La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Grazie per i prezzi Real, conoscendo ABK (ho il mosaico in cucina, serie Loft :wink: ) pensavo fossero molto + alti 8) sai com'è.... prima o poi riuscirò a liberarmi di quelle orrende piastrelle a fiori :? :? :?
Tornando al tuo bagno: sono d'accordo con Loredana, meglio la pittura :wink:
Per la differenza di altezze non credo faccia un brutto effetto a vedersi :roll: in fondo le altezze sono solo 2 e il box doccia dovrebbe fare da "linea di demarcazione" :wink:
Per essere sicuri ci vorrebbe Annsca con uno dei suoi magici rendering :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#17
Anna73 ha scritto:Grazie per i prezzi Real, conoscendo ABK (ho il mosaico in cucina, serie Loft :wink: ) pensavo fossero molto + alti 8) sai com'è.... prima o poi riuscirò a liberarmi di quelle orrende piastrelle a fiori :? :? :?
Tornando al tuo bagno: sono d'accordo con Loredana, meglio la pittura :wink:
Per la differenza di altezze non credo faccia un brutto effetto a vedersi :roll: in fondo le altezze sono solo 2 e il box doccia dovrebbe fare da "linea di demarcazione" :wink:
Grazie Anna, il tuo parere mi rinfranca. Cmq se per box doccia intendi la cabina in vetro non ci sarà. Ho realizzato un box doccia in muratura: in pratica c'è una quinta in muratura che chiude la nicchia, lasciando solo un'apertura di 50 cm. La lunghezza della nicchia è di 145 e il piatto doccia verrà incassato dove c'è la quinta, quindi credo che pur lasciando l'apertura senza porta, l'acqua non dovrebbe uscire. E anche se esce si asciuga
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#18
Ok che vivi in un posto molto + caldo rispetto a me :roll: ma solo all'idea di non avere il box doccia chiuso almeno sulle 4 pareti.... mi vengono i brividi :roll: :lol:
Ho cercato anch'io immagini di nero spatolato ma non le ho trovate :cry: eppure mi intriga sempre di + 8)
Prova a fare un fischio ad Ann così ci possiamo fare un'idea di questi rivestimenti :wink: perchè anche per me è difficile immaginare l'effetto finale solo dalla planimetria :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#20
questo?
Immagine
o questo?
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: come annunciato, chi mi aiuta con la posa delle piastrel

#22
realexa ha scritto:la perplessità sulla parete pitturata è dovuta al fatto che avrei da un lato (a dx) il rivestimento a 140 cm e dall'altro (dentro la doccia) il rivestimento alto a parete. Non è che c'è troppa confusione?
Appunto per questo:secondo me(poi tu scegli ovviam quello che più ti piace) una parete pitturata è quello che ci vuole per separare due piastrellate, le cui piastrelle sono state posate ad altezze differenti.
Se trovo foto su internet te le posto :wink:
Avere un bagno con pareti a 140 alzate solo vicino alla doccia è un classico ormai già visto(e che a me personalmente non piace molto)invece il discorso della pitturazione è un qualcosa di diverso ed elegante.

Sempre secondo me, però...oddio...mi stanno venedo i dubbi anche a me :roll:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#23
Anna73 ha scritto:Per essere sicuri ci vorrebbe Annsca con uno dei suoi magici rendering :roll:
Sì, forza Ann, ti aspettiamo! :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#24
non ho capito come sara dal lato doccia
se la spalletta lato esterno e' rivestita da piastrelle....queste saranno a filo muro o sporgono rispetto la parete?
se fai lo spatolato non le metterei sulla spallette solo interno doccia...stop
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#25
dammispazio ha scritto:non ho capito come sara dal lato doccia
se la spalletta lato esterno e' rivestita da piastrelle....queste saranno a filo muro o sporgono rispetto la parete?
se fai lo spatolato non le metterei sulla spallette solo interno doccia...stop
La mia intenzione è piastrellare la doccia tutto all'interno fino a 200cm (spalletta compresa che è alta appunto 200 cm) e far girare il rivestimento all'esterno, piastrellando solo la spalletta. Vista dall'esterno, guardando dalla porta mettendosi di fronte alla finestra si vedrebbe un pezzo di parete (quello dalla porta alla finestra) senza piastrelle e poi questa quinta alta 200 cm piastrellata.
Girando poi lo sguardo a dx troviamo la parete oggetto del topic (quella che si vede frontalmente nella foto) che appunto non so se piastrellare a metà o pitturare. Girandosi ancora a dx abbiamo la parete dei sanitari che verrà piastrellata a 140 cm.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#26
dammi, praticamente se guardi la foto, la parte di spalletta esterna da piastrellare è quella che non arriva fino al soffitto costruita in tufo (mattoni bianchi). La parte precedente dove c'è la finestra costruita in mattoni forati rossicci la vorrei pitturare ma comunque di un colore in tono con le piastrelle in modo tale che si veda il distacco di materiali ma non troppo di colore, altrimenti ci sarebbe troppa confusione. Che ne pensi?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#27
ciao real, sperando di aver ben capito la domanda, ti do il mio parere: secondo me la parete libera andrebbe dipinta di un colore che leghi con i rivestimenti, purtroppo non riesco a visualizzare le immagini delle piastrelle, ma il nero spatolato non è male abbinato al grigio,magari la spatolatura potrebbe essere fatta poco accentuata per non creare confusione ottica, oppure il colore potrebbe essere il grigio delle piastrelle di un mezzo tono + chiaro o scuro, con una leggerissima pennellata/spatolata di un col. argento (che richiami i tasselli in acciaio)...
spero di esserti stata utile
Linda
www.alfemminile.com/album/casadolcecasa49 psw casa123
zona pranzo viewtopic.php?t=55755&highlight=
bagno
viewtopic.php?t=59320&highlight=
camera da letto: http://album.alfemminile.com/album/746304/casa-in-progress-17666821.html#p15

#28
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhh :shock: :shock: :shock:
Ok ho deciso: vado subito a rapinare una banca così posso rifare i bagni di casa 8)
Quello del marito lo faccio in nero spatolato (anche se è un loculo!) mentre nel mio voglio un po' di Bisazza 8) e possibilmente di un colore frou frou tipo lillino :lol:
Scherzi a parte: ma quanto è bello il nero spatolato ????? :shock:(e io odio lo spatolato :shock: o meglio.... lo odiavo prima di vederlo in nero!)
Vai real, spatola su tutto il bagno :wink: 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#29
lindaccia ha scritto:ciao real, sperando di aver ben capito la domanda, ti do il mio parere: secondo me la parete libera andrebbe dipinta di un colore che leghi con i rivestimenti, purtroppo non riesco a visualizzare le immagini delle piastrelle, ma il nero spatolato non è male abbinato al grigio,magari la spatolatura potrebbe essere fatta poco accentuata per non creare confusione ottica, oppure il colore potrebbe essere il grigio delle piastrelle di un mezzo tono + chiaro o scuro, con una leggerissima pennellata/spatolata di un col. argento (che richiami i tasselli in acciaio)...
spero di esserti stata utile
Linda
E' esattamente quello che penso io, il tono su tono (più o meno) legherebbe il tutto annientando le differenze di altezze e di piastrella sì/piastrella no. Ma tu la parete frontale la piastrelleresti o lo dipingeresti?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#30
Anna73 ha scritto:Ahhhhhhhhhhhhhhhhhh :shock: :shock: :shock:
Ok ho deciso: vado subito a rapinare una banca così posso rifare i bagni di casa 8)
Quello del marito lo faccio in nero spatolato (anche se è un loculo!) mentre nel mio voglio un po' di Bisazza 8) e possibilmente di un colore frou frou tipo lillino :lol:
Scherzi a parte: ma quanto è bello il nero spatolato ????? :shock:(e io odio lo spatolato :shock: o meglio.... lo odiavo prima di vederlo in nero!)
Vai real, spatola su tutto il bagno :wink: 8)
E' bellissimo lo spatolato nero ma non so se lo spatolato ci sta e cmq in questo contesto ci vedo meglio un tono di grigio.
(Per l'altro bagno ho scelto piastrelle nere che hanno un effetto spatolato argento, quindi allo spatolato nero non ho rinunciato comunque :D )
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine