La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigorifero free standing incassato

#1
Ciao a tutti,
sto valutando la possibilità di inserire nella mia prossima cucina, invece della solita colonna, un frigorifero free standing incassato (vedi foto).
L'idea è quella di continuare il top sul fianco e sopra il frigorifero fino ad arrivare al muro; utilizzare pensili alti (sui 100 cm) e sopra al frigo un pensile da 60 cm.
Il frigorifero dovrebbe essere alto 160-170 cm per una larghezza di 60 cm.
La soluzione mi piace, soprattutto l'idea di linearità tra le basi e i pensili (sembra un po' che il frigorifero sia stato spinto dentro a forza attraverso la cucina!). Voi che dite?

Cercherei un frigorifero in acciaio dal taglio molto rigoroso (possibilmente con superfici piatte e maniglie molto semplici, magari semplici tondini). Al limite basterebbe che solo la porta fosse in acciaio (i fianchi potrebbero essere solo verniciati).
Avete qualche marca e modello?
Immagine
Grazie
Omobono

#3
Mi sembra sia largo 90 cm: cerco un 60.
Molto bello, pero'!

stylish_and_fashion ha scritto:ry495 gaggenau

#4
scusa, hai ragione... non avevo visto.. ma da 60 ed alti 160 o 170...non ho idea.. è difficile trovarli sai.. miele li fà bellissimi.. perfettamente piatti ma da 60 sono minimo alti 185...

#6
mah... io sono un po' perplessa ispetto a questa soluzione .... tantovale che lo incassi
visivamente non mi piace gran che l'effetto che fa soprattutto nello scalino in alto preferisco 100 volte la colonna frigo
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#7
ciao, l'aeg l'ho visto... ma la qialità dell'acciaio non è che sia eccelsa..sai le impronte...e poi è abbombato....vedi te... comuque a me l'idea del frigo libera installazione incastonato nella nikkia l'avevano proposta (sia con snaidero che ernesto meda) ma senza pensile sopra, ovvero con una ulteriore nikkia a mò di mensole,,,più lineare...rinunciando al pensile, potresti mettere anche un frigo più alto e capiente.

come dice cerise non è il massimo al vedersi... però sai come si dice no!?!?!?!

non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.

#8
stylish_and_fashion ha scritto:comuque a me l'idea del frigo libera installazione incastonato nella nikkia l'avevano proposta (sia con snaidero che ernesto meda) ma senza pensile sopra, ovvero con una ulteriore nikkia a mò di mensole,,,più lineare...rinunciando al pensile, potresti mettere anche un frigo più alto e capiente.
Mi potresti postare qualche link a qualcosa di simile?
Boh, non so... in effetti la soluzione del frigorifero incastonato mi sembra nascondere più problemi che altro!

Notte
Omobono

frigoriferi doppia porta

#9
Ciao sono Mauro, lavoro nel settore come rivenditore .
Ho 2 negozi dove trattiamo elettrodomestici da incasso e da libera installazione e cucine componibili.Se credi ti posso dare qualche indicazione.
Le dimensioni che tu stai cercando le realizza MIELE e LIEBHERR che oggi sono le marche leader sul mercato e con un prodotto che risponde agli standard di una volta(15/20anni di vita).Entrambi fanno un frigorfifero doppia porta da 172 h. x l. 60 x p. 63.1in classe A+full inox.
La tecnologia e' mista con ventilazione nel frigorifero e sistema nofrost nel congelatore.IL fatto di fare la ventola nel frigo anziche' il nofrost ti da il vantaggio di non dover imbustare tutti gli alimenti .Il vano frigo nofrost infatti,poiche' ha piu' bocchette di areazione, tende a seccare di piu' gli alimenti.IL prezzo del LIEBHERR e' di euro 1040,00 raee incluso.
IL MIELE va a 1070,00 raee incluso .
SE credi ti posso darfe indicazioni anchesu SIEMENS,AEG,BOSCH
SALUTI
Mauro

#10
[/quote]Mi potresti postare qualche link a qualcosa di simile?
Boh, non so... in effetti la soluzione del frigorifero incastonato mi sembra nascondere più problemi che altro!

Notte
Omobono[/quote]

Miele KD 6253 S Frigorifero combinato, Capacità vano frigo l 221, classe di efficienza energetica: A+, Larghezza: 600mm, Altezza: 1.612 mm, Profondità 632 mm 660 euro

altri ci sono, ma di altezze maggiori... 185 o 200 cm.... vedi te.

saluti

#11
Scusate se non mi sono fatto sentire per qualche giorno...

Siamo, in effetti, un po' combattuti: il problema di utilizzare le colonne (con frigorifero a incasso classico) dipende dal fatto che non avremmo la possibilità di inserire, per motivi di spazio legati alla disposizione del piano cottura e lavello, una doppia colonna ma solo una singola.

Non so, ma la singola colonna mi sa un po' di vecchia disposizione. Secondo voi l'inserimento del frigorifero free standing al posto della colonna è meno "premiante" dal punto di vista estetico? E poi, meglio inserirlo in una nicchia o lasciato libero (magari con delle mensole sopra ad esso)?

Ciao a tutti
Omobono

#12
Anch'io penso che metterò il frigo incassato ma con il frontale a vista... non potresti prevedere un sopracolonna che abbia più o meno lo spessore del frigo? così non avresti quella rientranza un pò antiestetica sopra al frigo.....
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#13
noi abbiamo scelto il frigo free-standing con frontale in acciaio, che sparisce in una nicchia creata da colonna dispensa/forni e sopra un pensile profondo 60.
sia per gusto estetico, che per tipologigia di frigo (abbiamo scelto un liebherr CNESF5013 largo 75 cm e alto 2 mt)...
Immagine
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#14
è praticamente uguale al mio , ma il mio è in 5056 ....
ottimi frigoriferi!!!!!!!!!!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#15
La cosa che non mi convince è che il sopracolonna diventerebbe esteticamente molto pesante... soprattutto in ragione che non posso mettere una seconda colonna affiancata.

Qualcosa di questo tipo, invece? (tenete conto che il frigo sarebbe alto 165 e largo 70)
Immagine
Grazie
Omobono


micky25 ha scritto:Anch'io penso che metterò il frigo incassato ma con il frontale a vista... non potresti prevedere un sopracolonna che abbia più o meno lo spessore del frigo? così non avresti quella rientranza un pò antiestetica sopra al frigo.....