La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

barra accessoriata retro top

#1
ciao a tutti.
vorrei un consiglio.
...spero che l'immagine sia stata caricata e visualizzata correttamente...
Immagine
come si presenta una cucina con una barra del genere???
l'immagine parla chiaro e mi piace, ma calcolando il discorso su una cucina con angolo snack e...pensili...
il fatto è che la barra è 16,5 cm profonda e i pensili restano al muro... secondo voi è brutto?
mi sembra bella e comoda, arricchisce la cucina e la rende più spaziosa e funzionale, ma... i pensili?
avete immagini che presentino anche i pensili?

grazie.

un saluto a tutti.

Re: barra accessoriata retro top

#2
jocker ha scritto:ciao a tutti.
vorrei un consiglio.
...spero che l'immagine sia stata caricata e visualizzata correttamente...
Immagine
come si presenta una cucina con una barra del genere???
l'immagine parla chiaro e mi piace, ma calcolando il discorso su una cucina con angolo snack e...pensili...
il fatto è che la barra è 16,5 cm profonda e i pensili restano al muro... secondo voi è brutto?
mi sembra bella e comoda, arricchisce la cucina e la rende più spaziosa e funzionale, ma... i pensili?
avete immagini che presentino anche i pensili?

grazie.

un saluto a tutti.

io l' ho messa nella cucina.

#3
Purtroppo non riesco a ingrandire l'immagine, quindi non capisco bene. Intendi la canalina, attrezzata o no, stile valcucine? :oops:

#7
Io non ne ho più parlato perché non ho ancora capito se è quello che intendo io... :oops: Perdonami, so' tttònta! :roll:

E' una specie di mensola appesa lungo la parete, distante dal top, u un "prolungamento" vs il muro del top stesso, contenente le varie attrezzature? Come dire, mi servirebbe una foto frontale per fare cozzare i miei due neuroni e comprendere... :lol:

Ma io dico, Nic.etc 'ndo sta?!? :twisted: :wink:

#8
eheh, perticona non sei tonta... devo solo riuscire a apiegare... si, credo sia quella che tu dici, solo che non è appesa, ma appoggiata giusto dietro il top... al posto dell'alzatina insomma, solo che l'alzatina va sul top, mentre questa va dietro il top (e le basi stesse) e fa montare le basi della cucina più avanti.

se avessi una foto frontale avrei anche io meno dubbi, ma intanto quelle trovate (un paio) sono solo così...

però... mi pare sia chiara (almeno a me sembra chiara) se clikki ora ingrandisce.

comunque si tratta della barra dove inserire accessori (tipo portabottiglie o vaschette per alimenti) della profondità di 16,5cm (quindi il top diventa profondo cm 76,5 (60+16,5).
...mi son spiegato ora??

#9
Esteticamente mi è sempre piaciuta moltissimo (ricordo che qualcuno del forum l'aveva messa nella penisola ed era uno spettacolo :wink: ), dal punto di vista pratico, non so perchè, mi lascia perplessa: immagino che da pulire sia una bella rogna :roll:
Non capisco invece i tuoi dubbi riguardo ai pensili :roll: che sono comunque meno profondi rispetto alle basi, indipendentemente che ci sia o meno la canalina attrezzata :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
pulirla... effettivamente, non ci avevo pensato.

per quanto riguarda i pensili la mia "preoccupazione" è che potrebbero essere scomodi da raggiungere, vista la maggiore profondità del top, ma si tratta di 16,5cm...

e dal punto di vista estetico???

e la kappa aspirerà comunque bene???

#11
Ah ora ho capito il dubbio sui pensili :wink: e, in effetti, per me che sono tappa potrebbe essere un problema :roll:
Per la cappa non so dirti nulla, vediamo cosa ne pensano gli esperti :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
beh i pensili si possono appendere un po' più in basso, tanto non rischi di picchiarci la testa e non intralciano la visuale sul piano di lavoro.

#13
Ciao,
provo a mandarti un link, spero di riuscirci.
http://www.floridacucine.it/it/cucine/index.php
... scegli la linea moderna, modello Venus e nelle ambientazioni a pagina 2 ingrandisci la foto coi limoni, è abbastanza chiara... spero di esserlo stata anch'io, mannaggia agli imbranati :oops:
Questo è il modello che abbiamo scelato per la nostra cucina ma non abbiamo messo questa mensola perchè, pur bellissima, non mi sembrava granchè comoda o utile (di roba non ce ne sta poi molta e in compenso credo che raccatti molto sporco, schizzi, ecc ecc). Il piano di lavoro in effetti è spinto in avanti e prende un aspetto "mastodontico" che non mi entusiasmava.
ciao
la forza sia con voi

#14
grazie lila, sei stata gentilissima. :P

ora è chiara... in effetti non so se sia davvero comoda, ma non mi dispiace!

resta il problema dell'aspirazione della kappa... anche se nella foto hanno risolto il problema in maniera egregia mettendo un pensile con kappa e usando l'anta da velina... ma a me piacciono le kappe acciaio...

certo, è da valutare, in quella foto non mi piaceva molto, ma magari con due fianconi inox (...) :D

se qualcuno ha altro da dire o altre immagini sono sempre ben accette :wink:

#15
jocker ha scritto: ma a me piacciono le kappe acciaio...
invece di quelle a parete puoi mettere quelle per le isole