La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
Lo trovo simpatico e molto rilassante..hai ragione sa proprio di terme o di casa al mare molto mediterranea..ti va dato cmq merito per l'originalità e la creatività. E cmq va anche detto che forse ormai ci siamo un pò assueffatti allo stile troppo minimalista e spoglio delle nostre case tanto che un progetto che si discosta da questo schema viene definito inguardabile...Credo che si tratti di buon gusto e il buon gusto sta da entrambi gli stili..e secondo me quello del bagno in questione, ce l'ha...
Ho visto veramente di peggio da essere definito pacchiano! Questa poi è solo la mia opinione... :D

#184
ciao!!! decisamente qualcosa di inusuale, ma estremamente particolare. adoro pietre e rivestimenti, forse ne avrei messi un po' meno, più che altro magari col tempo....ci si stanca.
però sembra davvero una grotta relax!
la doccia poi è bellissima!
anche il resto delle foto che hai nella galleria sono belle: complimenti! vivi in una casa assolutamente speciale!

#185
hele.77 ha scritto:ciao!!! decisamente qualcosa di inusuale, ma estremamente particolare. adoro pietre e rivestimenti, forse ne avrei messi un po' meno, più che altro magari col tempo....ci si stanca.
però sembra davvero una grotta relax!
la doccia poi è bellissima!
anche il resto delle foto che hai nella galleria sono belle: complimenti! vivi in una casa assolutamente speciale!

grazie mille :lol: :lol: :lol:
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#187
complimenti per quello che sei riuscito a creare...credo sia stata un'impresa titanica e soprattutto denota una notevole originalità pensare a tutti quei dettagli!!
auguroni per il nuovo bagno!!

#190
renzospedicato ha scritto:...chi se ne frega :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:
quoto!!

...ognuno ha i suoi gusti, che possono essere eccentrici, scialbi, classici ecc..
questo forum serve per scambiarsi informazioni e per raccogliere idee di arredo, non per insultare liberamente chi ha gusti molto diversi dai propri...secondo me è anche molto grave che questa cosa si debba ricordare a chi legge...
comunque, non so che lavoro fai nella vita, ma realizzare quel bagno significa davvero avere molta fantasia e molta precisione manuale nonché pazienza!!
ancora complimenti!

#191
renzospedicato ha scritto: come ho scritto vicino alla prima foto chedevo un parere, non mi interessa se a qualcuno piace o meno, piace a me e alla mia famiglia, questo a me basta.
l'avevo messa li perchè, volevo sentire pareri di altri, magari ponderati come il tuo, o quello di qualcun'altro, e non cè l'ho neanche con chi a sparato a zero, non gli piace, pazienza.
Si parla tanto di cose nuove , originali, diverse dalle solite cose, e in vece alla fine si scopre che siamo tradizionalisti, piastrelle, mobiletto se firmato e meglio, ecc.
adesso capisco che non tutti sono matti come me, nel rivestire tutto in pietra, ma ripeto non mi sono mai aspettato che qualcuno mi dicesse è bello, ma neanche una pacchianata, semplicemente originale, magari unico, particolare,
se l'avesse fatto un famoso.....
scusami se mi sono un pò dilungato ma...
comunque grazie ancora,
continuate a dire la vostra. :lol: :lol:
Dopo aver passato 2 ore a leggere TUTTI i post ....tutti, tutti...
finalmente posso scrivere la mia :D
allora....
sono entrata per caso.... appena ho visto la prima foto a primo impatto
mi è venuto da pensare: ma che è sta roba? questo per i primi 3 secondi
Poi ho ingrandito la fotografia e ho visto la vasca e la pietra...e ho pensato "wuao....sembra la casa dei Flistons" :D :P
Poi ho guardato anche le foto dopo e ho mi son detta: "originale,forse un po troppo ricco....carico ma molto originale"
Dopo mi son messa a leggere tutti i commenti.... nelle prime pagine molti sono impietosi e negativi....ma piu che altro "scortesi" per non dire cafoni secondo me, a parte ccd che essendo il primo pensava ad uno scherzo....gliela passiamo dai :wink: ....
Poi ci sono rimasta un pò male per quello che ha scritto Steve.... anche se aveva le sue giuste ragioni, ci sono modi e modi per dire una cosa (in privato ad es)
...ma ora è meglio non entrare nel capitolo di questa winx ..... mi fà strano che poi sia scomparsa nel nulla.....ma lasciamo perdere....
perchè il nostro amico Renzo non ha certo bisogno di auto-elogiarsi dato che come si è visto da tutti i post successivi la sua opera ha avuto più congratulazioni che critiche :wink:

Insomma per farla breve (poco breve a dire la verità)....io penso che il tuo sia un bagno BELLO come lo sono tanti altri, sicuramente inusuale....sicuramente non ce l'ha nessuno.... va controcorrente è vero
ma è anche vero che se la "moda" oggi giorno va tutta in un senso
non vuol dire ciò che è opposto non si possa guardare..... :shock:
magari tra qualche decina d'anni tutto cambierà (e secondo me sarà cosi), si andrà verso due opposti:
la ricerca dell'astratto futuristico,innovativo, minimal
e invece verso la ricerca della natura, dell'ambiente ricco e incontaminato,
appunto: pietra,acqua,legno nelle forme morbide e naturali, fatastiche e fantasiose,
asimmetriche e irregolari come nella realtà,
anzichè costrette nelle forme rigide, squadrate,
innaturali in cui l'uomo le costringe per esibire la propria supremazia sulla natura....
Poi ci saranno sempre quelli che cercheranno di mediare tra le due cose...
....io mi colloco qui e non mi dispiace ne l'una ne l'altra....
più che altro secondo me ogni stile e quindi ogni bagno,
ogni stanza deve avere il suo equilibrio e la sua armonia....
Quando c'è armonia un lavoro è perfetto qualsiasi sia lo stile usato.
Nessuna forma, oggetto o cosa... nulla è meglio di un'altra
Oggi giorno ce la caviamo facilmente con un "son gusti"
ma secondo me alcune persone che, convinte, sparano sentenze decise
lo fanno solo perchè il mondo in cui viviamo ci ha abituati a questo.....
siamo abituati a pensare che una cosa deve essere simile alla maggioranza del gruppo di cose a cui appartiene,
cosi quando vediamo qualcosa diverso dal solito, dalla "routin"
ci fa cosi strano che subito tendiamo a schifarlo e ad allontanarci da esso, sia fisicamente che con le parole ( non ci resisterei....)
E' per lo stesso ragionamento per cui se dico "mosca" tutti voi ve la immaginate nera
e se dico "latte" ve lo immaginate bianco e "acqua" trasparente....ecc...
uno non si immagina una formica gialla o azzurra
perchè le immaginiamo sempre nere o al massimo marroncine....
Cosi il bagno di Renzo ci sembra "troppo diverso" dall'idea di bagno che
ognuno di noi ha e che giornalmente frequentiamo :wink:
cosi "tanto diverso" da farcelo sembrare "troppo strano" da accettare, e da farcelo apprezzare.....
io lo apprezzo, come hanno scritto altri....
ma non solo perchè ci ha messo tanto impegno....
o perchè è bravo manualmente.... o perchè è "stato coraggioso" a osare (:shock: )
e quindi apprezzo il risultato del suo lavoro del tempo e della fatica impiegati......no....
io apprezzo proprio "quel bagno" in quanto tale......con le sue pietre....le sue forme...e i suoi colori.....
penso che a starci dentro dia la sensazione di armonia e tranquillità.....
L'ho notato dal video perchè le foto non rendono bene
e immagino che dal vivo sarà ancora meglio....
entrarci è una pausa per gli occhi e per la mente....
secondo me ce ne sarà sempre più bisogno al giorno d'oggi....
e infatti chissa perchè in alberghi lussuosi stanno ricomparendo
ambientazioni con le pietre o tutto in legno.... andiamo piano piano
verso questa strada ... pietre legno e acqua ci saranno sempre....
una piastrella in ceramica colorata non credo.....
Per il fatto che sia un pò troppo "ricco" di elementi ok....
ma non aveva a disposizione 40 mq di bagno...... e 1000 di badget
e poi se ho capito bene è il primo bagno che fa in questo modo....
se continuerà, si migliorerà sempre di più nell'accostamento dei colori,
nelle luci e nella espressività compositiva.....
infatti per questo voleva pareri da estranei....
e non per sentirsi dire che è una schifezza obrobriosa di bagno..... :shock: (che poi non lo è affatto)
E' come se si dicesse che le opere di Gaudì fanno schifo solo perchè
era l'unico che lavorara in quel modo in mezzo alla gran massa
di architetti "mezzi razionalisti" o cmq diversi dal suo stile (non so chi mi può capire)
Come ti ha gia scritto qualcuno io avrei usato solo un pò
meno pietra
lasciando più intonaco e avrei fatto (forse)
le fughe bianche anzichè blu....per il resto tutto perfetto!!!!
Sono sicura che tra un pò di anni i bagni classici, standardizzati, minimal, zen,
soprattutto quelli spogli, vuoti e asettici ci stuferanno e
si tornerà a fare bagni un pò più personali e di carattere, vivaci ed espressivi :P
(e ora non mi scrivete che anche un bagno minimal ha la sua espressività perchè non lo sto negando e cmq non è questo il punto)
Mi sono dilungata....
Renzo complimenti vivissimi!!!! :wink:
Anche io un giorno sogno di farmi un bagno simile....
poi farselo da soli ancora meglio.... mi divertirei un sacco.....
anche se sono una femminuccia sono molto abile a costruire e a ingegnarmi.... poi sono quasi una mezza architetta :D
.... già me lo immagino un bagno di questo tipo..... non vedo l'ora di progettarne uno!!!
Ciao e auguri!!!!

PS: ci tengo a precisare che non conosco Renzo !!!! non si sa mai che qualcuno
gli venga in mente di scriverlo!!! Vi evito questa brutta figura! 8)
E spero che ora non vi accanite contro di me per qualche strano motivo :lol: :lol: :lol:
no perchè non si sa mai !!! :roll: Pietà:non ce l'ho con nessuno di chi ha scritto qua!!!! :wink:
CIAO CIAO!!!!

#192
ammetto che non rientra nel mio stile.... ma è bellissimo, sembra un luogo incantato come di quelli che si trovano negli alberghi con terme, poi anch'io ho fatto la vasca in muratura rivestita di mosaico, in un'altro stile ma cmq seguendo fermamente le mie idee, come hai fatto tu, e secondo me quando una casa è fatta con armonia, indipendentemente dallo stile scelto, è sempre bella e da premiare! Complimenti!!

#193
Ciao scusate ma non mi ero accorto di questo post, vorrei ringraziare iaia81,
ma soprattutto vorrei ringraziare lisetta per il post così profondo e ben articolato, per un'attimo mi è sembrata una recensione fatta da una rivista complimenti per lo scritto, solo una cosa ancora mi rode il fatto della famosa winx, io ho sempre sospettato di mia moglie, ma anche di amici, immaggino che se anche non lo scrivono a qualcuno cara lisetta un sospetto per il tuo post... :? :lol: :lol: :lol: questa volta mia moglie non centra... non scrive così bene :lol: :lol: :lol: scherzi a parte... ancora grazie ...nella vita bisogna osare e avere il coraggio di esporre le proprie idee la propria creatività, anche a rischio di prendere critiche, quel bagno quando ho comprato casa era gia' nella mia mente malata magari...

:lol: ma mia, non'ho fatto altro che metterlo in pratica e questa per è una grande soddisfazione come lo sono i post su questo topic anche quelli negativi (non sta' a me giudicare cosa scrivono ho aperto questo topic di proposito) ma credo che quello che hai scritto riassume tutto e anche il fatto che ti sei fermata a commentare il tutto grazie....Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (Einstein)
:wink:
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#194
Hai una casa stupenda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un sogno, tutta quella pietra, i colori tutti belli, è una cosa troppo bella, lascia stare gli invidiosi!!!!!
Ti prego, solo te puoi consigliarmi uno specchio originale da mettere nel mio bagno azzurro con il mosaico, postami una foto, sono sicura che non mi deluderai :wink:

#195
Ciao a tutti e soprattutto ciao Renzo... mi sono letta tutto perchè mi ha conivolto la vicenda di questo bagno. Ti dirò che all'inizio forse ti avrei scritto qualcosa di poco piacevole, nel senso che effettivamente trovo questo bagno troppo carico. Non penso che non mi piaccia perchè essendo originale io non sia abituata a vedere cose simili, semplicemente trovo che si possano creare delle cose belle nuove e creative senza che debbano per forza essere strane. Insomma l'originalità ad ogni costo non mi piace ... però poi mi ci sono "affezionata" a questo tuo lavoro. Ripeto mi sono letta tutto e mi è piaciuto molto il tuo modo di "raccontare" questo bagno, di parlarci del tuo lavoro, dei gusti della tua famiglia, e mi sono sentita cattiva ad averlo subito giudicato brutto. L'ho riguardato e invece ci sono delle belle cose, degli spunti interessanti, ho visto anche altri lavori sul tuo sito (es. il cartongesso bianco su soffitto e pareti rosse) e ti dirò che secondo me quel bagno con qualche ritocco mi sarebbe anche piaciuto. Io credo tu abbia molte capacità forse dovresti solo migliorare un pochino alcune cose, incanalando meglio la tua creatività potresti fare delle cose davvero belle. Prova a pensare alle critiche che ti sono state fatte, anche se non è piacevole, infondo ti sei messo in discussione dunque potevi aspettartele. Approfittane e sfrutta ciò che ti è stato detto per migliorare, quel bagno forse è un po' "troppo", prova a pensare a togliere il superfluo nei prossimi lavori pur esprimendo la tua creatività. Prova a renderli un po' più armoniosi e meno pieni e sono certa saranno stupendi! :wink: