non sarò così obbiettiva, ma trovo che, soprattutto nell'essenza noce, sia un classico che difficilmente ti potrà stancare....
Ely ;)

#5
stefania_b ha scritto:a me il ciliegio di Valentini mobili invece mi ha colpita moltissimo perchè lo trovo diverso dal solito, più color miele e meno rossiccio degli altri e mi ha dato l'idea di essere meno "classico" rispetto ad altri.
Però non sono un'esperta e ne parlo solo esteticamente :wink:
Il mio problema consiste nel fatto che la parete Valentini colore ciliegio sono riuscita a vaderla solo da catalogo..perchè in esposizone hanno solo il rovere moro.. :( Comprare da catalogo mi risulta un pò difficile..ho paura che di presenza non mi piaccia ..Le foto possono ingannare... :( O no?

#6
elisa77 ha scritto:io adoro il sistema di Misura Emme.
Forse non sarò così obbiettiva, ma trovo che, soprattutto nell'essenza noce, sia un classico che difficilmente ti potrà stancare....
Perchè non sei obiettiva? Forse lo hai scelto per casa tua?

#7
Clody79 ha scritto:
stefania_b ha scritto:a me il ciliegio di Valentini mobili invece mi ha colpita moltissimo perchè lo trovo diverso dal solito, più color miele e meno rossiccio degli altri e mi ha dato l'idea di essere meno "classico" rispetto ad altri.
Però non sono un'esperta e ne parlo solo esteticamente :wink:
Il mio problema consiste nel fatto che la parete Valentini colore ciliegio sono riuscita a vaderla solo da catalogo..perchè in esposizone hanno solo il rovere moro.. :( Comprare da catalogo mi risulta un pò difficile..ho paura che di presenza non mi piaccia ..Le foto possono ingannare... :( O no?
ecco questo potrebbe essere un po' un problema. Guardando le foto del sito il colore mi sembra abbastanza fedele, ma secondo me andrebbe visto da vicino :roll: Non conosci qualche altro negozio dalle tue parti che sia rivenditore valentini? Potresti passare e vedere se hanno il ciliegio in esposizione :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#8
stefania_b ha scritto:
Clody79 ha scritto:
stefania_b ha scritto:a me il ciliegio di Valentini mobili invece mi ha colpita moltissimo perchè lo trovo diverso dal solito, più color miele e meno rossiccio degli altri e mi ha dato l'idea di essere meno "classico" rispetto ad altri.
Però non sono un'esperta e ne parlo solo esteticamente :wink:
Il mio problema consiste nel fatto che la parete Valentini colore ciliegio sono riuscita a vaderla solo da catalogo..perchè in esposizone hanno solo il rovere moro.. :( Comprare da catalogo mi risulta un pò difficile..ho paura che di presenza non mi piaccia ..Le foto possono ingannare... :( O no?
ecco questo potrebbe essere un po' un problema. Guardando le foto del sito il colore mi sembra abbastanza fedele, ma secondo me andrebbe visto da vicino :roll: Non conosci qualche altro negozio dalle tue parti che sia rivenditore valentini? Potresti passare e vedere se hanno il ciliegio in esposizione :roll:
Purtroppo no...L'unico negozio che ha la valentini in esposizione è fuori Palermo...ed ha quella rovere moro :(

#9
Clody79 ha scritto:
elisa77 ha scritto:io adoro il sistema di Misura Emme.
Forse non sarò così obbiettiva, ma trovo che, soprattutto nell'essenza noce, sia un classico che difficilmente ti potrà stancare....
Perchè non sei obiettiva? Forse lo hai scelto per casa tua?
Non sono obbiettiva perchè a me piace moltissimo. Purtroppo penso di non poterlo scegliere per casa mia perchè ho una parete ridotta e trovo che questo tipo di sistema renda bene soprattutto se largamente sviluppato in orizzontale
Ely ;)

#10
Clody79 ha scritto:
stefania_b ha scritto:
Clody79 ha scritto: Il mio problema consiste nel fatto che la parete Valentini colore ciliegio sono riuscita a vaderla solo da catalogo..perchè in esposizone hanno solo il rovere moro.. :( Comprare da catalogo mi risulta un pò difficile..ho paura che di presenza non mi piaccia ..Le foto possono ingannare... :( O no?
ecco questo potrebbe essere un po' un problema. Guardando le foto del sito il colore mi sembra abbastanza fedele, ma secondo me andrebbe visto da vicino :roll: Non conosci qualche altro negozio dalle tue parti che sia rivenditore valentini? Potresti passare e vedere se hanno il ciliegio in esposizione :roll:
Purtroppo no...L'unico negozio che ha la valentini in esposizione è fuori Palermo...ed ha quella rovere moro :(
Alla fine mi sono decisa...Ho scelto la parete valentini aranlight ciliegio..bellissima...Unico dubbio...ho scelto i vetri acidati con faretti ... Forse avrei potuto scegliere i cristalli sabbia laccati per renderla più contemporanea.. :?

#12
Io ho acquistato la crossing di misuraemme in una composizione tutta nostra che abbaimo studiato al minimo dettaglio.
La composizione occupa 356cm (mica male...) nella finitura Noce-Laccato bianco- vetro bronzato che trovo molto innovativa (basta il wenghè per me...)
Abbiamo messo assieme diversi moduli da 64 mischiati con dei bussolotti.
Vabbè appena faccio uno scanner del disegno Lo posto.

La monteremo sospesa naturalmente.
Unica pecca il costo... 6000€ prrrrrrrrrrrr

Re: Misura Emme o Valentini Mobili?

#13
desiner ha scritto:
Clody79 ha scritto:Buona Sera...sono una ragazza dalle idee molto confuse!! :shock: Mi sposo il 28 luglio del 2009 e per fortuna ho già scelto i mobili della camera da letto,(la falegnami acanto ciliegio, con letto in cuoio) e la cucina, (una snaidero sistema zeta rovere light e bianco laccato). Ora ho un grande problema...il salone!! Sono indecisa tra due scelte totalmente diverse.
Sistema crossing della Misura Emme...Noce e laccato Sabbia( abbiamo già acquistato i divani Bontempi modello klaus sabbia)...Tavolo in essenza con sedie in pelle e madia sempre laccata sabbia(purtroppo non la fanno in essenza..)....
Poi abbiamo visto la parete aranlight della Valentini..Da catalogo abbiamo visto il colore...Il ciliegio mi sembra decisamente chiaro e un po' superato..I mobili sono molto belli..eleganti..classicheggianti...Tutti mi spingono ad optare per la Valentini perchè compro qualcosa che non passerà mai di moda col tempo...perchè il legno, a differenza del laccato non stanca mai...A me a dire il vero questo ciliegio mi sembra già fuori moda!!! Il mio fidanzato poi non mi aiuta nella scelta! :roll: Aiutatemi! Voi cosa ne pensate?
Cosa ne pensiamo ???

Penso che devi essere tu in prima persona convinta del tuo acquisto e non crearti mille dilemmi (quando entrerai in casa lo vedrai tu tutti i giorni e non gli altri).

Lasciami solo fare due annotazioni:

Il ciliegio non e' un legno fuorimoda, ormai e' un classico e come tale esente da moda.

Tra Misuraemme e Valentini il secondo e' sicuramente, qualitativamente parlando, superiore.
Concordo. Il ciliegio va e viene sempre.
E Misuraemme, anche se gode di una certa fama per design e via dicendo, mi ha lasciato un pò perplesso quando ho potuto toccarla con mano. Mi aspettavo di più da una ditta che gode di tale nomea. Preferirei Valentini.
Mobiliere

#14
Per la qualità del legno, trattamento e le finiture non c'è dubbio che il marchio Valentini è inferiore a poche altre case.
Della Misuraemme possiedo due armadi (entrambi della serie York), e personalmente, dopo diversi anni di uso, funzionalità e design non lasciano affatto desiderare.. Poi trovo irresistibile il design di Arosio per gli armadi, che, secondo il mio parere anche per la qualità dei dettagli sono tra le cose più belle realizzate dalla casa comasca.. :roll:
Immagine

#15
Notevole comunque la serie di pareti Crossing di Misuraemme.. Invece la serie Aranlight di Valentini non mi fa sognare, personalmente.. :wink:
Immagine