La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Beh, fa un sacco di repliche di lampade degli anni '30..: molto interessante. Dovresti dare un'occhiata, forse, alla qualità delle loro lampade da vicino, e toccarle, per renderti conto se ne vale la pena.. Comunque dalle immagini del sito, sembrano pezzi molto rifiniti.
Irresistibili alcune lampade da scrivania come quelle famose di Pierre Chareau (ultima immagine) e di Mariano Fortuny. Proprio di Fortuny da notare pure il grosso riflettore da terra che normalmente produce la Pallucco (con un costo molto alto), e del quale è da notare la nota della didascalia in scheda: ..data la difficoltà della verniciatura a 200°, la congiunzione dei 2 colori può non essere perfetta.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#3
Sono andata, ri-andata... ci ho lasciato un po' di soldi, e ho rischiato di lasciarcene parecchi di piu'...

Fanno anche riedizioni di poltrone e tavolinetti, la poltroncina Willow di Mackintosh mi stava stregando
Non sono un'esperta, ma i divanetti di Mies sembrano avere una gran bella pelle. Non so giudicare cromature e saldature, ma da profana mi sembra una qualita' discreta.

Il negozietto e' un vero buco, poco piu' grande di un'edicola, e proprio le dimensioni mi lasciavano perplessa. Anche stivando i pezzi su degli scaffali, non c'e' molta possibilita' di esporre...
Ma forse l'hanno scelto per la posizione, perche' e' dietro la stazione e vicino al nuovo comune