La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ciao tinax la tua casa è semplicemente splendida.
Non saprei cos'altro dire....raffinata e accogliente :wink:
Complimenti!

Io ho scelto per la mia cucina il piano cottura ariston in vetro, ma dai cataloghi scegliere il colore è veramente difficile: non riesco a capire la reale differenza fra silver e ice perchè in molte foto sembrano uguali.

Potresti darmi qualche delucidazione a riguardo?
Di che colore è quello che hai scelto?
Ti trovi bene?

Grazie mille :wink:

#33
wow-----> mi piace molto!!
quanto è lungo il tuo divano?...

complimenti per gli abbinamenti e i dettagli
Immagine
Immagine

#35
Veramente una gran bella casa, calda e accogliente!!
Brava....
e nell'aria ancora il tuo profumo,dolce caldo morbido...come questa sera...mentre tu...non ci sei più...

#36
fatalù ha scritto:Ciao tinax la tua casa è semplicemente splendida.
Non saprei cos'altro dire....raffinata e accogliente :wink:
Complimenti!

Io ho scelto per la mia cucina il piano cottura ariston in vetro, ma dai cataloghi scegliere il colore è veramente difficile: non riesco a capire la reale differenza fra silver e ice perchè in molte foto sembrano uguali.

Potresti darmi qualche delucidazione a riguardo?
Di che colore è quello che hai scelto?
Ti trovi bene?

Grazie mille :wink:

Grazie per i complimenti alla mia casetta.

A piccoli passi procedo nell'arredarla anche se non vorrei riempirla troppo viste le dimensioni.
Il mio piano cottura, così come il forno Ariston è di colore ICE. Ha un effetto leggermente specchiato anche se, per fortuna, non così evidente come temevo.

Del piano cottura in cristallo si era parlato molto sul forum con pareri favorevoli/sfavorevoli.
Io lo uso da circa un anno e mezzo e lo pulisco velocemente con un po' di detersivo per i piatti diluito con acqua. Importante è asciugarlo bene con un panno (in microfibra) così non restano aloni.

Certo, essendo di cristallo, presto attenzione quando sposto le pentole, evitando che caschino coperchi o forchette ma, per il resto, nessun problema.

Quando dovevo decidere per il colore ho fatto un po' di giri in alcuni ipermercati che espongono elettrodomestici di tante marche diverse e sono stata fortunata perchè ho potuto vedere, non da catalogo, il colore effettivo del piano cottura e del forno che stavo per sciegliere.

Prova a vedere nella tua zona così se sei fortunata ti togli eventuali dubbi.
Ciao Tinax
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... tello.html
psw: peste

#37
tamy79 ha scritto:wow-----> mi piace molto!!
quanto è lungo il tuo divano?...

complimenti per gli abbinamenti e i dettagli
Grazie Tamy.

Penso tu ti riferisca al divano grigio vicino la panca.

Il divano l'ho comprato su ebay da kael shop. E' anche divano letto (per la verità come letto non comodissimo) ed è lungo 2 metri.

Se lo avessi comprato oggi forse ne avrei scelto uno più piccolo, per recuperare un po' di spazio, anche se così è davvero comodo e i braccioli sono un ottimo appoggio specialmente per quando lavoro lì con il portatile.

Ciao Tina
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... tello.html
psw: peste

#38
ciao Tina,
mi associo anche io ai commenti positivi che hanno fatto gli altri.
Molto bella, calda, raffinata....e poi .....io sono innamorata delle travi a vista!!!!
Complimenti!
Una domanda: come ti trovi con il parquet chiaro??
Ciao
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.

#39
coccinella82 ha scritto:ciao Tina,
mi associo anche io ai commenti positivi che hanno fatto gli altri.
Molto bella, calda, raffinata....e poi .....io sono innamorata delle travi a vista!!!!
Complimenti!
Una domanda: come ti trovi con il parquet chiaro??
Ciao
Ciao Coccinella82,
il parquet il realtà è un finto parquet (quelli che si usano prevalentemente negli esercizi commerciali). Si tratta di laminati della SKEMA FLOOR(pare sia una delle ditte migliori per questo tipo di materiali) colore rovere polar.

Il colore e l'effetto visivo sono proprio quelli che volevo per rendere l'ambiente caldo ma senza usare tinte del legno troppo forti (ci sono già le travi scure).

Ho avuto una perdite d'acqua per un problema idraulico e ho dovuto far sostituire alcune doghe che si erano imbarcate un po'.

Il parquettista mi ha detto che la stessa quantità d'acqua sul parquet "vero" avrebbe creato molti più problemi.

A parte quest'incidente di percorso, devo dire che mi trovo molto bene, semplicissimo da pulire e i graffi si vedono solo se si va a cercarli con la lente.

Saluti
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... tello.html
psw: peste

#42
Bell'appartamento, ben arredato e suggestivo il luogo... ma non è un pò troppo piccolino? Se la famiglia si allarga con una sola camera può essere un problema.

#44
Che dire ... Intanto grazie della visita "gratis" :wink: a casa tua!

Un posto magnifico!!!! E per la prima volta, da quando sono iscritto al forum, dico: WOW!!! Ma dov'è 'sto borgo?? Mo' ci devo venire a visitarlo!! È bellissimo!
Inutile dire che la vista dalla tua casa è altrettanto magnifica! Che senso di pace, di armonia, di serenità!

Ma torniamo alla casa. Hai degli spazi molto, molto belli!! È esattamente il genere di spazi, dove mi trovo immediatamente a mio agio! :D Doppie altezze, mansarda, tetto con travi vecchie a vista, ... Molto bello! Solo due piccole critiche, se permetti. Nasconderei quel tubo della cappa - in un modo o nell'altro - e forse disporrei il soggiorno differentemente. Per il resto, tutto è grazioso e ben concepito con un tuo stile che non posso che approvare. Niente di pretenzioso. Elementi ben dosati per rendere gli spazi vivibilissimi, malgrado la metratura non sia enorme.
Ottimo lavoro!! ... e complimentoni!! Mi piace un sacco!

#45
:oops: la trovo deliziosa e romantica...e quel panorama come il luogo in cui è situato l'appartamento..è una favola!!! mi ricorda molto il tema della mia tesi :) piena campagna toscana con filari di ulivi e vigneti..m'hai fatto venire nostalgia!!! XD

complimenti per le scelte interne, molto adatte agli spazi che risultano equilibrati e non appesantiti dall'arredo!il soppalco poi lo adoro!! :D
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine