La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

distanza divano-TV

#1
una domanda stupida lo so...ma ho bisogno di chiedervela :lol: !!! secondo voi qual'è la distanza minima tra divano e mobile tv? secondo voi 150-160 cm sono troppo pochi? nelle vostre casette com'è la situazione?

#2
quanto è grande la tv?
io avevo sentito che la distanza doveva eseere non inferiore all'altezza dello schermo moltiplicata per 5, ma magari qualcuno mi smentisce.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
.. in qualche vecchio topic parlavano di 5 volte la diagonale per una tv normale, di 3 per LCD o plasma ... se non ricordo male ...

#5
Non sapevo di tutti questi calcoli... :oops: :oops:
Ma ragionandoci su effettivamente è logico che dipenda da quanto sia grande la tv......!!!

#6
grazie!! quindi c'è una regola...però!! la mia sarà una televisione normalissima, bisogna solo stabilire se devo moltiplicare per 5 la diagonale o l'altezza! a naso forse è la diagonale perchè è quella che si indica con i pollici...qualcun altro mi può confermare?
grazie ragazze...siete velocissime!!!!!!!!!

#7
diagonale :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#8
visto che avevo preso un granchio? però ci ho provato.... :D
scherzi a parte, è una info che serviva anche a me.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
Il che vorrebbe dire: comprate un 42 pollici (pari a 107 cm) solo se avete la possibilità di sedervi a 321 cm di distanza.... :roll:

#11
Franco ha scritto:Il che vorrebbe dire: comprate un 42 pollici (pari a 107 cm) solo se avete la possibilità di sedervi a 321 cm di distanza.... :roll:
no, adesso non mi ricordo il calcolo preciso, però c'entrano i pollici (in quel senso la diagonale..)
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#12
io nn ho problemi simili...un 42 pollici non lo avrò mai :lol: per un bel po' andremo avanti col vecchio 20 pollici e cmq già mi ci vuole una distanza di 254 cm...e nn so se mi ci esce!!! un giorno di questi vi posto la piantina così mi dite voi come fareste...ok? grazie mille per la info :wink:

#14
assodato che si deve considerare la diagonale per cosa devo moltiplicare(se ho una tv normalissima con un bel tubo catodico?)? per 3 o 5? perchè se è per 3 a sto punto scendo a 150 e allora ci siamo...ma mi sembra troppo poco...vedrai che sono 250 e io dove me li trovo 250 cm? :cry:

#15
klara ha scritto:io nn ho problemi simili...un 42 pollici non lo avrò mai :lol: per un bel po' andremo avanti col vecchio 20 pollici e cmq già mi ci vuole una distanza di 254 cm...e nn so se mi ci esce!!! un giorno di questi vi posto la piantina così mi dite voi come fareste...ok? grazie mille per la info :wink:

Io ho LCD 32 pollici a circa 2 mt di distanza. Non crea disagi alla vista.