La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
loremir77 ha scritto:Ho capito.. dovrò tagliare.. povera la mia Rospa... :(

ma si può sapere come fanno tutti quelli che li portano alle mostre?
s'infilano l'armatura? :evil:
lo addormentano con sonniferi? :evil:

a lei piace solo quando la pettino sotto al collo.. lì ci starebbe ore..

ma se poi passo alla panzotta.. allora sono guai (per le mie mani) :evil:
Anche Isidoro uguale uguale :wink: sotto al collo e sulla schiena adora farsi pettinare, appena arrivo alla pancia (dove tra l'altro ha il pelo bianco che è + bastardo perchè lanoso :? ) sono guai :cry:
Quelli che fanno le mostre innanzi tutto hanno tutto un altro tipo di alimentazione (l'allevatrice da cui l'ho comprato gli cucinava la bistecchina tutte le sere :shock: :lol: e per merenda gli dava il grana :roll: ) e poi gli fanno lo stripping, che da quello che ho capito serve proprio per togliere i peli + fetenti :roll:
Tutte le persone normali che conosco (no allevatori) che hanno persiani.... li tosano :cry:
Io gli do uno sciroppo apposito per il pelo (oltre al lievito mi pare contenga un olio :roll: ) ma non cambia nulla :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#17
idem con una gatta, la siberiana...
e l'unica è tagliarle il pelo, se non fosse che si divincola anche per quello... per cui ogni volta acchiappala rivoltala immobilizzala, tira su una zampa e rrrrrapida taglia il pelo.

fra una serie di meeeowsptspt e altri quattro gatti che guardano.

con la paura di zanzarla a lei.

ma non so che altro fare... :evil:

#18
Isidoro per fortuna se ne sta bravo bravo anche durante la tosatura :P tant'è che la ragazza da cui prima lo portavo voleva farlo con la sedazione (di solito i gatti + rognosi li addormentano) ma non ce n'è mai stato bisogno :wink:
Ora che lo toso io però.... certo risparmio una cifra (macchinetta pagata 60 Euro, 1 tosatura in negozio 50 euro :shock: ).... ma si vede che la mano non è esperta: in pratica non ha 1 pelo uguale all'altro :oops: è inguardabile porello :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#19
Anna73 ha scritto:Isidoro per fortuna se ne sta bravo bravo anche durante la tosatura :P tant'è che la ragazza da cui prima lo portavo voleva farlo con la sedazione (di solito i gatti + rognosi li addormentano) ma non ce n'è mai stato bisogno :wink:
Cipio fa parte della famiglia dei rognosi.
Ha ormai 11 anni ma è sempre un po' selvatico inside.
Per un certo periodo avevo tentato di calmarlo con qualche goccia di valeriana nella pappa, quel tanto che bastava da rincoglionirlo per poterlo pettinare senza sembrare passata tra le mani di Freddy Krueger.
Ma niente da fare.
A primavera, tra soffi e miagolii selvaggi, lo si porta dal tosatore che lo seda e gli rasa via i taccoloni da rasta :lol:

Un consiglio, nei periodi in cui comincia a perdere il pelo, gli diamo i croccantini Purina One Indoor.... proprio per il fatto che non si lascia spazzolare talvolta capita che leccandosi ingoi tanto pelo da vomitarne :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#20
Mercury ha scritto:proprio per il fatto che non si lascia spazzolare talvolta capita che leccandosi ingoi tanto pelo da vomitarne :roll:
Questo capitava anche alla nostra Filippo che era a pelo raso :cry:
Immagine
Immagine

#21
Lorena ha scritto:
Mercury ha scritto:proprio per il fatto che non si lascia spazzolare talvolta capita che leccandosi ingoi tanto pelo da vomitarne :roll:
Questo capitava anche alla nostra Filippo che era a pelo raso :cry:
Puzzone uguale.
The sisterhood of The Calf 40

#22
stefania_b ha scritto:
Lorena ha scritto:
Mercury ha scritto:proprio per il fatto che non si lascia spazzolare talvolta capita che leccandosi ingoi tanto pelo da vomitarne :roll:
Questo capitava anche alla nostra Filippo che era a pelo raso :cry:
Puzzone uguale.
:?:
Immagine
Immagine

#23
Lorena ha scritto:
stefania_b ha scritto:
Lorena ha scritto:Questo capitava anche alla nostra Filippo che era a pelo raso :cry:
Puzzone uguale.
:?:
puzzone è il nomignolo del gatto di casa mia anche lui a pelo corto e anche lui ingoiatore di pelo e vomitatore impenitente :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#24
trucco per gli allevatori: abituarli fin da piccoli, maneggiandoli e tutto il resto... anche perchè se dimostrano di essere così rognosi non possono essere portati in mostra, altrimenti aprono in due i giudici :twisted:

In realtà il cibo fatto in casa non è in realtà l'ideale per la salute del gatto, soprattutto se gli si dà solo quello, senza integrare con i cibi appositi, di alta qualità, che contengono tutti gli integratori necessari per la sua salute...
chiaro che se li si alimenta a Wiskas o kitkat, è come se tu mangiassi McD*nald mattina, pranzo e cena ... altro che pelo brutto!
fra i cibi di alta qualità, ci sono i crocchi appositi per il pelo, ad esempio della royal canine (Hair & Skin), da dare in alternanza con quelli normali...

tieni conto che se hanno i nodi gli fai male, e quindi reagiscono...
potresti, post tosatura, a iniziare a spazzolarlo con regolarità (tutti i giorni o a giorni alterni) abituandolo ad associare la spazzola alle coccole e non al dolore...

il lievito di solito piace molto, e i miei lo mangiano totalmente spontaneamente...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#25
Isidoro purtroppo ha la struvite :cry: quindi non posso dargli altri croccantini che non siano quelli specifici per questo problema :roll:
Per i boli di pelo che causano il vomito io gli do il Remover: gli piace da matti (stendo la pasta su un dito e lui se la ciuccia contento :lol: ) e così il pelo esce da altre vie :lol:
Proverò a sentire la veterinaria per il lievito :wink:
Lui era già abituato al pettine, fin da appena nato :roll: poi di punto in bianco non ne ha + voluto sapere :evil: ho provato anche a prendergli quello tutto di plastica morbida ma non c'è verso :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#26
ieri sera ho provato a infilare le forbici appuntite nel mega-nodone..
poi lo super pettinata..
ho inframezzato con pettinate sotto-gola.. e lì ad un certo punto mi stava tutta abbandonata in braccio con la testa reclinata indietro..
:lol:

quando però ho cominciato a tirare troppo s'è incavolata ed ha cominciato a muovere la coda.. :evil:
allora lì ho smesso per precauzione.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#27
pawie ha scritto:trucco per gli allevatori: abituarli fin da piccoli, maneggiandoli e tutto il resto... anche perchè se dimostrano di essere così rognosi non possono essere portati in mostra, altrimenti aprono in due i giudici :twisted:

In realtà il cibo fatto in casa non è in realtà l'ideale per la salute del gatto, soprattutto se gli si dà solo quello, senza integrare con i cibi appositi, di alta qualità, che contengono tutti gli integratori necessari per la sua salute...
chiaro che se li si alimenta a Wiskas o kitkat, è come se tu mangiassi McD*nald mattina, pranzo e cena ... altro che pelo brutto!
fra i cibi di alta qualità, ci sono i crocchi appositi per il pelo, ad esempio della royal canine (Hair & Skin), da dare in alternanza con quelli normali...

tieni conto che se hanno i nodi gli fai male, e quindi reagiscono...
potresti, post tosatura, a iniziare a spazzolarlo con regolarità (tutti i giorni o a giorni alterni) abituandolo ad associare la spazzola alle coccole e non al dolore...

il lievito di solito piace molto, e i miei lo mangiano totalmente spontaneamente...
posso dissentire? sono pieni di schifezze potenzialmente pericolose e cereali, assolutamente inutili per la dieta del gatto.


cmq anche io ho questo problema, un altro metodo può essere dare al gatto, dopo la pettinata, un premio, così la associa a qualcosa di positivo e FORSE la prende meglio..
Immagine
Immagine

#28
sunset ha scritto:
pawie ha scritto:trucco per gli allevatori: abituarli fin da piccoli, maneggiandoli e tutto il resto... anche perchè se dimostrano di essere così rognosi non possono essere portati in mostra, altrimenti aprono in due i giudici :twisted:

In realtà il cibo fatto in casa non è in realtà l'ideale per la salute del gatto, soprattutto se gli si dà solo quello, senza integrare con i cibi appositi, di alta qualità, che contengono tutti gli integratori necessari per la sua salute...
chiaro che se li si alimenta a Wiskas o kitkat, è come se tu mangiassi McD*nald mattina, pranzo e cena ... altro che pelo brutto!
fra i cibi di alta qualità, ci sono i crocchi appositi per il pelo, ad esempio della royal canine (Hair & Skin), da dare in alternanza con quelli normali...

tieni conto che se hanno i nodi gli fai male, e quindi reagiscono...
potresti, post tosatura, a iniziare a spazzolarlo con regolarità (tutti i giorni o a giorni alterni) abituandolo ad associare la spazzola alle coccole e non al dolore...

il lievito di solito piace molto, e i miei lo mangiano totalmente spontaneamente...
posso dissentire? sono pieni di schifezze potenzialmente pericolose e cereali, assolutamente inutili per la dieta del gatto.


cmq anche io ho questo problema, un altro metodo può essere dare al gatto, dopo la pettinata, un premio, così la associa a qualcosa di positivo e FORSE la prende meglio..



quoto.
ho fatto così fin da quando la mia gatta era minuscola ed ora pettinarla non è assolutamente un problema. anzi, sale sulla poltrona in giardino dove da sempre la pettino, da sola. ogni tanto è d'obbligo mollarle qualche crocchettina... altrimenti se ne va! :D
certo, la mia non è una persiana, è un gatto più che comune!
l'unico persiano che abbiamo avuto in casa, ahimè, veniva tosato.
capisco Loremir, un attimo e c'erano dei nodi da paura!!!!!! altro che rasta! :lol:
Immagine

#29
@menchy
in effetti adesso sta uscendo sul mercato una nuova generazione di cibo per animali, senza cereali, di cui mi hanno parlato bene, che è più vicina al tipo di alimentazione natuale dei felini, ma comunque addizionata di quei componenti che ne aiutano la salute...

comunque se dici che RC (e simili) sono pieni di schifezze, che dici dei prodotti da supermercato?!?!? :shock:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#30
pawie ha scritto:@menchy
in effetti adesso sta uscendo sul mercato una nuova generazione di cibo per animali, senza cereali, di cui mi hanno parlato bene, che è più vicina al tipo di alimentazione natuale dei felini, ma comunque addizionata di quei componenti che ne aiutano la salute...

comunque se dici che RC (e simili) sono pieni di schifezze, che dici dei prodotti da supermercato?!?!? :shock:

i prodotti del supermercato sono pieni di ceneri.
ma diventa una lotta.
io alterno scatole della almo, che puzzano di pesce vero, a scatole di felix.
e questo perchè il mio compagno inorridisce quando pensa a quanto costa una sola scatoletta di almo. ma la differenza si deve da come mangia il gatto, è lui stesso che... ti fa capire quanta sporcizia c'è ad esempio nelle crocchette... quelle della kitekat arriva con la ciotola fino in paradiso, per farle mangiare quelle dell'almo... c'ho messo 4 gioni, non ne voleva sapere! ed ora alterno pure quelle. però per principio non ne faccio una malattia, già sono mezza fissata per il cibo nostro, se prendo il via pure per il gatto è la fine! :lol: :lol:
cmq è vero i prodotti della royal canin non sono molto diversi che ne so dalla kitekat. io al supermercato (auchan) non trovo nulla che tenda al naturale.
Immagine