La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigoriferi Samsung - sharp

#1
Ciao a tutti, oggi sono andata a curiosare a MW e ho visto due frigoriferi:

samsung RT58ZATG 840,00 €
sharp SJP690RS 1200,00 €

qualcuno di voi ha questi modelli?

Da quanto letto nelle informazioni dei modelli sembrano entrambi silenziosi, il samsung 42 db e sharp 39 ed esteticamente li ho trovati molto belli e capienti.

Se avete consigli da darmi sono tutta orecchi :lol: !!

Buona serata

Fede
FEDE65

#2
Ciao
Non vorrei smontarti e sembrare polemico, ma come mai ti sei orientata verso queste due marche!?!?
Sharp fino a ieri era famosa per calcolatrici e telvisioni, mentre Samsung fa di tutto un po ma in relatà quasi niente di tutto (buona parte della produzione è rimarchiata su produzioni di altre case, il vero fiore all'occhiello del marchio è nei cantieri navali per la costruzione di superpertroliere...)
Sono un po come la LG o Hyundai.
Io penserei a marchi di tradizione e tecnica piu consolidata e collaudata, ma è solo la mia opinione e per questa sicuramente ricevero magari anche qualche critica...

bye bye
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#3
Ciao Alex, tu cosa sceglieresti? Ho guardato in giro ma questi due modelli mi sembrano particolarmente spaziosi e in quanto a silenziosità mi sembrano buoni livelli. Non sopporto i frigoriferi rumorosi, tu a parità di capacità (samsung 344 + 126 lt - sharp 416 + 139) sai darmi qualche dritta?
Resto in fiduciosa attesa e ...

Fede
FEDE65

#4
Come marche direi Bosch/Siemens, Electrolux/Rex/Aeg, Liebherr , Neff, e tutte quelle "tradizionalmete" conoscuite nel settore, le valutazioni tecniche estetiche e funzionali le lascio a te che lo devi usare e sai cosa vuoi cosa ti potrebbe servire, cosa no e quanto sei disposta a spendere.
Se leggi un po nel forum le opinioni sono diverse in base alle esperienze e le esigenze ma avrai notato che le arche da te menzionate non sono praticamente mai citate...se vai a comprare una cucina difficilmente te le propongono...
Mediaworld ha accordi commerciali con molte multinazionli in molti ambiti e propone prima di tutto le cose che convengono a loro piu lui di quanto non convengano a te...
Non credere che quanche db di differenza di rumorosità sia cosi insopportabile specialmente sei hai la cucina come ambiente isolato, ma un frigo che raffreda bene affidabile e robusto che magari consuma meno lo apprezzerai per anni.
Guarda i siti e i cataloghi dei marchi e i vari modelli, e magari poi cerca il prezzo su siti tipo http://www.trovaprezzi.it e vedrai che rischi di risparmiare .
buona ricerca...
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#5
di chemisura e tipologia ti serve?
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#6
ciao Marzia, sei come al solito molto gentile. Vorrei un frigo dalle dimensione diciamo contenute 70/80 cm. di larghezza, non side by side, due porte ma con una buona capacità, spazioso, non mi interessano funzioni come dispenser acqua, ghiaccio o similari, mi piacciono sia inox che colorati, mi piacciono bombati ma non per la mia piccola cucina, ma soprattutto non posso spendere cifre folli :cry: diciamo che il samsung a 850 era per dimensione e capacità ottimo ma se trovassi qualcosa di simile a meno potrei fare salti di gioia (mi farebbero molto bene :lol: )
Riesce a suggermi qualcosa? In mostra da MW c'erano diversi frigoriferi Bosch ma sinceramente non mi piacevano molto, Ariston neppure, per cui speravo che in questo forum parlassero poco di questi due marchi solo perchè relativamente nuovi sul mercato e non per scarsa qualità. Alex ha ragione quando dice che pochi decibel di differenza non devono pesare troppo nel giudizio ma la mia cucina è si separata dal soggiorno ma non "lontana" dal soggiorno e comunque quando sono in cucina vorrei meno disturbi possibili per cui tengo conto anche di questo.
Grazie per tutti i consigli che vorrai darmi, buona giornata

Fede
FEDE65

#7
alexcinciripini ha scritto:Ciao
Non vorrei smontarti e sembrare polemico, ma come mai ti sei orientata verso queste due marche!?!?
Sharp fino a ieri era famosa per calcolatrici e telvisioni, mentre Samsung fa di tutto un po ma in relatà quasi niente di tutto (buona parte della produzione è rimarchiata su produzioni di altre case, il vero fiore all'occhiello del marchio è nei cantieri navali per la costruzione di superpertroliere...)
Sono un po come la LG o Hyundai.
Io penserei a marchi di tradizione e tecnica piu consolidata e collaudata, ma è solo la mia opinione e per questa sicuramente ricevero magari anche qualche critica...
Sharp non è leader in condizionatori ?
ed un frigorifero non è simile ?
motore, scambiatore, raffreddamento ....

meditate ....

#8
Colonia-4711 ha scritto:
alexcinciripini ha scritto:Ciao
Non vorrei smontarti e sembrare polemico, ma come mai ti sei orientata verso queste due marche!?!?
Sharp fino a ieri era famosa per calcolatrici e telvisioni, mentre Samsung fa di tutto un po ma in relatà quasi niente di tutto (buona parte della produzione è rimarchiata su produzioni di altre case, il vero fiore all'occhiello del marchio è nei cantieri navali per la costruzione di superpertroliere...)
Sono un po come la LG o Hyundai.
Io penserei a marchi di tradizione e tecnica piu consolidata e collaudata, ma è solo la mia opinione e per questa sicuramente ricevero magari anche qualche critica...
Sharp non è leader in condizionatori ?
ed un frigorifero non è simile ?
motore, scambiatore, raffreddamento ....

meditate ....
Ribadisco e sottolineo...è una MIA opinione!.
Francamente di condizionatori SHARP non ne ho mai visti e sentiti ma non ho problemi ad ammettere la mia ignoranza in materia, sono rimasto fermo a Daikin Fujitzu Mitzubishi Courrier Argo e altri facilmente reperibili in commercio, anche se cmq vedendo il sito e leggendo le catatteristiche non sono cosi convinto che oltre a commercializzarli Sharp sia anche padrona della tecnologia che vende.
Senza polemica ho detto la mia cercando di dare un opinione a fede, a lei l'ardua sentenza e l'onore/onere della scelta...

bye alla prox
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#9
dal frigorifero al climatizzatore ... o viceversa ...
se fai un po di googling trovi molte informazioni ... 8)
ad esempio Altroconsumo nei suoi test (climatizzatori 2006) dà in classifica per qualità:

panasonic
mitsubishi
daikin
sharp
argo
sanyo
samsung
toshiba
de longhi
carrier

http://img121.imagevenue.com/loc1186/th ... 1186lo.jpg
(link trovato su internet - non ne sono responsabile ! )

quindi è una marca nota ed ottima, e farà bene anche i frigoriferi :wink:

E non è una mia opinione ...
(e non prendiamocela per un frigorifero .. dai !)
ciao

#10
Figurati se me la sono presa...anzi trovo costruttivi questi scambi di vedute! :wink:
Io avevo bisogno di un frigo da incasso ed ho scelto Bosch (non è di certo il top ma ha un buon rapporto prezzo/prestaz.), ma come detto poi ognuno fa le sue considerazioni e decide come meglio crede...

Buon lavoro e buona settimana a tutti, alla prox

Bye bye
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI