La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1936
Tide, io ho il Cuocipappa della Chicco, lo uso quasi tutti i giorni, soprattutto per la carne, visto che non le ho mai dato gli omogenizzati. Puoi farci anche le verdure, ma esce poco brodo, non sufficiente poi a cuocere la pastina e cmq lo dovresti fare tutti i giorni. Visto che il brodo si può tranquillamente conservare in frigo in vetro per 3 giorni, le verdure le faccio nella pentola.
In più trovo che la lama del Cuocipappa faccia davvero un purè di tutto ciò che trita (verdure o carne) oppure se vuoi l'azioni per poco o a piccoli intervalli e le cose vengono più granulose.
L'unica rottura di balls (per me terribile) è che la roba della Chicco non la puoi mettere nella lavastoviglie (nemmeno mel micro, ma qui il disagio è minimo, travaso in un altro contenitore e vado).
Immagine
Immagine

#1937
Lorena ha scritto:soprattutto per la carne, visto che non le ho mai dato gli omogenizzati.
ecco è questo che vorrei evitare, dovergli dare gli omogenizzati! e vorrei farlo da me... ma in caso si possono anche congelare?
posso mettermi un giorno e fare cuocere ed omogenizzare un bel po di carne e giorno per giorno usarla, o si perdono i nutrienti?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1938
Erika, a Beatrice il mocherino del cordone è caduto al 7° giorno, e l'ombelico era bello asciutto. Io però ho continuato a medicarlo e tenerlo coperto per altri 3 giorni, fino a che abbiamo fatto la prima visita dalla pediatra e ci ha detto che non era più necessario (all'8° giorno in neonatologia ci avevano detto il contrario, ma essendo tutto bello pulito e asciutto ho ritenuto di seguire la pediatra). Però ho sentito di tanti bimbi più.... "ritardatari".
Immagine
Immagine

#1939
Io preparavo a vapore 6-8 porzioni carne, passavo nel mixer e congelavo nei vasetti di vetro dello yogurt. Idem con le verdure.
In questo modo riuscivo a variare spesso sapori e colori.
A 9 mesi per la cronaca il pappone e le pappine non le ha più volute vedere, a 12 mesi ha iniziato a mangiare quello che mangiamo noi.
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#1940
io l'ho sempre fatto. facevo delle monoporzioni già pronte con dentro il brodo le verdure omogeneizzate e la carne. e poi scrivevo il contenuto sul contenitore. era un pomeriggio di fuoco ma alla fine me lo ritrovavo per tutta la settimana. la carne la puoi far cuocere nel cuocipappa oppure a bagnomaria e poi tritarla. i contenitore erano così già pronti: pollo, vitello, manzo tacchino e così via. 8)
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#1941
tidelady ha scritto:
Lorena ha scritto:soprattutto per la carne, visto che non le ho mai dato gli omogenizzati.
ecco è questo che vorrei evitare, dovergli dare gli omogenizzati! e vorrei farlo da me... ma in caso si possono anche congelare?
posso mettermi un giorno e fare cuocere ed omogenizzare un bel po di carne e giorno per giorno usarla, o si perdono i nutrienti?
La pediatra a me ha detto che la potevo congelare porzionata, ma non l'ho mai fatto. Io congelo porzionata la carne cruda, poi la metto nel cuocipappa congelata ed avvio la cottura. Oppure la scongelo appena un po' se "il malloppo" non entra nel cestello. Di solito ne faccio per tre volte, la conservo già cotta nel frigo in vasetti di vetro, non ho mai usato quelli di plastica forniti dalla Chicco con il robottino. Quelli li uso per metterci la pastina dosata da mandare ai nonni :lol:

Considera che io non le do tanta carne ogni volta, diciamo sue 35-40 g cotta e la faccia abbastanza asciutta (non lascio tanta acqua di cottura) quindi è praticamente tutta carne, non c'è molto peso di acqua. Dovrebbe cmq equivalere a poco meno di un vasetto da 80g di omogeneizzato.
Immagine
Immagine

#1942
Chi chiedeva del phon? Non ricordo...
Allora, Beatrice è nata con "una fratta" dio capelli in testa, ma il phon da piccina non l'abbiamo mai usato, bastava il pannolino di lino che lasciavo sul termosifone acceso durante il bagnetto.
Da questo inverno lo usiamo, calore e velocità medi. Lei lascia fare. Ma non ha mai avuto paura di alcun rumore, neppure da neonata.
Sul corpo mai usato, abbiamo l'accappatoio di Ikea e durante il trasporto dal bagno alla cameretta.... è già asciutta! Pagato una stupidaggine ma la spugna è ottima! Infatti come non è entrata più in quello quadrato normale abbiamo preso quello a poncho sempre all'Ikea!
Immagine
Immagine

#1943
la cosa positiva nel leggere sti topic.. è che so tantisssssime cose ancor prima di concepire.. :lol:

la mia amica.. che è già mamma.. si meraviglia sempre della conoscenza che sfoggio nel parlar di acido folico o di quale marca di Trio è + leggero.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1944
lore siamo teoricamente preparatissime. In pratica non credo che tutte queste informazioni facciano bene alle quotazioni (almeno alle mie) :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#1945
loremir77 ha scritto:la cosa positiva nel leggere sti topic.. è che so tantisssssime cose ancor prima di concepire.. :lol:
Guarda che ti interrogo, eh!
Immagine
Immagine

#1946
stefania_b ha scritto:lore siamo teoricamente preparatissime. In pratica non credo che tutte queste informazioni facciano bene alle quotazioni (almeno alle mie) :roll:
siamo al ribasso ultimamente.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1947
canarino ha scritto: sì è una gran "rottura di palle" (ahahahah sono il presidente del consiglio del nido, se mi sentono... mi sbranano) però è una cosa che si fa con una grande cura ed attenzione
anzi è la cosa più importante e tutto ruota intorno a questo momento
qualche giorno con il cucciolo poi i primi distacchi brevissimi e via via più lunghi
e si calibra sul bambino, e aggiungo per esperienza diretta, SULLA MAMMA!!!
Quoto il saggio Canarino e anche Dammi! :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1948
mi dite come mai questo piccolo rompim........ hem bambino quando dorme il pomeriggio si sveglia ogni mezz'ora??????????

#1949
mamam23 ha scritto:mi dite come mai questo piccolo rompim........ hem bambino quando dorme il pomeriggio si sveglia ogni mezz'ora??????????
vuoi sapere cosa rispose il mio pediatra a questa domanda, anche se non ti piacera?


xche dorme quanto gli pare / serve a lui non quanto servirebbe a te 8)
possibili motivi

ha poco sonno
ha poco sonno
ha poco sonno
ha poco sonno
gli fa caldo
ha male al pancino
ha fame
ha sete
ha freddo (ma quando maiiiii)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#1950
chiedo scusa per la figuraccia che ho fatto, ma avendo letto che sia la bambina di steve che quella di lorena si chiamano beatrice ho fatto un collegamento sbagliato senza guardare l'età... chiedo umilmente perdono e non mi farò più vedere in questo topic... sono diventata rossa dalla vergogna... SCUSATEMI
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine