La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio: Consiglio

#1
Ciao a tutti sono Manuela volevo un parere sui prezzi e sulla qualità degli armadi :) .

Mi hanno fatto un preventivo per un armadio Pianca Monovolume
3.06mt ,3 ante scorrevoli attrezzato con cassettiera 4 cassetti nel vano centrale profili wenge pannelli in vetro per circa 2900€ - sconto ( 10/15% circa ).

Questo verrà direi quasi sicuramente accoppiato con un letto contenitore OGGIONI vasto L5 sempre in wenge ( qui niente sconto )...e ho un po di difficolta a trovare altri rivenditori..in zona milano e confrontare i prezzi...per ora sto sui 2000 e passa

e per finire due comodini e settimanale sempre Pianca ...( mi hanno offerto anche oggioni ma non mi piacciono molto.... ) a 1592 € circa - (10/15% circa).

Secondo voi come sono gli armadi Pianca? Ho letto nel forum i vari commenti su Pianca però volevo sapere se negli ultimi anni sono migliorati o è meglio cambiare marca? Se si, sapete suggerirmi qualche buona marca di armadi con un buon rapporto prezzo/qualità da abbinare nella camera descritta (considerando anche comodini e settimanale da abbinare all'armadio, quindi li vorrei comprare della stessa marca dell'armadio)?

grazie Manuela

scusate se sono stata lunga e spero di essere stata abbastanza chiara

#2
ciao :)

premetto che non conosco Pianca, anche se mi pare che se ne parli abbastanza bene :roll:
io ti posso consigliare di guardare la Jesse... a mio parere ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e anche Caccaro, senz'altro più cara, ma fa delle cose molto particolari e belle :wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

Re: Armadio: Consiglio

#3
Manuela ha scritto:Ciao a tutti sono Manuela volevo un parere sui prezzi e sulla qualità degli armadi :) .

Mi hanno fatto un preventivo per un armadio Pianca Monovolume
3.06mt ,3 ante scorrevoli attrezzato con cassettiera 4 cassetti nel vano centrale profili wenge pannelli in vetro per circa 2900€ - sconto ( 10/15% circa ).

Questo verrà direi quasi sicuramente accoppiato con un letto contenitore OGGIONI vasto L5 sempre in wenge ( qui niente sconto )...e ho un po di difficolta a trovare altri rivenditori..in zona milano e confrontare i prezzi...per ora sto sui 2000 e passa

e per finire due comodini e settimanale sempre Pianca ...( mi hanno offerto anche oggioni ma non mi piacciono molto.... ) a 1592 € circa - (10/15% circa).

Secondo voi come sono gli armadi Pianca? Ho letto nel forum i vari commenti su Pianca però volevo sapere se negli ultimi anni sono migliorati o è meglio cambiare marca? Se si, sapete suggerirmi qualche buona marca di armadi con un buon rapporto prezzo/qualità da abbinare nella camera descritta (considerando anche comodini e settimanale da abbinare all'armadio, quindi li vorrei comprare della stessa marca dell'armadio)?

grazie Manuela

scusate se sono stata lunga e spero di essere stata abbastanza chiara
L'ho suggerito ieri a Pinasue e lo suggerisco oggi a te: se il tuo budget te lo consente dimentica Pianca.
Nel sito se ne e' gia' parlato in termini poco edificanti e per quanto ne so io non c'e' stato nessun miglioramento nella sua qualita' produttiva negli ultimi anni.
Mi e' capitato giusto per le mani un suo gruppo ovale ultimamente perche' richiestomi da un conoscente che se ne era innamorato, ebbene dopo averlo visionato (curvato in trucciolare (pensavo fosse impossibile arrivare a tanto) che appoggiava a terra, bordi in carta, spondine di nobilitato piegato e verniciate senza neanche l'opaco (vernice protettiva e fissante) ecc...ecc..) non ho avuto il coraggio di consegnarglielo; l'ho rimandato con una scusa al mittente.
Se cerchi nel sito trovi una miriade di nominativi di buone aziende con prezzi piu' o meno concorrenziali.
Io ti posso consigliare di visionare Linegianser, Silenia, F.Elli e Mobileffe oltre alle solite arcinote Molteni, La Falegnami e Poliform (ditte piu' onerose e qualitativamente, seppur buone, inferiori alle precedenti).

Re: Armadio: Consiglio

#5
Manuela ha scritto:Ciao a tutti sono Manuela volevo un parere sui prezzi e sulla qualità degli armadi :) .

Mi hanno fatto un preventivo per un armadio Pianca Monovolume
3.06mt ,3 ante scorrevoli attrezzato con cassettiera 4 cassetti nel vano centrale profili wenge pannelli in vetro per circa 2900€ - sconto ( 10/15% circa ).

Questo verrà direi quasi sicuramente accoppiato con un letto contenitore OGGIONI vasto L5 sempre in wenge ( qui niente sconto )...e ho un po di difficolta a trovare altri rivenditori..in zona milano e confrontare i prezzi...per ora sto sui 2000 e passa

e per finire due comodini e settimanale sempre Pianca ...( mi hanno offerto anche oggioni ma non mi piacciono molto.... ) a 1592 € circa - (10/15% circa).

Secondo voi come sono gli armadi Pianca? Ho letto nel forum i vari commenti su Pianca però volevo sapere se negli ultimi anni sono migliorati o è meglio cambiare marca? Se si, sapete suggerirmi qualche buona marca di armadi con un buon rapporto prezzo/qualità da abbinare nella camera descritta (considerando anche comodini e settimanale da abbinare all'armadio, quindi li vorrei comprare della stessa marca dell'armadio)?

grazie Manuela

scusate se sono stata lunga e spero di essere stata abbastanza chiara
Scusa, me sei la ragazza di Alberto?
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6947
Immagine
Immagine

#6
si ...da quando le ho fatto vedere questo forum credo se lo sia letto tutto....ormai chi la ferma piu ;-)



:P :lol:

Re: Armadio: Consiglio

#8
Lorena ha scritto:
Manuela ha scritto:Ciao a tutti sono Manuela volevo un parere sui prezzi e sulla qualità degli armadi :) .

Mi hanno fatto un preventivo per un armadio Pianca Monovolume
3.06mt ,3 ante scorrevoli attrezzato con cassettiera 4 cassetti nel vano centrale profili wenge pannelli in vetro per circa 2900€ - sconto ( 10/15% circa ).

Questo verrà direi quasi sicuramente accoppiato con un letto contenitore OGGIONI vasto L5 sempre in wenge ( qui niente sconto )...e ho un po di difficolta a trovare altri rivenditori..in zona milano e confrontare i prezzi...per ora sto sui 2000 e passa

e per finire due comodini e settimanale sempre Pianca ...( mi hanno offerto anche oggioni ma non mi piacciono molto.... ) a 1592 € circa - (10/15% circa).

Secondo voi come sono gli armadi Pianca? Ho letto nel forum i vari commenti su Pianca però volevo sapere se negli ultimi anni sono migliorati o è meglio cambiare marca? Se si, sapete suggerirmi qualche buona marca di armadi con un buon rapporto prezzo/qualità da abbinare nella camera descritta (considerando anche comodini e settimanale da abbinare all'armadio, quindi li vorrei comprare della stessa marca dell'armadio)?

grazie Manuela

scusate se sono stata lunga e spero di essere stata abbastanza chiara
Scusa, me sei la ragazza di Alberto?
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6947
Ciao Lorena

si si sono la ragazza di Alberto :) e questo forum è davvero interessantissimo si trovano un sacco di consigli
e io e Alberto ne abbiamo davvero bisogno :oops:

#9
Vi chiedo ancora un altro consiglio io e Alberto siamo andati ieri a farci fare un altro preventivo questa volta per :

- armadio Napol a 3 ante scorrevoli modello trio rovere moro pannelli in vetro laccato colore ecrù cm 311,2xh260x66p €2750

- cassettiera interna 4 cassetti cm 105,6 €195,52

- comodino Napol a 2 cassetti cm 55x45pxh40 €665,60

- settimanale Napol rovere moro cm 65x59pxh125 €1019,20

Il tutto a €5556,38 iva inclusa con lo sconto verrebbe €4445

Cosa ne pensate della Napol? Il prezzo è buono? Potete anche consigliarmi degli indirizzi in zona Milano dove ci sono dei negozi di arredamento delle marche da voi citati o di altre buone marche?

grazie ancora

Manuela :)

ps. come faccio a mettere le immagini?

Re: Armadio: Consiglio

#11
desiner ha scritto:
Manuela ha scritto:Ciao a tutti sono Manuela volevo un parere sui prezzi e sulla qualità degli armadi :) .

Mi hanno fatto un preventivo per un armadio Pianca Monovolume
3.06mt ,3 ante scorrevoli attrezzato con cassettiera 4 cassetti nel vano centrale profili wenge pannelli in vetro per circa 2900€ - sconto ( 10/15% circa ).

Questo verrà direi quasi sicuramente accoppiato con un letto contenitore OGGIONI vasto L5 sempre in wenge ( qui niente sconto )...e ho un po di difficolta a trovare altri rivenditori..in zona milano e confrontare i prezzi...per ora sto sui 2000 e passa

e per finire due comodini e settimanale sempre Pianca ...( mi hanno offerto anche oggioni ma non mi piacciono molto.... ) a 1592 € circa - (10/15% circa).

Secondo voi come sono gli armadi Pianca? Ho letto nel forum i vari commenti su Pianca però volevo sapere se negli ultimi anni sono migliorati o è meglio cambiare marca? Se si, sapete suggerirmi qualche buona marca di armadi con un buon rapporto prezzo/qualità da abbinare nella camera descritta (considerando anche comodini e settimanale da abbinare all'armadio, quindi li vorrei comprare della stessa marca dell'armadio)?

grazie Manuela

scusate se sono stata lunga e spero di essere stata abbastanza chiara
L'ho suggerito ieri a Pinasue e lo suggerisco oggi a te: se il tuo budget te lo consente dimentica Pianca.
Nel sito se ne e' gia' parlato in termini poco edificanti e per quanto ne so io non c'e' stato nessun miglioramento nella sua qualita' produttiva negli ultimi anni.
Mi e' capitato giusto per le mani un suo gruppo ovale ultimamente perche' richiestomi da un conoscente che se ne era innamorato, ebbene dopo averlo visionato (curvato in trucciolare (pensavo fosse impossibile arrivare a tanto) che appoggiava a terra, bordi in carta, spondine di nobilitato piegato e verniciate senza neanche l'opaco (vernice protettiva e fissante) ecc...ecc..) non ho avuto il coraggio di consegnarglielo; l'ho rimandato con una scusa al mittente.
Se cerchi nel sito trovi una miriade di nominativi di buone aziende con prezzi piu' o meno concorrenziali.
Io ti posso consigliare di visionare Linegianser, Silenia, F.Elli e Mobileffe oltre alle solite arcinote Molteni, La Falegnami e Poliform (ditte piu' onerose e qualitativamente, seppur buone, inferiori alle precedenti).

ciao Designer
stamattina sono stata a vedere l'oulet della Tisettanta
Tu che ne pensi come marca? Ho visto l'armadio Tisettanta Centopercento di Citterio. Il prezzo sarebbe "interessante" ma desideravo conoscere il tuo parere.....
ciao

#12
di Lema che ne dite ?

abbiamo fatto oggi un preventivo per un 3 ante scorrevoli + 1 battente e il prezzo non e' stato cosi esagerato ...anzi

anche come qualita sembrano solidi ...qualcuno ne ha esperienza diretta?

ciaoo

Re: Armadio: Consiglio

#13
Manuela ha scritto: ciao Designer
stamattina sono stata a vedere l'oulet della Tisettanta
Tu che ne pensi come marca? Ho visto l'armadio Tisettanta Centopercento di Citterio. Il prezzo sarebbe "interessante" ma desideravo conoscere il tuo parere.....
La pubblicita' in dosi elevate va sempre ad influire sul prodotto finale. Alcune aziende riescono a dare un prezzo molto contenuto ma con una qualita' bassissima (pianca ...) altre alzano notevolmente i prezzi (molteni) altre ancora aprofittano del nome per vendere prodotti mediocri ad un prezzo medio-alto (tisettanta, misura emme ...).
Ricordate che la pubblicita' puo' essere un modo per farsi conoscere, ma deve rientrare in certi parametri per non ricadere sul consumatore finale ( max 2-3% del fatturato, ma se si avvicina al 10% tira un po' tu le somme Manuela).
Per quanto riguarda Lema non ho esperienza diretta ma ne ho sentito parlare abbastanza bene ultimamente, ma preferisco non sbilanciarmi piu' di tanto.

#14
ciao Designer, grazie x la risposta. Dopo vari ripensamenti, credo opterò per l'armadio della Flli Elli che mi sembra comunque un'ottima scelta.........!!!!!
ciao