La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Skyline, grazie per il post,
speravo che tu mi rispondessi!
La scelta mi rimane difficile proprio perchè non riesco a comparare neanche i prezzi dal momento che le composizioni non possono che essere diverse (SNAIDERO non ha dispensa ad angolo da 90x90 e non mi sono messa a chiedere al Berloni altro preventivo per altra composizione perchè ci avrebbe messo altre 3 ore!).
Per Berloni sono sicura del laccato lucido goffrato, chiaramente a fiducia perchè nonsono in grado di distinguere molto in questo campo.
L'altro rivenditore (quello della SNAIDERO) mi ha detto che la differenza tra sistema zeta e sintesi sono solamente le maniglie...Mi diceva che l'anta è uguale.
La perplessità è che la Berloni a livello estetico non mi convinge moltissimo e che la Snaidero, di cui mi fido non solo per le vostre opinioni, ma anche perchè ne ho avuta una tempo addietro, non ho avuto modo di vederla dal vivo, neanche un'anta campione.
Effettivamente le colonne sarebbero mastodontiche. Allora potrei fare la colonna forno più bassa, magari con sistema mensole o pensili sopra?
Mi sembra di capire che i colori non ti convincono...
Io avrei preferito il rovere al rovere sbiancato, spezza melgio e si combina di più con la scala artigianale in rovere che ho in soggiorno.
Oggi vado da un rivenditore Cesar di cui mi hanno parlato benissimissimo.
Quindi sarai chiamato di nuovo in causa...

è la strada giusta finalmente

#17
Finalmente ieri sono stata dal rivenditore Cesatr, di cui tanto bene avevo sentito (sia del rivenditore che della marca!) e ho avuto conferma di tutto ciò da subito.
Il rivenditore si è dimostrato subito molto pratico e poco fumoso, un pò sanguigno, ma molto competente, ha tolto un'anta da una cucina e l'ha messa alla cucina vicina per dimostrarmi che ciò che cambia tra i vari modelli in realtà è solo l'anta.
Comclusione mi sono innamorata della FRIDA color corda con le maniglie incorporate nell'anta in polimerico.
PREVENTIVO immediato:
Colonna frigo e congelatore 60cm
Colonna forno con ante 60cm
Base da 25cm ant
Pensile da 25cm
Base ad angolo 125 cm
Base da 30cm con scolapiatti (da verificare se posisbile in 30cm)
Due mensole
Base lavabo cestoni 90cm
Base lavastoviglie scomp. totale. 60cm
Base fuochi cestoni + cassetto interno 90cm
Base da 65? profonda 35 come appoggio per la penisola
Penisola in unicolor 65X180 spessa 6 cm

Top in solid color da 1 cm con supporto sotto.

Eldom:
FRIGOCONG.Whirlpool ART 495/NF
LAVAST. WHIRLPOOL WP75 lavastoviglie da incasso a scomparsa totale classe AAA silenziosa
FORNO. WHIRLPOOL FORNO INCASSO AKP104/IX
P.C. WHIRLPOOL AKM487/IX
Cappa. ???
Lavandino Franke mod ??

TOT 7.700€ compreso extra sconto del 10% per promozione.

Non sembra male, che ve ne pare?

Tenendo fermo che questa cucina è quella che mi piace di più di quelle viste fin ora, mi viene da fare le seguenti considerazioni:
-Chissene... del laccato, tanto pratico il polimerico!
-Rinuncio ai colori bianco/rovere perchè non ho avuto modo di vederle in esposizione come volevo e quindi rimango sempre col dubbio che poi dal vivo possa non convincermi, e soprattutto perchè tutte le marche dai prezzi abbordabili hanno rovere chiaro invece che rovere!
-Di che colore la faccio? Corda per le ante mi piace moltissimo, ma il top?
I colori possibili sono nero, antracite, grigio e bianco. Pavimento gres giallo 30X60 rettificato. Pareti impercettibilmente pesca, quasi bianco.
-Piastrelle non ne ho, dietro il piano cottura ci vorrebbe una protezione, mi piaceva l'alzatona come il top, ma il mobiliere la sconsiglia...
piastrelle tipo mosaico colorato? Ma non mi piace che poi finiscono a vista...Alluminio fino alla cappa solo dal lato dei fuochi e nell'angolo niente?

So di essere stata troppo prolissa, spero di non aver messo troppo a dura prova vs pazienza.

Attendo consigli!
Ciao

#21
la cucina in sè non mi dispiace affatto (pensili rossi a parte, che a mio avviso non c'entrano niente... molto meglio se fossero stati bianchi, ma qui si tratta di gusto personale)... solo un paio di "appunti":
- quel piano cottura e cappa impiccati nell'angolo li trovo molto scomodi, li avrei posizionati sull'isola...
- perchè le colonne hanno la maniglia e non l'anta con presa, come il resto della cucina ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#22
Grazie per il commento!

pensili arancio, in foto sembrano molto più sparati di quanto non siano, anche se non sono discreti.... vogliono richiamare la parete rancione vicina.

Maniglie alle colonne perchè avevo provato ad aprire il frigo con le maniglie a tasca e si faceva una gran fatica, allora maniglie a tutte le colonne.

PEr il piano cottura, la decisione è stata ardua... non volevamo averlo in mezzo all'isola per una questione di discrezione, poi c'erano mille vincoli: il lavello era posizionato sotto la finestra, non volevo rinunciare alla colonna forno e l'unico, o quasi, posto in cui la vedevo era lì, per cui poi i fuochi sarebbero andati a dx del lavello, e poi la lavastoviglie? sotto i fuochi è sconsigliabile e a sx del lavello avrebbe tappato l'accesso all'angolo...

certo lavelo e fuochi sono un pò vicini, ma lo spazio c'è per i fuochi...

#23
ciao!bellissima la tua cucinona!!mi piacciono molto i pensili così vivaci,proprio per il richiamo alla parete che si intravede,altrimenti il tutto sarebbe stato un po'troppo uniforme...in effetti anch'io avrei visto bene il pc sulla penisola,ma comunque non ti preoccupare io ho avuto per tanti anni pc e lavello appiccicati e sono riuscita a cucinacchiare lo stesso!!
l'unica cosa, non saranno un filo scomodi da aprire quei 2 pensili a vasistas vicino alla cappa?
comunque complimenti! :D
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

Re: pianificazione e scelta cucina

#26
Questa è la mia esperienza personale con l’assistenza whirlpool e servizio clienti

A metà luglio 2012 per mi sfortuna dopo 3 anni si rompe il frigo NO frost art 495
Il freezer non freddava......dopo 2 gg è venuta l’assistenza (ASTRA SERVICE Di capannori ESPERIENZA TRENTENNALE )chiamata tramite numero 199 a pagamento(ladri) il tecnico come prima prova voleva tenere 2 gg il frigo fermo per vedere cosa succedeva??????ma io ho chiesto di risolvere piu’ rapidamente la questione allora il tecnico ha smontato il frigo ad incasso e l’ha portato in assistenza a 2 km da casa mia.
Dop 8 gg mi hanno riportato il frigo che però era nuovamente guasto.......perdita di gas dal comparto frigo.....stessa procedura e trafila richiamare nuome 199 (a pagamento) questa volta porto io il frigo in assistenza e dopo altri 7 gg la bella notizia il frigo è MORTO per perdita di gas al suo interno irriparabile.
Ho atteso in totale 22 gg per sentirmi dire che il frigo era morto......ora siamo al 3 di agosto 2012 e nessun capo area della toscana è reperibile perche’ in ferie e quindi non ho che da aspettare altri 20 gg......da tenere conto che se non mi fossi andato a comprare un frigo d’emergenza (299 euro) sarei dovuto rimanere 40 e passa giorni senza frigo.......con una famiglia di 4 persone compreso 2 bimbi piccoli....da MATTI.

Ora tramite avvocato chiedero’ i danni e rimborso spese cosi’ magari si danno una svegliata tanto è cosi’ che funziona in Italia...........

p.s. dimenticavo appena torna il capo area mi faranno un preventivo per comprare un nuovo frigo whirlpool ad un prezzo agevolato..........ma secondo voi potrei comprare un altro frigo oppure visto, che ho l’estensione garanzia e che il frigo si è rotto dopo 3 anni, avrei diritto ad un frigo nuovo dalla whirlpool????forse è fantascienza.....ma provero’ a farla diventare Pura realta.....

Tony