La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#274
ciao Cinzia, vedo che si va avanti. Il lavandino anni 20 è spettacolare. Hai fatto benissimo a tenerlo, E' davvero una chicca.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#279
Ciao Cinzia, ti ringrazio moltissimo per la password.
La tua casa è stupenda, un castello! ricca di affreschi, oggetti d'epoca, di archi, c'è anche il cortile dove venivano tenute le carrozze.....tutto di immenso valore storico!

Proprio per questo un pò mi dispiace che tu l'abbia ristrutturata, è un vero peccato...però mi rendo conto che, per viverci, occorreva apportare delle modifiche, le quali comunque sono state fate con oculatezza.
E cioè senza stravolgere lo stile originale e conservando la vera identità della casa. Quindi hai fatto benissimo a conservare gli affreschi, se li avessi tolti avresti commesso un "reato artistico", quindi sei stata bravissima. Hai conservato anche i lampadari originali, e lo stupendo lavandino anni '20, che è veramente quacosa di unico! A cui hai sapientemente abbinato i sanitari in stile d'epoca.
Mi piace molto il rivestimento bronzo ruvido/liscio "la fabbrica" del bagno principale, la cucina e sono curiossissima di seguire gli aggiornamenti.
Anche la facciata è molto imponente, così come il giardino.
Spero che tu possa utilizzare gli altri oggetti d'epoca originariamente situati nella casa, in modo da accostarli al moderno, con il risultato di uno stile unico.
Ripeto, un pò mi dispiace che tu l'abbia ristrutturata, sembrava il set di un film, però appunto, dovendo rifare gli impianti era d'obbligo...Complimenti ancora per tutto, e per la tua capacità di aver ristrutturato sì, ma senza stravolgere il suo stile unico.
Ciao e grazie mille per la visita!!! :P :P :P
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#281
Ciao Cinzia, quante novita'! La cucina è bellissima, l'unica cosa che un po' stona, secondo me è il pensile solitario alla sinistra della cappa :roll:
Il bagno principale è una meraviglia. NOn vedo l'ora di ammirare la camera da letto al completo. Complimenti :D

#282
grazie :wink:

whaooooo :!: :!: posso solo dire che è bellissima , complimenti :!: :!:

una "casa" così ( dire casa è riduttivo .. ) è il mio sogno :!:

ciao barbara

#283
Robina ha scritto:Ciao Cinzia, quante novita'! La cucina è bellissima, l'unica cosa che un po' stona, secondo me è il pensile solitario alla sinistra della cappa :roll:
Il bagno principale è una meraviglia. NOn vedo l'ora di ammirare la camera da letto al completo. Complimenti :D
Dici che stona il pensile? :roll: mah io da profana non ci avevo neanche fatto caso....tieni conto che nella nicchia metteremo delle mensoline in vetro e poi sul piano poggerà la Tv LCD quindi lo spazio vuoto verrà riempito e poi sulla parete al lato sinistro ci andrà una vetrinetta-piattaia che ho fatto restaurare, in noce come il tavolo. Poi mi dirai se l'effetto totale ti lascia ancora perplessa :wink:
Per la camera ho preso gli armadi Caccaro laccati opachi color canapa, poi ci faremo una parete in carton gesso attorno, e il letto Max capitonnè della Twils. Ho un comò stile impero che userò come settimanale e per i comodini volevo osare un "bricolage fai da te" su di una coppia di comodini che ho in soffitta, volevo dipingeri oro o argento, hanno il ripiano in marmo nero.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... m-era.html
Immagine

#285
@cinzia@ ha scritto:
Robina ha scritto:Ciao Cinzia, quante novita'! La cucina è bellissima, l'unica cosa che un po' stona, secondo me è il pensile solitario alla sinistra della cappa :roll:
Il bagno principale è una meraviglia. NOn vedo l'ora di ammirare la camera da letto al completo. Complimenti :D
Dici che stona il pensile? :roll: mah io da profana non ci avevo neanche fatto caso....tieni conto che nella nicchia metteremo delle mensoline in vetro e poi sul piano poggerà la Tv LCD quindi lo spazio vuoto verrà riempito e poi sulla parete al lato sinistro ci andrà una vetrinetta-piattaia che ho fatto restaurare, in noce come il tavolo. Poi mi dirai se l'effetto totale ti lascia ancora perplessa :wink:
Per la camera ho preso gli armadi Caccaro laccati opachi color canapa, poi ci faremo una parete in carton gesso attorno, e il letto Max capitonnè della Twils. Ho un comò stile impero che userò come settimanale e per i comodini volevo osare un "bricolage fai da te" su di una coppia di comodini che ho in soffitta, volevo dipingeri oro o argento, hanno il ripiano in marmo nero.

so già che la camera mi piacera'!! :D