La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#377
blualthea ha scritto:
mi sposo il 18 aprile , come Ladydar :D , una buffa coincidenza calcolando che aprile non è neppure un mese gettonatissimo :D !

si ci ho sempre pensato anche io considerando aprile... il fatto è che se non era lo stesso giorno sarei venuta volentieri a dare una sbirciatina alla cerimonia... toccherà tenere a bada la mia curiosità aspettando le foto ^^
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#378
LadyDar ha scritto:
blualthea ha scritto:
mi sposo il 18 aprile , come Ladydar :D , una buffa coincidenza calcolando che aprile non è neppure un mese gettonatissimo :D !

si ci ho sempre pensato anche io considerando aprile... il fatto è che se non era lo stesso giorno sarei venuta volentieri a dare una sbirciatina alla cerimonia... toccherà tenere a bada la mia curiosità aspettando le foto ^^
sai che hai proprio ragione? Non oso immaginare la meraviglia che sarà questo matrimonio :shock: e anche il tuo mi sa che mi piacerà molto :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#379
BI ha scritto:... :shock: ... :shock: ... :shock: ...

devo ammetterlo ... mi tocca ricredermi ... quelle pelli lì che quando sembravano solo poveri animaletti morti mi facevano un po' senso, adesso che "fanno parte dell'arredamento" mi piacciono quasi ...

ciao blu! io sono quella quasi felice di aver trovato in casa tua almeno una cosa che non la convinceva troppo!!! bon, tolta quella, adesso torno nel mio stato di totale e assoluta ammirazione per il lavoro che avete fatto.

siamo sempre lì, però ... gli orologi sono fantastici, ma in una casa normale messo quello di rame su una parete ... i mobili dove li metto??? quindi fa piacere il tono con cui parli di casa tua perchè, nonostante tu sia pienamente consapevole di essere una privilegiata, parli con estrema naturalezza di particolari che per noi comuni mortali sono solo un sogno e non fai apparire nulla nè ostentato, nè solo esibito, ma voluto e scelto consapevolmente.

... sono stata spiegata??? :D :D :D

un'ultima osservazione: ma è il cane in tinta con la casa o è la casa vellutata come il cane???

io ho un gatto pelosissimo e casa mia purtroppo è solo molto pelosa e necessariamente in tinta col gatto ... ma non per mia scelta ...

ancora complimenti!

Bi.
certo che mi ricordo :D ....? beh se ti mancano le pelli con i buchetti te le rimetto eh :lol: :lol: :lol:
Tornando seria un momento solo, ci tengo a fare una precisazione piccola ma importante: io non sono una persona "pienamente consapevole di essere privilegiata " :wink: ...io non mi reputo privilegiata affatto, visto che un privilegio per definizione è un qualcosa che ti viene dato....ed io invece quello che ho me lo sono andata a cercare e me lo sono preso...magari con un po' di fortuna, sicuramente, ma di sicuro con tanta caparbietà, e con la volontà di trasformare ciò che tanti chiamano "sogno" in un "progetto di vita". Detto ciò, non mi sento diversa dagli altri né tantomeno superiore in nessun modo, né ai priviliegiati, né ai non privilegiati né a chicchessia, così come peraltro non mi sono MAI sentita "inferiore" quando una casa non ce l'avevo e vivevo sempre in giro :wink: ...perché sapevo chi ero e dove volevo andare, come lo so adesso, e non è mai stato e non sarà mai un oggetto ad indicarmelo. Non è ciò che possiedi, o non possiedi, a qualificarti , né tantomeno a darti consapevolezza di chi sei: ne ero convinta prima ed ancora di più ne son convinta adesso. Non ho mai cercato di essere migliore e peggiore di qualcuno, ho solo cercato di essere quello che volevo, e gli altri li ho sempre guardati solo per avere stimoli a migliorarmi, non come metro per misurare la mia vita o, peggio, per giudicarli...
Questo per dirti, che è molto carino e divertente ciò che scrivi, e capisco sia volutamente esasperato per dare quel simpatico taglio ironico al tutto :wink: , però, sinceramente detto, non mi ci ritrovo nemmeno per scherzo e sento il bisogno di sottolinearlo :wink: : non mi sento un essere superiore e privilegiato al cospetto di comuni mortali :lol: :lol: :lol: La vera distanza e diversità DAVVERO incolmabile , per me, non è in chi ha e chi non ha, ma in chi è, e chi non è :wink: : chi è educato, e chi non lo è, chi è leale, e chi non lo è, chi è generoso, e chi non lo è...eccetera...eccetera...eccetera... :wink:
Un bacione :D !

PS
anche il cane l'ho "scelto" tono su tono con le "pezzette" , è ovvio no ????? :lol: :lol: :lol: :lol:

:wink:
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#380
stefania_b ha scritto:
LadyDar ha scritto:
blualthea ha scritto:
mi sposo il 18 aprile , come Ladydar :D , una buffa coincidenza calcolando che aprile non è neppure un mese gettonatissimo :D !

si ci ho sempre pensato anche io considerando aprile... il fatto è che se non era lo stesso giorno sarei venuta volentieri a dare una sbirciatina alla cerimonia... toccherà tenere a bada la mia curiosità aspettando le foto ^^
sai che hai proprio ragione? Non oso immaginare la meraviglia che sarà questo matrimonio :shock: e anche il tuo mi sa che mi piacerà molto :wink:
oddio meraviglia non lo so :wink: ... però sarà una cosa dalle "linee" semplici, in un contesto però particolare :wink: ..almeno questa è l'idea insomma :wink: ... lo faremo nella struttura di una ex stazione ferroviaria che si presenta come una specie di loft ....ma tutto di pietra...vedremo che succede :roll:
tanto io non me lo godrò di sicuro perché per deformazione professionale sarò troppo attenta che tutto vada bene, già lo so 8) ....
e comunque le foto ve le sparerò subito al rientro dal viaggio di nozze 8) , che è la cosa per cui sto scalpitando da quando abbiam deciso la data 8) ...anche perché che non mi faccio un mese di fila di vacanza è da quando andavo alle scuole medie :shock: ..... :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#381
iladoc ha scritto:
blualthea ha scritto:All'antica 8) ....ovvero portandomi dietro la "pezzetta" di velluto dei pouf 8) ...unitamente ad altri 7 miliardi di pezzette e campioni con cui ho girato per sei mesi quando ero in fase di ordini 8) ...la "pezzetta" è l'unico metodo valido per vedere davvero se i colori sono compatibili...li devi accostare, e non c'è nulla da fare :wink: ...perché due colori che visti da soli possono sembrare uguali capita che messi vicino siano totalmente diversi :twisted:
ora sto andando in giro con le pezzette delle presine e strofinacci della cucina (porpora/viola)per trovare la stoffa giusta per gli sgabelli , ad esempio 8) ...missione ardua più che altro perché voglio una stoffa lavabile che però non sappia di sintetico 8) ....poi una volta individuato l'abbinamento possibile va portato sul luogo dove verrà messo e provato con le luci 8) ...dopodiché si può procedere alla conferma :D !

PS
ovviamente ho le "pezzette" pure dei tessuti dei tappeti :wink: , una valigetta con tutti i ciuffetti di lana e seta :D
...non ci credo....sei andata in turchia ad ordinare i tappeti con i campioni di velluto? :shock:

Sei troppo avanti :D (o forse son io troppo indietro 8) )!!!!
:lol: :lol: :lol: no no no le pezzette in turchia no :lol: :lol: :lol:
comunque l'ho scritto non sei attenta :wink: ...dei tappeti ho la valigetta dei colori in italia , dunque le scelte le ho fatte dalla "madrepatria" :wink:
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#382
First of all....grazie mille per essere "tornate" ed un bacione a Grilu ed Allison :D !

Poi...
Tamy: se i faretti vuoi metterli come unica fonte di luce della stanza te li sconsiglio, sono adatti per illuminare piccole parti e non un ambiente intero :wink: . purtroppo hai ragione per i colori, è un problema di flash che falsa le tonalità a seconda di cosa mette a fuoco :wink: . le foto più realistiche sono infatti quelle senza flash, ma nelle stanze in cui ancora non ho le luci non posso ancora farle :wink: ...
Monica grazie prima di tutto :wink: . il cane è vero , pure troppo visto che è una peste 8) , ed è un maschietto :D
Chiara se per sala intendi quella vicino alla sala da pranzo dove c'è il camino, ci andrà un divano grande (già ordinato ed in arrivo a fine mese) e due poltrone più un tavolo ancora da scegliere :wink: . stiamo aspettando che arrivino i "pezzi grossi" per poi decidere i piccoli :wink:


Ieri è arrivato il divanone della sala giù ed il tavolone :D . il dispiacere è che, non essendoci ancora le luci, dalle foto col telefonino non si vede un tubo , è tutto sgranato :? ...quindi per postare gli aggiornamenti aspetterò di provare con la digitale, che spero renda meglio :wink:
baciiii
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#383
blualthea ha scritto: e comunque le foto ve le sparerò subito al rientro dal viaggio di nozze 8) , che è la cosa per cui sto scalpitando da quando abbiam deciso la data 8) ...anche perché che non mi faccio un mese di fila di vacanza è da quando andavo alle scuole medie :shock: ..... :D
ora devi dirci dove andrai hehehhe ;D
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#384
Molto classico :D . Nell'amata Australia + Polinesia :D
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#385
LadyDar ha scritto:
blualthea ha scritto: e comunque le foto ve le sparerò subito al rientro dal viaggio di nozze 8) , che è la cosa per cui sto scalpitando da quando abbiam deciso la data 8) ...anche perché che non mi faccio un mese di fila di vacanza è da quando andavo alle scuole medie :shock: ..... :D
ora devi dirci dove andrai hehehhe ;D
appunto :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#387
blualthea ha scritto:Molto classico :D . Nell'amata Australia + Polinesia :D
ehhh lì un mese ci vuole tutto:) mi raccontava la mia insegnante di danza (australiana) che ci sono insetti e aracnidi gigantissime...brrrrrr!! :?
mi sbaglio o leggendo i vari post ci sei già stata/vissuta?!
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#388
LadyDar ha scritto:
blualthea ha scritto:Molto classico :D . Nell'amata Australia + Polinesia :D
ehhh lì un mese ci vuole tutto:) mi raccontava la mia insegnante di danza (australiana) che ci sono insetti e aracnidi gigantissime...brrrrrr!! :?
mi sbaglio o leggendo i vari post ci sei già stata/vissuta?!
purtroppo...
The sisterhood of The Calf 40

#390
LadyDar ha scritto:
blualthea ha scritto:Molto classico :D . Nell'amata Australia + Polinesia :D
ehhh lì un mese ci vuole tutto:) mi raccontava la mia insegnante di danza (australiana) che ci sono insetti e aracnidi gigantissime...brrrrrr!! :?
mi sbaglio o leggendo i vari post ci sei già stata/vissuta?!
sì...ci sono :? ...ragni enormi (e velenosi :twisted: ) , serpenti enormi (e velenosi :twisted: ), meduse enormi (e velenose :twisted: ), coccodrilli enormi (non velenosi ma ben dentuti :twisted: ).....anche se poi statisticamente fanno un morto l'anno ciascuno e basta :roll: ...speriamo di non fare statistica insomma :twisted: !
Di contro, l'Australia è il paese dove vivrei se non fossi irrimediabilmente innamorata dell Italia :D ...purtroppo non ci ho mai vissuto perché la prima volta che ci sono stata era per lavoro e già avevo l'azienda avviata ma se l'avessi conosciuta 10 anni fa forse in Italia non ci sarei tornata 8) ...è un paese incredibile, ma più che altro è incredibile la gente! 1. si sanno godere la vita come nessun altro :D 2. sono sempre sorridenti e pronti ad aiutare gli altri :D ! 3. vivono il 50% del tempo all'aria aperta e le città sono organizzate in tal senso :D : parchi sconfinati in pieno centro con oasi picnic e barbecue per tutti (vai lì con la tua carne e te la cuoci :D ), spiagge libere ma curatissime e sorvegliate dove surfare in pausa pranzo, una quantità infinita di mezzi pubblici tra cui traghetti che per pochi dollari ti regalano panorami incredibili...e poi...non so...una fratellanza di fondo che ti fa sentire a casa anche se non ci sei, un'integrazione incredibile di culture diverse...e poi sono intraprendenti! gente che non ha paura di sperimentare e sperimentarsi....un popolo sicuramente benestante ma che non ama mostrare il benessere ma viverlo in semplicità, concedendosi il tempo libero... insomma...mi piacciono un sacco :D !
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp