La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ho girato tanto ecco cosa mi hanno proposto

#1
Ho girato numerosi mobilifici

CARATTERISTICHE RICHIESTE:
- Armadio 3 ante scorrevoli
- Finitura rovere moro / wenghè o simili con anta in vetro bronzato/fumè o simili
- Misure più vicine possibile a 370cm (mi hanno proposto dai 248 cm finiti ai 266 cm finiti a seconda delle varie marche)
- Attrezzato doppia stagione nei 2 vani esterni e nel vano centrale con 2 cassettiere sovrapposte da 3 + 2 ripiani aggiuntivi.

VENIAMO AI RESPONSI:
- Napol (anta bai) preventivi dai 3900€ ai 4200€
- FEG circa 5200€
- Jesse 5000€
- Lago (ma con ante in finitura mista colorata) 3900€
- Novamobili 3.500€
- Pianca (anta Kyoto) prevetivi dai 3500€ ai 3700€
- Europeo 2300€
- Nava 2600€

Questi sono più o meno i prezzi propostri, la fascia trattata è ampia.
Esteticamente molti sono simili e non giustificano le differenze di prezzo che naturalmente dovrebbero essere nei materiali.
Le mie necessità sono di avere un armadio con le caratteristiche estetiche sopra descritte ed una qualità costruttiva che venga pagata il giusto, vorrei un prodotto le cui ante non mi facciano le bizze e che non mi rimanga in mano. Punto
La serietà dei venditori al riguardo è però quantomeno discutibile: per loro sono tutti tamburati... (ti credo ho capito che alcuni sono tamburati con legno impiallacciato altri sono tamburati con finto legno... bho sto a diventà scemo)
Nulla in contrario al truciolato se dura...
Il senso è non andare necessariamente su La falegnami... sono disposto a qualche soldo in più ma solo se ne vale effettivamente la pena

grazieeeee a chi mi vuole aiutare e dare un consiglio su dove muovermi dato che per estetica mi andrebbero bene praticamente tutti (TRANNE LAGO CHE è DIVERSO)

#2
Un jesse a € 5000 credo sia un pò tanto per 266/248 di armadio finito (il mio è laccato ed è 3.60 e l'ho pagato molto meno) e secodo me se hai una parete da 3.70 ti hanno proposto un'armadio troppo piccolo, almeno ti dovevano proporre un 3.20/3.30/3.40.
Calcola che le fasce di tamponamento laterale (per lo meno nel mio Jesse è cosi) occupano 2.5 cm a lato se non erro.
Sulle caratteristiche qualitative che cerchi non so risponderti però si è discusso molto sulla marca e qualità degli armadi quindi prova a fare una cerca nel forum.
ciao mi dispiace non esserti d'aiuto
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#3
mi scuso ho digitato male la misura finita è compresa tra 3.50mt e 3.66mt

Nessuno mi consiglia circa la qualità di queste marche senza esagerare.
Insomma un prodotto bello e che non mi rimangano le ante in mano. Poi sul materiale se ne può discutere