La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

viscosa VS cotone

#1
Ciao

Avendo una stanza molto grande vorrei acquistare un divano di grosse dimensioni, tramite un conoscente riesco ad acquistarlo direttamente da un produttore: braccioli 30+seduta120+120 con un pouff da 120x120 che può diventare chaise longue così come un tavolino. Voiendo avere un tessuto di colore non uniforme ma con “aspetto lavato” mi sono state proposte due tipi di tessuto diverso: uno 75% cotone 5% lino e 20% viscosa, l’altro 70% viscosa e 30% lino ma allo stesso prezzo di 2650+iva. Io mi aspetterei che quello con la % più alta dn viscosa costi meno... qualcuno mi sa dire la differenza sostanziale(durate, tenuta colore, usura, lavabilità etc etc) dei due tessuti e se è corretto che costino uguale?
ps: così nn me lo chiedete..dinvano sfoderabile, cuscini piuma, poliuretano espanso alta densità, piedini ferro
grazie 1000

#2
Non so dirti la differenza tra i due rivestimenti ma lo scorso weekend sono stata da Ovvio a Vicenza e ho visto qualcosa di simile a ciò che hai descritto ma il prezzo è più basso di quello che dici tu...