La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
OK credo sia + facile inserirvi l'intero preventivo

Descrizione opere da realizzare:
Una cucina in noce canaletto (lunghezza 180 x altezza 240)
composta da:
-n. 4 cassettoni da 100cm;
-n. 1 anta con 4 cassetti interni;
-n. 1 anta per lavastoviglie;
-n. 2 cassettoni da 60cm;
l'interno dei cassetti e cassettoni tutto in acciaio di cui n. 6 cassettoni con sistema di apertura elettronico servodrive;
-n. 1 colonna forno con anta sopra;
-n. 1 vano frigo con anta sopra;
-n. 2 fiancate da spessore 4cm x altezza 240 e profondità 60cm;
-n. 1 pensile lunghezza 220 x altezza 70cm x profondità 35cm con interno in laminato bianco ed esterno in noce canaletto;
-ante in parapan con sistema complanare;
TOTALE €.10.500,00+IVA
- schienale con fascia da 3,20mt x altezza 20cm in acciaio, rimanenza a filo cucina in noce canaletto;
TOTALE €. 1.600,00 + IVA
-Piano in acciaio con due vasche e foro piano cottura lunghezza 320xprofondità 60cm e spessore 0,20cm;
TOTALE €. 2.200,00 + IVA
TOTALE €. 14.300,00 + IVA

Passiamo agli eldom
FRIGOCONGELATORE GAGGENAU RY491 con interni in acciaio €. 4.960,00
ANTE IN ACCIAIO x FRIGO €. 1.200,00
FORNO GAGGENAU BO220/221 €. 1.421,00
MICROONDE GAGGENAU BM220 €. 875,50
LAVASTOVIGLIE NEFF €. 1.014,55
PIANO COTTURA NEFF T29P4N0 €. 1.390,50
CAPPA FALMEC ALTAIR 60cm €. 620,00
MISCELATORE NEW FORM D.RECT 61421 €. 450,00
TOTALE €. 11.931,55 (IVATO)

TOTALE GLOBALE €. 29.091,55


Allora???
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#62
cmq, se posso dare un consiglio, io opterei per i sensotronic di grass...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#63
Dal mio listino OTTOBRE 2007 :
127 il kit servo drive
190 il trasformatore con 5 ml di cavo
26 il suporto x il kit doppio
22 il supporto per il kit singolo
75 il profilo portante per agganciare il kit.........


il kit singolo va bene x cestoni 45/60 e cassetti H 12/18 di qualsiasi misura
il kit doppio , per tutto il resto .

fatti 2 conti se ti va. :D
Skyline

#65
Skyline GRAZIE...ma fammi capire

ipotizziamo una base 100 di larghezza con 2 cassettoni

190 trasformatore
75 supporto
508 (127*4) 4 kit servo
52 (26*2) supporto x doppio kit

Se è così le basi solo di motorizzazione mi costano di listino 825,00

Mentre stessa soluzione per base da 60 con 2 cassettoni

190 trasformatore
75 supporto
254 (127*2) 2 kit servo
44 (22*2) supporto x kit singolo

costo 563,00

giusto???

Se è così mi aveva parlato di 600 euro scontato per base da 100...calcolando il 30% promesso...effettivamente ci siamo
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#66
Paolo Favullo ha scritto:Skyline GRAZIE...ma fammi capire

ipotizziamo una base 100 di larghezza con 2 cassettoni

190 trasformatore
75 supporto
508 (127*4) 4 kit servo
52 (26*2) supporto x doppio kit

Se è così le basi solo di motorizzazione mi costano di listino 825,00

Mentre stessa soluzione per base da 60 con 2 cassettoni

190 trasformatore
75 supporto
254 (127*2) 2 kit servo
44 (22*2) supporto x kit singolo

costo 563,00

giusto???

Se è così mi aveva parlato di 600 euro scontato per base da 100...calcolando il 30% promesso...effettivamente ci siamo


esatto.
Skyline

#69
Paolo Favullo ha scritto:Credo sia necessario uno per base
no no... un trasformatore il più delle volte riesce a fare una cucina intera, non ricordo il numero esatto, comanda fino a 12 o 16 meccanismi...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#70
CIAO!!! Sono arrivata già a pagina 5...nessuno scrive più? Cominciavo ad appassionarmi! Allora sta cucina è stata acquistata? Si può vedere?
Thanks
Immagine

#71
Cucina acquistata,
siamo riusciti nell'arduo compito di ridurre il prezzo a 25.500,00

Piccole modifiche ma grazie alla professionalità del terzo artigiano industriale, questo è stato possibile...

Non ho definito tutto tutto, ma solo il prezzo...stiamo aspettando il campione del legno...HO RICHIESTO quello che Bulthaup usa sulla B3 quindi noce americano con montaggio mismach (a caso) senza seguire alcuna fiammatura lungo la cucina...

SPERIAMO BENE, mal che vada ripieghiamo sullo ZEBRANO
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#73
Paolo Favullo ha scritto:Consegna stimata: FINE LUGLIO
Cross the finger ;)
E' arrivata? Alla fine hai messo il servodrive?
ccd ha scritto:
Paolo Favullo ha scritto:Credo sia necessario uno per base
no no... un trasformatore il più delle volte riesce a fare una cucina intera, non ricordo il numero esatto, comanda fino a 12 o 16 meccanismi...
La mia cucina è arrivata il 5 agosto e avevo inserito l'apertura elettronica per 3 cassettoni (basi 90 + 120 + colonna 60).
Sono arrivati solo due trasformatori.
Purtroppo i montatori non avevano mai montato prima cucine con servodrive e non ne sapevano niente :( Il nostro elettricista neppure. Hanno chiesto alla persona che ci ha progettato la cucina e ha detto che serviva un trasformatore ogni parete (infatti 2 perchè la cucina forma un angolo), ma non sapevano come collegare le due basi ad un solo trasformatore (nessuno ci aveva detto prima di predisporre questi collegamenti) così ne hanno mandato a prendere un altro che arriverà a fine mese.
Non so se siamo stati solo sfortunati o se questi erano gli unici montatori disponibili in questo periodo di ferie, ma questo è un altro punto negativo per il rivenditore del quale avevo già una scarsa opinione.
Paolo Favullo ha scritto:ipotizziamo una base 100 di larghezza con 2 cassettoni

190 trasformatore
75 supporto
508 (127*4) 4 kit servo
52 (26*2) supporto x doppio kit

Se è così le basi solo di motorizzazione mi costano di listino 825,00

Se è così mi aveva parlato di 600 euro scontato per base da 100...calcolando il 30% promesso...effettivamente ci siamo

Nel listino Dada della mia cucina il servodrive aveva un costo unico fino a 10 cassetti: 150 euro comprensivi di tutto!!! :shock:

#74
Ciao Shanti

a causa del Top in acciaio han preferito slittare la consegna al 9/10 Settembre

Serviranno 2 giorni pieni per il montaggio

Han preferito non fare le cose con la fretta e il fiato sul collo, per curare al meglio il tutto.

Quanto al Servodrive ti riporto la mail che mi ha spedito l'ufficio tecnico della BLUM
Buongiorno Sig. Favullo,

con la presente facciamo riferimento alla Sua richiesta inviata in Blum della quale siamo rappresentanti esclusivi per l'Italia e pertanto Le rispondiamo per competenza. Il sistema SERVO-DRIVE consente in linea teorica l'apertura simultanea fino a 40 cassetti, ovviamente il trasformatore ha il "picco" di consumo nel momento in cui l'unità motrice riceve l'impulso d'apertura.

La scelta di uno o più trasformatori quindi non è condizionata dal numero di cassetto o cassettoni che si vogliono aprire ma spesso dallo sviluppo lineare delle cucine; infatti la presenza di una porta ad esempio condiziona la stesura del cablaggio di distribuzione della corrente e pertanto in questo caso si preferisce inserire un altro trasformatore.

Il programma DYNALOG consente la progettazione dei mobili della cucina e quindi la corretta distribuzione dei prodotti necessari al funzionamento con SERVO - DRIVE, una versione Limited viene allegata al catalogo generale che viene consegnato alle aziende e agli artigiani, a loro volta possono utilizzarlo per avere maggiori informazioni.

Nella speranza di averLe fatta cosa gradita, salutiamo cordialmente.

Alberto Elmi
Vorrei tanto vedere la tua Dada
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

#75
Non ho risposto alla tua domanda

Si, abbiamo messo i servodrive in cucina (4 cassetti, 4 cestoni)
e il Tip-On sempre BLUM in bagno (2 cestoni) e al comò (6 cassetti)

Quanto al costo...bhè ogni azienda in base alla fornitura che fa da BLUM ha un prezzo...nel Nostro caso ad esempio c'era un kit per 4 cassetti come proposta con un prezzo favorevole.

Ad esempio la differenza di costo su 6 cassetti tra Servodrive e Tip On era di 700 euro!!!

Cmq i prezzi che avevo riportato in quella sorta di preventivo non si discostano tanto da quelli a me proposti.

Dada probabilmente visti i loro costi, propongono in maniera forfettaria il sistema servodrive.
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM