La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parete bicolore

#1
Avevo intenzione di fare la parete su cui andrà poggiato il letto in due colori, o meglio, in un colore ma in due tonalità diverse, una più chiara ed una più scura.
Avevo pensato cioè di fare una sorte di cornice ampi attorno alla testata del letto in un colore carta da zucchero - azzurro aviazione più scuro, mentre la parte più esterna della parete nello stesso colore in una tonalità più chiara.
Secondo voi come potrebbe stare? E starebbe meglio, sia esteticamente, sia per una percezione dell'ambiente più luminosa e più ampia, la tonalità scura più centrale e quella chiara esterna, o il contrario?

Grazie a chi saprà darmi consigli... :wink:
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#3
Più che ad una boiserie in basso, io pensavo a tipo un riquadro della testata... una cosa tipo così:
Immagine
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#5
a me piace. direi colore più scuro al centro e più chiaro sulla cornice. Cosi si dovrebbe avere una sensazione di dilatazione del colore con conseguente maggiore percezione di spazio e luce.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
Ka ha scritto:a me piace. direi colore più scuro al centro e più chiaro sulla cornice. Cosi si dovrebbe avere una sensazione di dilatazione del colore con conseguente maggiore percezione di spazio e luce.
Ti ringrazio del parere, ancora ci stiamo pensando se farla o no... A me piace molto, l'unica paura è che mi stanchi troppo presto...
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova