La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bagno grigio piastrellato. Foto a pag. 6

#1
Eccomi qua. La scelta è per lo più fatta. Solo un dubbio. Le piastrelle sono le ABK evolution color fumo sia a pavimento che a rivestimento formato 33,33.
Ho deciso di piastrellare la nicchia della doccia a tutt'altezza compresa la parete divisoria, sia all'interno che all'esterno. Sul lato dei sanitari piastrello fino a 140 cm. L'ultima fascia di ppiastrelle ha un foro centrale in cui va applicato un tozzetto quadrato di acciaio satinato. La parete accanto al lavabo è alta al soffitto e verrà piastrellata. La nicchia verrà chiusa con una porta a tutt'altezza che verrà pitturata come le pareti non piastrellate.


Pianta
Immagine

Immagine


Vista dalla porta (difronte la parete su cui sto chiedendo consigli, a dx parete dei sanitari, a sx parete doccia)
Immagine

Immagine



Il colore, il formato ed il decoro è più o meno questo
Immagine

Immagine



Il mio dubbio e quindi richiesta di consiglio è: la parete difronte (per capirci quella laterale al wc) la piastrello continuando con l'altezza a 140 cm o la dipingo. Per le parti non piastrellate vorrei usare uno smalto sempre grigio, diciamo un tono su tono. Che ne dite?. Il bagno è abbastanza spazioso e non temo l'effetto noir
Ultima modifica di realexa il 28/02/09 19:41, modificato 1 volta in totale.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#2
io la farei a 140 se la fai a tutt'altezza non si capisce perchè solo quella dei sanitari sta a 140.
quello che non mi convince è il fatto che piastrellando a tutt'altezza la parete frontale all'ingresso avresti nell'angolo a dx (quello dalla parte dei sanitari lo stacco tra due altezze diverse di rivestimento.

bei rivestimenti!
quasi quasi mi dispiace non aver fatto un bagno grigio... :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
Cerise ha scritto:io la farei a 140 se la fai a tutt'altezza non si capisce perchè solo quella dei sanitari sta a 140.
quello che non mi convince è il fatto che piastrellando a tutt'altezza la parete frontale all'ingresso avresti nell'angolo a dx (quello dalla parte dei sanitari lo stacco tra due altezze diverse di rivestimento.

bei rivestimenti!
quasi quasi mi dispiace non aver fatto un bagno grigio... :roll:
Non mi sono spiegata. l'alternativa ai 140 cm è niente piastrelle ma muro pitturato
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#4
ciao,
complimenti... però!!!!!!
vorrei dirti una cosa, ma non riesci proprio a mettere una scorrevole, per guadagnare... vedo dal disegno che la porta quasi ti tocca contro...
per quanto riguarda il colore pareti, io farei o un nero spatolato(elegantissimo) o un colore che si avvicini ai quadratini che sono incassati nelle piastrelle, sempre spatolato, :wink:

Dimenticavo, dalla foto vedo che hai del ferro fuori (trave), prima di andare avanti con i lavori, fai dare il Mapefer.
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#5
renzospedicato ha scritto:ciao,
complimenti... però!!!!!!
vorrei dirti una cosa, ma non riesci proprio a mettere una scorrevole, per guadagnare... vedo dal disegno che la porta quasi ti tocca contro...
per quanto riguarda il colore pareti, io farei o un nero spatolato(elegantissimo) o un colore che si avvicini ai quadratini che sono incassati nelle piastrelle, sempre spatolato, :wink:

Dimenticavo, dalla foto vedo che hai del ferro fuori (trave), prima di andare avanti con i lavori, fai dare il Mapefer.
CIao Renzo, non capisco il discorso della porta. Ho scritto "vista dalla porta", ma in realtà la foto non è stata scattata sulla soglia ma almeno un metro dopo. (Il disegno non considerarlo: le misure sono a caso, volevo far vedere solo la disposizione). Infatti il bagno è lungo circa 320 cm x170 e poi dove c'è la doccia la larghezza passa da 170 a circa 270. Di spazio ce n'è. L'idea del nero è intrigante. Il tozzetto di decoro in realtà è di acciaio satinato
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#7
renzospedicato ha scritto::oops: scusa!!!
avevo fatto un lavoro tempo fa, ti assicuro che lo spatolato nero...
se trovo le foto...
ciao :wink:
si trova trova. Anche perchè a parole, il mio boy mi boccerà l'idea. E questo è il suo bagno. Magari se vede, si convince 8)
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#8
Il nero spatolato ispira un sacco anche me 8)
Bellissime piastrelle :shock: mi daresti un'idea (anche vaga) del costo al mq?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
Anna73 ha scritto:Il nero spatolato ispira un sacco anche me 8)
Bellissime piastrelle :shock: mi daresti un'idea (anche vaga) del costo al mq?
Ciao Anna, specifico che quelle in foto non sono ABK, ma è solo una foto trovata in internet. Cmq le mie sono quasi uguali. Forse solo il tozzetto è messo in una posizione più centrale. Io le mie lappate, rettificate le ho pagate 31 euro +IVA, quelle col foro si vendono a pezzo (8,44+IVA), il tozzetto sempre a pezzo (4,04+IVA). Il pavimento invece, rettificato ma satinato costa 21,68+IVA
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: come annunciato, chi mi aiuta con la posa delle piastrel

#11
Eccomi!
Innanzitutto complimenti per il rivestimento! :P
Avevo sentito parlare di questa marca, e mi piace molto!
veniamo a noi...
realexa ha scritto:Il mio dubbio e quindi richiesta di consiglio è: la parete difronte (per capirci quella laterale al wc) la piastrello continuando con l'altezza a 140 cm o la dipingo. Per le parti non piastrellate vorrei usare uno smalto sempre grigio, diciamo un tono su tono. Che ne dite?. Il bagno è abbastanza spazioso e non temo l'effetto noir
Ti do il mio parere personale: io direi di dipingerla.
Poichè è una parete su cui non vanno sanitari, al massimo ci metterai qualche mensola/mobile/quadro quindi sarà elegantissima pitturata anzichè piastrellata, sempre secondo me.

ps.da quale negozio ti sei servita per il rivestimento?io fra un pò, come ti ho scritto di là, girerò per i bagni e, tranne Quartarella e Orion, non conosco granchè, magari mi dici dove tu ti 6 trovata bene, oltre Edilceram

baci baci :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#12
renzospedicato ha scritto:ciao intanto ti ho trovato questo su un sito, magari senza fiore farebbe al caso tuo http://www.decoresine.it/realizzazioni/ ... =Spatolato
era più o meno quello che intendevo quando ho detto grigio. Invece pensavo che tu indessi qualcosa di più scuro (che cmq non mi dispiacerebbe)
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: come annunciato, chi mi aiuta con la posa delle piastrel

#15
Loredana ha scritto:Eccomi!
Innanzitutto complimenti per il rivestimento! :P
Avevo sentito parlare di questa marca, e mi piace molto!
veniamo a noi...
realexa ha scritto:Il mio dubbio e quindi richiesta di consiglio è: la parete difronte (per capirci quella laterale al wc) la piastrello continuando con l'altezza a 140 cm o la dipingo. Per le parti non piastrellate vorrei usare uno smalto sempre grigio, diciamo un tono su tono. Che ne dite?. Il bagno è abbastanza spazioso e non temo l'effetto noir
Ti do il mio parere personale: io direi di dipingerla.
Poichè è una parete su cui non vanno sanitari, al massimo ci metterai qualche mensola/mobile/quadro quindi sarà elegantissima pitturata anzichè piastrellata, sempre secondo me.

ps.da quale negozio ti sei servita per il rivestimento?io fra un pò, come ti ho scritto di là, girerò per i bagni e, tranne Quartarella e Orion, non conosco granchè, magari mi dici dove tu ti 6 trovata bene, oltre Edilceram

baci baci :wink:
Anche a me intriga quest'idea perchè non avrò mobili in bagno e se un giorno avessi bisogno di qualche pezzo per l'imbosco mi piacerebbe mettere su quella parete una colonnina (visto che un mobile lungo non ci sta in quanto intralcerebbe il passaggio alla doccia). E non so se una colonnina che sporge oltre il rivestimento fa un bell'effetto. D'altra parte, la perplessità sulla parete pitturata è dovuta al fatto che avrei da un lato (a dx) il rivestimento a 140 cm e dall'altro (dentro la doccia) il rivestimento alto a parete. Non è che c'è troppa confusione?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine